Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ti giuro che se capitava a me una storia così pazzesca, la macchina la portavo a casa anche a spinta, mi ordinavo i relè in qualsiasi officina e li facevo montare al mio meccanico di fiducia (come poi ho fatto).
A proposito, qualcuno ha un link dove poter acquistare tutti i relé nuovi che vanno bene per Stelvio?
 
Ok,grazie. E sono 6 di questi che vanno cambiati? Tutti uguali?
 
Oggi sono stato in officina. Il mio spegnimento era causato da due viti allentate sulla piastra del polo positivo. Da dove partono vari cavi per la centralina.
Li è stato un errore mio in quanto quando ho cambiato la batteria da solo ho erroneamente allentato e stretto male due viti della piastra del polo positivo (che non devono essere toccate per il cambio batteria).
Stretto le due viti ora toccando il cavo nero della foto mostrata precedente non accade nulla. Non si spegne piu. Prossimi giorni qualora vi siano novità vi aggiorno.
 
Esemplare sfortunato ma nello stesso tempo il problema andava individuato in tempi ragionevoli anche se pareva essere complicato trovarne la causa.
Quindi 'la vendete?
Concordo, è il punto fondamentale per noi. So perfettamente che un prodotto può nascere difettato. Ma come dice lei "il problema andava individuato in tempi ragionevoli".
E' dal 20 Luglio 2022 che abbiamo iniziato a patire lo spegnimento. E da Settembre auto fissa in officina salvo 3 giorni di Novembre dove per l'ennesima volta si è spenta.
Fare una causa civile l'ho escluso per i tempi della giustizia italiana.
Rimettermi sulla stessa auto dopo l'ennesimo tentativo (ripeto tentativo) di riparazione senza alcuna certezza. Siamo nel campo del "speriamo" come dice l'officina. Non vorrei mi ricapitasse lo stesso problema in condizioni di guida ben peggiori con rischio per la nostra incolumità.
Ultima considerazione squisitamente personale. Se volevo un auto usata, l'avrei comprata appunto usata. Non nuova di fabbrica. La nostra oltre ad essere stata smontata e rimontata, è stata usata da una decina di persone diverse tra tecnici e meccanici, per il considerevole chilometraggio di oltre 2.000 km.
Coglierò l'opportunità meno dannosa in termini economici è mestamente saluterò il mondo Alfa Romeo.
 
Il vero problema secondo me è che dopo tutto questo scempio non ci si sente più sicuri a guidare quel veicolo, le domande sorgono spontanee, succederà di nuovo? e se devo affrontare un viaggio sarò sicuro che il veicolo mi lasci sereno durante il tragitto?

Io spero che naturalmente sia la volta buona, se io fossi al tuo posto conoscendomi anche per fare 20Km. mi porto il carrello con tutta l'attrezzatura possibile e immaginabile..

Non dare la colpa a Alfa, ho guidato veicoli Alfa romeno quando ancora non arrivavo con i piedi hai comandi sulle gambe di papà con la Giulia 2000.

Non abbandonerò mai questo marchio, sono pienamente soddisfatto anche se ho avuto problemi con la mia Mito che pian piano sto risolvendo personalmente, se hai modo di guardare (le 2 facce del multiair) capirai che le cose accadono purtroppo nessuno è esente.

Gli altri marchi comunque non son da meno, prova a fare un giro nei vari forum: BMW, Mercedes, audi ecc. ecc. oltre ad avere amici che le possiedono spesso mi capita di metterci mano per diverse problematiche.

Se dovessimo fare una stima dei vari marchi e le loro problematiche io credo che non sarei in grado di capire a chi recapitare il primo premio, tutto il monto è paese..

capitano gli esemplari con difetti di fabbrica dai tempi dell'uscita del primo motore a combustione.

Comunque dispiace per l'accaduto, spero ora tu riesca a goderti il veicolo in pieno e che magari nel tempo ci sia un ripensamento positivo relativo al marchio Alfa Romeo..
 
Gli altri marchi comunque non son da meno, prova a fare un giro nei vari forum: BMW, Mercedes, audi ecc. ecc. oltre ad avere amici che le possiedono spesso mi capita di metterci mano per diverse problematiche.

Sono mezzi meccanici pertanto è normale che possano essere soggetti ad anomalie più o meno gravi, quello che non mi piace è l'assistenza e la scarsa professionalità fornita.
In tutta la vicenda di ANN non mi ha stupito il guasto ma i tempi con cui è stato gestito l'inconveniente. :cool:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono mezzi meccanici pertanto è normale che possano essere soggetti ad anomalie più o meno gravi, quello che non mi piace è l'assistenza e la scarsa professionalità fornita.
In tutta la vicenda di ANN non mi ha stupito il guasto ma i tempi con cui è stato gestito l'inconveniente. :cool:
Su questo non ci sono dubbi l'assistenza è stata pessima, è per quello che non do colpa al marchio ma a chi ci ha messo le mani e l'assistenza stessa che non è stata in grado di soddisfare il cliente o trovare per lo meno una soluzione migliore..

Poteva dargli una mano la società di leasing vito la problematica, non si lascia un cliente a piedi o con veicoli ridicoli rispetto alla prestazione pagata.