Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Il vero problema secondo me è che dopo tutto questo scempio non ci si sente più sicuri a guidare quel veicolo, le domande sorgono spontanee, succederà di nuovo? e se devo affrontare un viaggio sarò sicuro che il veicolo mi lasci sereno durante il tragitto?
Lo stato d'animo è precisamente come ha scritto lei.
Dopo anni di auto tedesche, e motociclette anche'esse tedesche, ero contento di aver acquistato un prodotto italiano.
Ma signori, sfido chiunque a digerire un boccone amaro come il nostro.
Sono altresì consaspevole che nessun marchio è esente da difetti. Sono tutti messi nella stessa situazione in particolare con la crisi da rigetto che la meccanica ha sull'imponente tecnologia inserita sulle auto.
Però è l'azienda, che dovrebbe comportarsi da Azienda con la A maiuscola e gestire il cliente. Coccolalrlo, alleviargli le pene patite, mettergli a disposizione auto di pari livello, aggiornarlo sulla situazione, proporre eventuali promozioni, sconti futuri. Tutte normali tecniche di rapporto con la clientela.
Dall'azienda Alfa Romeo non ho visto nemmeno una di queste basilari regole commerciali.
 
quello che non mi piace è l'assistenza e la scarsa professionalità fornita.
Concordo. Il guasto per quanto estremamente fastidioso è da accettare.
L'assistenza è infernale. In sistesi l'unica cosa che mi hanno sempre detto è la "sistemeremo". (indicativo di futuro indefinito)
Appunto...
 
Ah, scusate! Mi stavo dimenticando.
Dovevano consegnarmi l'auto ieri sera, ma mi ha telefonato l'officina dicendomi che l'auto sarebbe pronta, ma, c'è sempre un MA, devono avere il via libera dalla casa madre prima di riconsegnarla.
Ho domandato il motivo. Dicono che la sede deve controllare ancora tutti i dati informatici che gli ha inviato l'officina.
 
un'auto come un pc, un tostapane, ombrello, motozappa, libro è un manufatto. e come ogni manufatto può avere difetti: di progettazione, di costruzione, di assemblaggio... e più è complesso il manufatto e più probabilità ci sono che si rompa o dia problemi. ci sta.
la miglior macchina mai costruita è l'uomo e pure qll è soggetto a guasti, quando non addirittura innati.....
che sia alfa o biemmevu o lada un'auto può rompersi in modo più o meno grave. più o meno frequente, più o meno costoso.
qll che non ci sta è che una rottura di un'auto nuova in garanzia diventi un problema del cliente. ancora di più non deve esserlo se si vuole, anzi si ha la pretesa di costruire un prodotto premium.
il prodotto giulia premium lo è. meccanicamente parlando è il riferimento della categoria. qst è pacifico. in una scala da 1 a 10 giulia è 10.
se usiamo la stessa scala per valutare ciò che sta attorno a giulia allora è -10. no, non esagero. ci sono 20 pnt di differenza tra qll che è il prodotto giulia e qll che è l'assistenza del prodotto giulia.
è inammissibile che si paghi un qualcosa per non poterne usufruire. che si venga rimpallati da una cazzata ad un'altra. che ci si debba sbattere per ottenere quanto dovuto. il caso specifico è quello che tocca il fondoscala ma ce ne sono tanti che sono esplicativi di un sistema sbagliato di approcciare il cliente.
mentre scrivo mi viene in mente "l'uomo della pioggia" (no rain man) con matt damon e danny de vito e mikey rourke. ve lo ricordate? la compagnia di assicurazioni (la great benefit) che aveva come politica il negare i risarcimenti più e più volte, rimpallando i clienti da un ufficio all'altro nella speranza che nel frattempo il richiedente passasse a miglior vita.
non siamo a quei livelli ma a quanto si legge in officina autorizzata ci si deve andare accompagnati da carabinieri e avvocato. non in tutte, per carità. ci sono anche officine che hanno cura del cliente ma sono mosche bianche e cmq non sono per niente, se non pochissimo, coadiuvate e aiutate dalla casa madre. ritardi, reticenze che poi si ripercuotono sul cliente che ha come "colpa" quella di aver comprato, con soldi buoni non del monopoli, l'auto.
e qst non è tollerabile. è uno schifo. SCHIFO!!
un'azienda seria che voglia continuare ad operare sul mercato avrebbe ritirato la stelvio di @AAN dandogliene uno nuovo, scusandosi per i disagi. poi l'avrebbero fatta pezzi pezzi per capire il guasto e trovarsela come esperienza per il futuro. ma qst studio non deve "pagarlo" il cliente che si ritrova senza auto oltre a ritrovarsi in situazioni potenzialmente pericolose ogni volte la "sua" stelvio va in tilt. oltretutto questa persona come farà a fidarsi di qst'auto in futuro? giustamente la rivenderà.. oltre al danno la beffa: la pago nuova, non la uso e la rivendo da usata. cornuto e mazziato.
alfa romeo così come fiat o fca o stellantis ci fanno una figura da pezzenti, da dilettanti allo sbaraglio le loro autorizzate.
se qst è l'immagine che volevano trasmettere al mercato ci stanno riuscendo alla grande. peccato perchè il prodotto giulia è un ottimo prodotto. è qll che gli sta intorno che non vale.
un suggerimento ai vertici alfa/fca/stellantis (se leggono): costruite voi le auto ma date in appalto la manutenzione a bmw o mercedes.
 
Ma se ti succede una roba simile io credo che quel marchio non lo vuoi più vedere manco stampato, qualsiasi marchio sia.
Comprensibilissimo.
 
Ma se ti succede una roba simile io credo che quel marchio non lo vuoi più vedere manco stampato, qualsiasi marchio sia.
Comprensibilissimo.
Ma fidati che non pochi dopo queste cose se avevano un marchio della triade, sarebbero rimasti ancora su quel marchio.
 
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
 

Allegati

  • fattura settima volta.JPG
    fattura settima volta.JPG
    71.2 KB · Visualizzazioni: 63
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Peracottari…
Mi spiace davvero per te!
 
DOVEVANO sostituire l’auto.
Punto.
Così facendo dimostrano che di marketing non capiscono niente.
Un cliente soddisfatto vale più di un’auto sostituita, soprattutto se scrive su un NG e le sue ragioni sono più che legittime…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E non importa chi sia “responsabile” della sostituzione: NLT, concessionario o altri.
La “faccia” è di AR
A meno che del cliente non gliene freghi niente.
OK…
Questo legittima i compratori a fregarsene, anzi ad evitare AR
Del resto AR sta “diversificando” l’offerta: auto discrete per tutti vendute sull’onda emotiva delle gemme a tiratura limitata vendute allo zio del “cuggino” dell’amico della nonna, esemplari unici fatti passare per il rilancio del marchio e di una storia che non si ripeterà più.
Il rilancio…virtuale.
L’azionista forse ringrazierà, l’Alfista no.
 
Ultima modifica: