Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Pochi secondi non direi... una volta accertato che si tratta della pompa che non funziona bisogna togliere la panca posteriore, aprire il coperchio, accedere al connettore della pompa, trovare il PIN giusto, collegarsi ad un positivo.
Naturalmente prima bisogna aver aperto l'auto, aggirato l'antifurto originale e l'eventuale bloccasterzo.

In officina illuminata e con attrezzi a portata di mano stimo ci vogliano almeno una decina di minuti, i ladri sono sicuramente bravi ma non fenomeni...
Bisogna anche dire che gli attrezzi dei ladri sono il computer non forbici e filo.... ;)
Visto fare da un elettrauto professionista, con i passi che descrivi correttamente, su una vettura che non partiva per difetto all’ antifurto senza conoscere lo schema cui era stato installato. Tempo di esecuzione, sotto casa, 60 secondi al massimo altro che minuti
Ma poi bisogna mettere il cablaggio mica sulla pompa. Va messo in un punto già di suo nascosto e difficile da raggiungere!
Come già detto non ha alcuna valenza, in quanto viene alimentata la pompa da altro punto
 
. Tempo di esecuzione, sotto casa, 60 secondi al massimo altro che minuti
Ammesso e non concesso che in 60'' si possa fare, l'importante è disorientare il ladro e deviarlo in altra direzione...

Fare tutta la procedura, prevista via software e trovarsi che l'auto non parte credo sia un valido sistema per disorientare e demotivare un ladro.

Di auto che partono al primo colpo se ne trovano a bizzeffe...
E' un pò come trovarsi ben in vista una catena sullo sterzo... ce ne sono di auto senza. ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ammesso e non concesso che in 60'' si possa fare, l'importante è disorientare il ladro e deviarlo in altra direzione...

Fare tutta la procedura, prevista via software e trovarsi che l'auto non parte credo sia un valido sistema per disorientare e demotivare un ladro.

Di auto che partono al primo colpo se ne trovano a bizzeffe...
E' un pò come trovarsi ben in vista una catena sullo sterzo... ce ne sono di auto senza. ;)
Concordo sul fine che e’ quello di disorientare il primo tentativo, e di giorno in luogo aperto può anche bastare, ma di certo non e’ una difesa adeguata ad una vettura canbus nell’ anno ormai 2023
 
La posizione del cablaggio è indifferente in quanto se il malvivente intuisce che sia interrotta da interruttore, con un pezzo di cavo, l'alimenta dal primo positivo che trova, by-passando tuttociò che c'è a monte.
Appunto, quindi nel caso della pompa dovrebbe accedere direttamente ad essa per bypassare tutto. Non penso che in termini di tempo sia molto conveniente.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ragazzi non esiste metodo per annullare un furto. Se vogliono rubarvi l'auto potete anche muravici dentro armati di mitra. Ve la rubano ugualmente alla prima occasione utile
 
Ragazzi non esiste metodo per annullare un furto. Se vogliono rubarvi l'auto potete anche muravici dentro armati di mitra. Ve la rubano ugualmente alla prima occasione utile
Tanto i proventi li spendono in farmaci 😘 che dite invece dei vari blockshaft? A resistenza come siamo messi?
 
Tanto i proventi li spendono in farmaci 😘 che dite invece dei vari blockshaft? A resistenza come siamo messi?
Secondo il mio modesto parere, gli antifurti meccanici tipo blockshaft sono i deterrenti migliori. By passabili solo con scasso prolungato e non in strada di giorno. Te la devono trainare per essere veloci, poi lavorano al sicuro con calma in qualche box....
 
Come si effettua la blindatura del radar anteriore?
Mi avete messo una paura addosso che non ci sto dormendo la notte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si effettua la blindatura del radar anteriore?
Mi avete messo una paura addosso che non ci sto dormendo la notte...
Esiste in vendita in Germania e credo nei
paesi bassi una blindatura fisica, ma il montaggio e’ molto invasivo, inoltre non offre protezione contro la sostituzione della centralina motore e avvio mediante obd. Antifurto canbus o blindatura piantone restano lo standard al momento