Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Ieri sera ho notato che il problema della condensa / acqua nei fari della Stelvio sembra si aggravi.
Le foto sono dopo un lavaggio di sera
Il concessionario latita a rispondermi devo andare di persona credo :mad:😭
20230118_222819.jpg20230118_222812.jpg20230118_223905.jpg20230118_223855.jpg
 
A me uno lo hanno sostituito, ma mi hanno detto anche che, visto che monto lampade non originali, ho quelle a LED, la colpa è di queste se entra acqua nei fari perché non fanno chiudere bene i tappi dietro ai fari...🤦😂
 
A me uno lo hanno sostituito, ma mi hanno detto anche che, visto che monto lampade non originali, ho quelle a LED, la colpa è di queste se entra acqua nei fari perché non fanno chiudere bene i tappi dietro ai fari...🤦😂
Ma la tua era usata? Comunque in ogni caso le inventano tutte per non fare nulla, nel tuo caso comunque é andate bene
 
La mia usata sempre concessionario ufficiale Alfa
 
Ma la tua era usata? Comunque in ogni caso le inventano tutte per non fare nulla, nel tuo caso comunque é andate bene
Attenzione che l'officina poteva anche non sostituirlo il faro visto che al suo interno era presente una lampada non montata di fabbrica quindi non omologata per uso stradale. La garanzia se il difetto e' stato provocato da questa lampada a led sarebbe effettivamente non applicabile in termini legali.
 
Anche io ho riscontrato condensa in entrambi i fari... sono andato in concessionaria, il capo officina ha fatto le foto ad entrambi i fari, preso copia del libretto ed ha aperto un ticket per sostituzione, senza troppe storie... credo se ne parlerà dopo le feste... 🤔Vi farò sapere, speriamo bene... 🤞
Aggiornamento del 21 febbraio: Intervento in garanzia, sostituiti entrambi i fari completi, + un richiamo per sostituzione semi passaruota posteriore, non ne sapevo nulla. Tutto in garanzia, totale fattura a carico casa madre 3361,54 €... :eek: Per ora sembra tutto ok... aspetto la pioggia o il prossimo lavaggio per verificare... 🤞
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ciao, mi accodo pure io purtroppo, c'è un però, non so se è derivante da un rapido lavaggio fatto ieri oppure da una pozzangherona (anzi direi praticamente il letto di un fiume per rendere meglio l'idea) presa in velocità che magari possa aver fatto entrare acqua dallo sfiato condensa.
Oggi l'auto è stata anche sotto il sole/caldo, contribuendo ad asciugarlo un po'
IMG_20230528_203102.jpg
IMG_20230528_203022.jpg
 
Anche io continuo a difendere a spada tratta Alfa contro i wagghennari però a sto giro comincio e sentirmi disarmato. Non ho più argomenti per difendere un marchio che non pretende da se stesso quanto pretende dai suoi clienti. Mi spiego: " mi chiedi 38.000 € per un auto (io sono il cliente) però in cambio NON MI DAI LA CERTEZZA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (Alfa romeo)."
A malincuore devo ammettere che se avessi preso un A4 non avrei avuto tutti questi problemi. Anzi la butto al ribasso, se avessi preso la OPEL MOKKA con 27.000 € avrei avuto di più rispetto alla Giulia. C è un elenco di autovetture che potrei fare, che avrei preso con meno di 38.000 € e che mi avrebbero dato più optional. Lo so che non si può dare un prezzo a un sogno ma almeno ciò che mi viene dato a una cifra del genere deve essere senza difetti. Non vi nego che domattina andrò da un civilista.
Eh sì che basta cercare.... CONDENSA nei fari Xeno a4 B8

Io capisco la delusione però certe cose vanno proprio contro l'intelligenza: pensare che TUTTE le altre auto del mondo tranne le Alfa non abbiano problemi di condensa fari (o simili) è veramente da ingenui. Così come pensare "tutte le auto precedenti che ho avuto non hanno avuto problemi->tutte le auto di quelle marche non hanno problemi" o "questa giulia ha questo problema->tutte le giulia/tutte le alfa hanno questo problema"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh sì che basta cercare.... CONDENSA nei fari Xeno a4 B8

Io capisco la delusione però certe cose vanno proprio contro l'intelligenza: pensare che TUTTE le altre auto del mondo tranne le Alfa non abbiano problemi di condensa fari (o simili) è veramente da ingenui. Così come pensare "tutte le auto precedenti che ho avuto non hanno avuto problemi->tutte le auto di quelle marche non hanno problemi" o "questa giulia ha questo problema->tutte le giulia/tutte le alfa hanno questo problema"
Lungi da me fare polemica, posso però dire che la fiesta che avevo prima (11 anni e 143.000km di onorata carriera) non è mai e dico mai entrata 1 goccia d'acqua nei fari, su questa (auto di gran lunga ben altra fascia di prezzo) ha le frecce sugli specchi che si riempono e da stasera il faro, lo trovo un po' assurdo in generale