[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Credo che quello di cui parli tu sia la procedura per far funzionare la chiave (ovvero accendere l’auto a distanza) ma per programmare la chiave altri utenti sostengono che serva Witech, chi sa darmi delucidazioni?
Si scusa hai ragione, parlavo solo dell'abilitazione al remote start, per far funzionare la chiave serve il witech e le altre 2 chiavi originali nel caso si fà in alfa romeo ( che comunque chiedono 20-30€)
 
quindi è possibile che alla stessa richiesta stavolta si rifiutino… sarebbe bello sapere se qualcuno qui nel forum l’ha fatto fare di recente in zona Milano e dove…
E' quello che dico: se gli metti una cover, non si vede che è una chiave americana. Tu gli dici che devi associare una nuova chiave all'auto e stop...
 
  • Like
Reactions: ARus5421
E' quello che dico: se gli metti una cover, non si vede che è una chiave americana. Tu gli dici che devi associare una nuova chiave all'auto e stop...
ahhhhh scusa, tutto chiaro, gliela faccio attivare ma non codificare.
Poi devo trovare qualcuno che me la codifichi... e lì non saprei
 
ahhhhh scusa, tutto chiaro, gliela faccio attivare ma non codificare.
Poi devo trovare qualcuno che me la codifichi... e lì non saprei
Mi sa che non ci stiamo capendo...
Non so cosa tu intenda con "attivare" e "codificare". La cosa è che quando prendi una chiave, che sia nuova di pacca o usata ma riportata "semivergine" come questa su ebay (questa quella che presi io: 2017-2022 OEM Alfa Romeo Giulia Stelvio 5 Button Smart Key Remote Fob KR5ALFA434 | eBay), la devi ASSOCIARE alla tua auto. L'officina fa quello. Punto.

Non fanno altro.

Le attivazioni di remote start eccetera te le devi fare da solo con il MultiEcuScan oppure da gente come quelli di EngCustom
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi sa che non ci stiamo capendo...
Non so cosa tu intenda con "attivare" e "codificare". La cosa è che quando prendi una chiave, che sia nuova di pacca o usata ma riportata "semivergine" come questa su ebay (questa quella che presi io: 2017-2022 OEM Alfa Romeo Giulia Stelvio 5 Button Smart Key Remote Fob KR5ALFA434 | eBay), la devi ASSOCIARE alla tua auto. L'officina fa quello. Punto.

Non fanno altro.

Le attivazioni di remote start eccetera te le devi fare da solo con il MultiEcuScan oppure da gente come quelli di EngCustom
Sì sì ci eravamo capiti, ho usato io impropriamente i termini scrivendo "attivare" al posto di "associare" e "codificare" al posto di "attivare".
Chiarito questo, visto che l'officina può (o vuole) solo associare la chiave all'auto, in teoria me lo dovrebbero fare anche al service A.R. sotto casa, senza andare fino a Legnano, corretto?

Quanto all'attivazione delle funzioni remote start e panic, vorrei trovare qualcuno geograficamente più vicino a Milano di EngCustom e magari, se possibile, un po' più abbordabile, visto che chiedono 155 € per il solo acquisto della stessa chiave vergine non originale A.R. che posso comprare anche io su AliExpress a una 50ina di euro.
In alternativa posso provare a far da solo con MES, cosa mi devo procurare?
 
Sì sì ci eravamo capiti, ho usato io impropriamente i termini scrivendo "attivare" al posto di "associare" e "codificare" al posto di "attivare".
Chiarito questo, visto che l'officina può (o vuole) solo associare la chiave all'auto, in teoria me lo dovrebbero fare anche al service A.R. sotto casa, senza andare fino a Legnano, corretto?

Quanto all'attivazione delle funzioni remote start e panic, vorrei trovare qualcuno geograficamente più vicino a Milano di EngCustom e magari, se possibile, un po' più abbordabile, visto che chiedono 155 € per il solo acquisto della stessa chiave vergine non originale A.R. che posso comprare anche io su AliExpress a una 50ina di euro.
In alternativa posso provare a far da solo con MES, cosa mi devo procurare?

Corretto (prima domanda)

MES è un software che permette di fare una marea di cose su auto FCA, compresa la nostra Giulia/Stelvio.
Ti serve un PC portatile (che funzioni bene e senza che sia introiato di programmi inutili), la licenza MES (50€), un adattatore USB-ODB2 e due altri adattatori (il nr. 5 e 6 che vedi in fondo alla pagina qui: Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars ), più info qui:
 
  • Like
Reactions: ARus5421
Ciao a tutti, ho aperto anche un 3d dedicato ma senza fortuna, qualcuno sa perchè con il remote start non si aprono gli specchi ad un 2.2 180 di fine 2016? premetto che gli specchi sono stati retrofittati (assieme a sedili e tutto il resto) ma funzionano perfettamente se non con la procedura di avviamento a distanza dove devo obbligatoriamente aprirli "manualmente" con il pulsante dedicato.

L'auto è di mio fratello, con la mia 2.0 TB si aprono subito e poi si avvia (sempre parlando di accensione a distanza)
 
ciao a tutti...ho un dubbio che mi sorge....qualcuno ha avuto modo di aprire la chiave originale? ho visto l'elettronica della chiave originale e in corrispondenza di quella americana c'è la predisposizione completa di pista per l'aggiunta dei due pulsanti del panic e dell'accensione a distanza. Sono quasi convinto che saldandoci i soli due pulsanti del valore di 2€, cambiando la cover del telecomando e modificando i byte col mes si ha la stessa funzione? che ne pensate?
 
ciao a tutti...ho un dubbio che mi sorge....qualcuno ha avuto modo di aprire la chiave originale? ho visto l'elettronica della chiave originale e in corrispondenza di quella americana c'è la predisposizione completa di pista per l'aggiunta dei due pulsanti del panic e dell'accensione a distanza. Sono quasi convinto che saldandoci i soli due pulsanti del valore di 2€, cambiando la cover del telecomando e modificando i byte col mes si ha la stessa funzione? che ne pensate?
Non saprei onestamente, anche perchè la chiave americana ha l'apertura del baule a fianco dell'accensione remota, mentre la chiave italiana ha l'apertura baule dove c'è il panic nella chiave americana.
se uno ha una chiave di "test" può provare ma non saprei come andrebbe a comportarsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei onestamente, anche perchè la chiave americana ha l'apertura del baule a fianco dell'accensione remota, mentre la chiave italiana ha l'apertura baule dove c'è il panic nella chiave americana.
se uno ha una chiave di "test" può provare ma non saprei come andrebbe a comportarsi.
è una cosa che appena ho un po di tempo libero vorrei provare...tanto nella peggiore delle ipotesi basta dissaldare i due pulsanti...
una domanda per chi ha l'accensione a distanza....il funzionamento della chiave originale, una volta aggiunta quella con l'accensione, rimane lo stesso?