Problema Climatizzatore

Scusate il fuori tema.
Maurizio, dove hai acquistato la frizione che menzioni?
Che differenza hai notato nell uso quotidiano?
sul sito sachs performance poi fatta montare spesa tot 1500, differenze sembra sparare la coppia con più vigore per il resto pedale e uso simile all'originale. coppia sopportata però 465+nh per salvaguardarla se hai una mappa c'è anche a petali ma mi sembra eccessiva
 
  • Like
Reactions: molly65
Eccomi quà, inc.....o e deluso come non mai! Come prima, piu di prima, appenna 9 mesi dopo aver speso prima 1400 euro e poi 900 col risultato che 9, dico 9, mesi dopo a destra esce il gelo e con questo freddo il passeggero se la fa sotto! Ora io non lavoro in officina Alfa, ma che cavolo... Ho avuto 3 Nissan e 2 Toyota in 20 anni e mai un problema se non manutenzione ordinaria! Penso che con questo capitolo chiudo! Scusate lo sfogo.
 
Comprensibile. son cifre importanti. nemmeno un anno e tutto da rifare.
 
Eccomi quà, inc.....o e deluso come non mai! Come prima, piu di prima, appenna 9 mesi dopo aver speso prima 1400 euro e poi 900 col risultato che 9, dico 9, mesi dopo a destra esce il gelo e con questo freddo il passeggero se la fa sotto! Ora io non lavoro in officina Alfa, ma che cavolo... Ho avuto 3 Nissan e 2 Toyota in 20 anni e mai un problema se non manutenzione ordinaria! Penso che con questo capitolo chiudo! Scusate lo sfogo.
Se hanno sbagliato il lavoro ed hai fattura hai 1 anno di garanzia sul lavoro svolto ;)
 
Eccomi quà, inc.....o e deluso come non mai! Come prima, piu di prima, appenna 9 mesi dopo aver speso prima 1400 euro e poi 900 col risultato che 9, dico 9, mesi dopo a destra esce il gelo e con questo freddo il passeggero se la fa sotto! Ora io non lavoro in officina Alfa, ma che cavolo... Ho avuto 3 Nissan e 2 Toyota in 20 anni e mai un problema se non manutenzione ordinaria! Penso che con questo capitolo chiudo! Scusate lo sfogo.
Ciao nella mia Giulietta avevo 35 gradi lato passeggero con clima acceso,
Latto guida 10 gradi.
Dopo 4 mesi di ricerche ho sostituito in fai da te le 4 sonde temperatura, 2 piedi e 2 superiori.
In alfa romeo mi hanno sgridato, dicendomi che le sonde temperatura non le hanno mai cambiate, solo antibrina ,
Me la sono cavata con 100 euro , perché si era rotti il motorino riciclo, 30 euro per sonde e varie.
Non oso pensare se la lasciavo in alfa romeo.
Cmq pensare che 4 sonde erano tutte guaste ha dell' incredibile, per questo ho perso 4 mesi.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao nella mia Giulietta avevo 35 gradi lato passeggero con clima acceso,
Latto guida 10 gradi.
Dopo 4 mesi di ricerche ho sostituito in fai da te le 4 sonde temperatura, 2 piedi e 2 superiori.
In alfa romeo mi hanno sgridato, dicendomi che le sonde temperatura non le hanno mai cambiate, solo antibrina ,
Me la sono cavata con 100 euro , perché si era rotti il motorino riciclo, 30 euro per sonde e varie.
Non oso pensare se la lasciavo in alfa romeo.
Cmq pensare che 4 sonde erano tutte guaste ha dell' incredibile, per questo ho perso 4 mesi.
Ciao. Mi puoi dire per favore dove stanno esattamente? Grazie.
 
Leggete bene il forum ci sono le spiegazioni e i sistemi per risolvere i problemi noti della giulietta sul clima e resto!! C’è gente che ha perso tempo e molto per trovare problemi e soluzioni e spesso i meccanici e concessionaria non lo sanno nemmeno delle soluzioni!! Inoltre se i meccanici cambia pezzi a caso e non risolve il problema tornate la e dite le vostre ragioni non è possibile spendere miglia di euro e poi non risolvono problemi!! Se li fate causa perché il problema non è risolto sicuramente la perdono!!
 
Ciao. Mi puoi dire per favore dove stanno esattamente? Grazie.
Allora
1. Ci vuole schema elettrico
2. Bisogna smontare tunnel e cassetto.
3. Ci vuole un po' di manualità
Poi bisogna capire se il problema e dato dalle sonde temperatura, io ho spiegato il l mio caso.
Sulle sonde temperatura sul forum non c'è nessuna spiegazione , per questo ho dovuto sbattermi a cercare il valore sonde, alfa Romeo , non fornisce questo ricambio che costa 1 euro, ma ogni sonda e fornita con il suo pezzo di ricambio costo 320 al una, da moltiplicare per 4 pezzi un suicidio.
Alfa fornisce solo sonda antibrina al modico prezzo di 50 euro.
Serve pure la diagnosi ALFAODB.
Ciao
 
Ci vuole un suicidio assistito.... Una follia. Per adesso gliela riporto la prossima settimana visto che c'è ancora la garanzia. Comunque c'è un errore progettuale madornale, per non parlare del piccolo ricambio che risolverebbe. Mah.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma può darsi sua cosa da poco,.....
Con quello che hai pagato devono rispondere.
In caso gli dici che li mandi la finanza,
Vedrai come corrono.😄
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli