Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

  • Like
Reactions: Ottavio Salvatore
Più che la valvola EGR per me è il corpo farfallato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la "valvola antiscuotimento"
 
Salve a tutti apro questa discussione per condividere il mio problema con la speranza che qualcuno nel forum possa aiutarmi.
In parole povere la Giulia con il motore caldo e al minimo trasmette delle oscillazioni tipo un "dondolare".
Questo non si verifica sempre e comunque mai con la stessa intensità. In movimento nessun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A me lo ha fatto al momento di spegnere l’auto, il motore è diventato rumoroso m. Lo ha fatto per ben due volte, lasciandomi sbigottito. Poi non l’ha fatto più.
 
A me succede se spengo il motore con il cambio in N
 
Domandona.... Ogni tanto (molto raramente) mentre mi sto fermando noto che il minimo sale un pochino per poi tornare subito a livello e non muoversi più...
Ho notato anche che ogni tanto seghetta lievemente in accelerazione, in prima.
Potrebbe essere un problema di corpo farfallato?
Pulizia a casa? Difficile?
Edit: ho visto un paio di video non è difficile l'unica cosa che mi "preoccupa" sono le mie manacce poco avvezze ad avere pazienza coi connettori in plastica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Domandona.... Ogni tanto (molto raramente) mentre mi sto fermando noto che il minimo sale un pochino per poi tornare subito a livello e non muoversi più...
Ho notato anche che ogni tanto seghetta lievemente in accelerazione, in prima.
Potrebbe essere un problema di corpo farfallato?
Pulizia a casa? Difficile?
Edit: ho visto un paio di video non è difficile l'unica cosa che mi "preoccupa" sono le mie manacce poco avvezze ad avere pazienza coi connettori in plastica
Del resto non lo so, ma del minimo non mi preoccuperei
 
Effettivamente...
L'unico errore perpetuo che ho in auto è la mancata comunicazione fra pompa raffreddamento secondaria e non so chi.
Come la gran parte delle 210hp del resto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente...
L'unico errore perpetuo che ho in auto è la mancata comunicazione fra pompa raffreddamento secondaria e non so chi.
Come la gran parte delle 210hp del resto
Problema dei 6 relè non hai nessun problema alla pompa ... Cambia i 6 relè sotto il passaruota destro e per magia ogni errore sparirà 👍