2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io col 190 faccio 13,5 di media fregandosene dei limiti. Nn credo che il 210 sia diverso
 
Con guida codice non da vecchio rimba in N i 14 di media li fa facilmente...io in D divertendomi 10,5
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
ho la Stelvio (Q4 diesel 210 cavalli) da 5 mesi, in media consumo 5.2 / 5.4 litri per 100 Km (zero autostrada, pochissimo uso urbano)
 
Rientro da ferie in montagna: 700 km fra autostrada e diversi passi dolomitici (goduria!), media di 15 km/litro.
 
Rientro da ferie in montagna: 700 km fra autostrada e diversi passi dolomitici (goduria!), media di 15 km/litro.
beh, considerando che avrai percorso anche tratti in discesa e, se non hai beccato velox, direi OTTIMO RISULTATO complessivo
 
Io ho una media di 14.3 complessiva. Per andare a lavoro, tutto extraurbano, guida estremamente accorta perchè sono sempre in largo anticipo, faccio sui 18. Al ritorno da lavoro, quindi circa 80km fatti dal momebto del pieno, avevo raggiunto l'autonomia della foto. Ovviamente la mattina dopo, da fredda, è poi calata subito e rapidamente. Dopo però 3 giorni di lavoro l'autonomia è ancora sui 870km con una tacca in meno rispetto al pieno. Poi nel we cala di brutto usandola in città per brevi tragitti
Io ho una media di 14.3 complessiva. Per andare a lavoro, tutto extraurbano, guida estremamente accorta perchè sono sempre in largo anticipo, faccio sui 18. Al ritorno da lavoro, quindi circa 80km fatti dal momebto del pieno, avevo raggiunto l'autonomia della foto. Ovviamente la mattina dopo, da fredda, è poi calata subito e rapidamente. Dopo però 3 giorni di lavoro l'autonomia è ancora sui 870km con una tacca in meno rispetto al pieno. Poi nel we cala di brutto usandola in città per brevi tragitti
 

Allegati

  • 20220907_175612.jpg
    20220907_175612.jpg
    948.4 KB · Visualizzazioni: 115
Ho Stelvio 210 da Aprile, registrato su spritmonitor per registrare i consumi. Sono appena sottoi 13 reali calcolati da pieno a pieno, in circa 8 k km.
Ultimo pieno, nonostante 350 km fatti in statale scorrevole e con piede leggero, ho fatto 12.7. I 60 km molto belli allegrotti in autostrada si son fatti sentire per bene.
 
Io con 190 arrivato a 80000 finalmente ho visto la possibilità di fare 16-17kml se la usi in extraurbano nei limiti ( cioè poche volte per me) e poca autostrada. Nella vita vera invece 14 devi ritenerti moooolto soddisfatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con 190 arrivato a 80000 finalmente ho visto la possibilità di fare 16-17kml se la usi in extraurbano nei limiti ( cioè poche volte per me) e poca autostrada. Nella vita vera invece 14 devi ritenerti moooolto soddisfatto
Aggiorno mia esperienza diretta .
Stelvio 210 cv
Il computer mi dava circa 13 di effettivo, ma in realtà era sui 12,1.
Qundi c'è uno scarto. Sul tipo di percorso era in prevalenza autostradale sui 140 di media impostato con cruise ed un 20 % di urbano
 
  • Like
Reactions: Piezio77