Mappatura motore

La domanda è lecita nei thread lunghi, se non vi piace problemi vostri..

Nei forum funziona così
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreanero
La domanda è lecita nei thread lunghi, se non vi piace problemi vostri..

Nei forum funziona così
se non rispondiamo i problemi diventano tuoi! :D scherzo dai, mi rendo conto che non è corto sto thread ed è corretta la tua considerazione, comunque visto lo "spessore" dell'argomento leggendo un pò indietro puoi recuperare tante info che non vengono fuori da un riassunto e possono servirti. buon weekend!
 
  • Like
Reactions: Maska19 e albo89
Salve, sapete dirmi dove posso trovare un buon preparatore per mappare una Giulia, zona Rimini..??
Grazie..
 
Salve, sapete dirmi dove posso trovare un buon preparatore per mappare una Giulia, zona Rimini..??
Grazie..
Io ne ho trovato uno ottimo in zona Bergamo, nella tua zona non so aiutarti.
Andando normale consumo meno, e la macchina va che è una meraviglia
 
Domanda probabilmente stupida... ma andando da un preparatore con una auto già mappata, è possibile controllare che la mappa sia fatta bene o solitamente viene sempre rifatta? Perchè da quel che ho capito, tanti mappatori non fanno direttamente la mappa ma viene fatta a monte da altri e poi caricata da loro, ma tutto questo ha un certo costo...
 
Domanda probabilmente stupida... ma andando da un preparatore con una auto già mappata, è possibile controllare che la mappa sia fatta bene o solitamente viene sempre rifatta? Perchè da quel che ho capito, tanti mappatori non fanno direttamente la mappa ma viene fatta a monte da altri e poi caricata da loro, ma tutto questo ha un certo costo...
Certo. Puoi andare a farla rullare da chi vuoi, a patto ovviamente che abbia il banco, e avere il grafico. Può costarti 100/150 euro
 
Certo. Puoi andare a farla rullare da chi vuoi, a patto ovviamente che abbia il banco, e avere il grafico. Può costarti 100/150 euro
Quindi il controllo è solo a livello prestazionale? o anche a livello software per valutare eventuali parametri sballati?
 
Domanda probabilmente stupida... ma andando da un preparatore con una auto già mappata, è possibile controllare che la mappa sia fatta bene o solitamente viene sempre rifatta? Perchè da quel che ho capito, tanti mappatori non fanno direttamente la mappa ma viene fatta a monte da altri e poi caricata da loro, ma tutto questo ha un certo costo...
Devi avere il file originale così da poter fare un confronto per vedere cosa sono andati a toccare e come l'hanno fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il controllo è solo a livello prestazionale? o anche a livello software per valutare eventuali parametri sballati?
se ci sei in confidenza (o pagando pure credo) come ti legge l'originale ti può leggere anche la mappatura modificata...