[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Buon giorno, una cortesia, una volta istallata la videocamera e compare la videata su monitor, come si fa ad allineare le distanze delle linee verde, gialla e rossa? Su monito la vettura in sosta dietro di me è sulla line verde mentre i sensori mi vanno in allarme ultimi centimetri... In effetti sono vicino ad urtare la vettura mentre sul video sembra lontanissima......:rolleyes: appena all'inizio della linea verde...... grazie
 
secondo voi da 1 a 10 quanto è necessaria su Giulia la retrocamera? sto guardandomi attorno per un usato, già con il manuale si riduce parecchio la scelta, se metto anche retrocamera nei filtri di ricerca si riduce ulteriormente ancora di più...

sulla Fiat tipo 3 volumi la retrocamera direi sia importante eccome perché altrimenti l' angolo cieco a fare retro è notevole
 
secondo voi da 1 a 10 quanto è necessaria su Giulia la retrocamera? sto guardandomi attorno per un usato, già con il manuale si riduce parecchio la scelta, se metto anche retrocamera nei filtri di ricerca si riduce ulteriormente ancora di più...

sulla Fiat tipo 3 volumi la retrocamera direi sia importante eccome perché altrimenti l' angolo cieco a fare retro è notevole
io l'ho presa senza niente, ne retrocamera ne sensori, se ci fosse qualcuno che facesse una guida per questi ultimi sarebbe il top.
in ogni caso c'è una buona probabilità che come nel mio caso ci sta la predisposizione, installata in 1h
 
io l'ho presa senza niente, ne retrocamera ne sensori, se ci fosse qualcuno che facesse una guida per questi ultimi sarebbe il top.
in ogni caso c'è una buona probabilità che come nel mio caso ci sta la predisposizione, installata in 1h
ho avuto per un po'di anni un auto piccola, niente sensori o telecamera, in qualche rara occasione ho appoggiato il paraurti posteriore parcheggiando ma sapevo di essere molto vicino e andavo pianissimo e infatti non ho mai fatto nessun danno, nemmeno un graffio da tanto delicatamente mi sono appoggiato.

però con auto 3 volumi e di dimensioni sensibilmente maggiori la visibilità è una schifezza e toccare sarebbe un guaio.

inoltre sarebbe estremamente tedioso mettere l' auto nel garage senza retrocamera se c'è già un altra auto dentro...

ma cosa esattamente determina la possibilità di aggiungere la retrocamera?
 
ho avuto per un po'di anni un auto piccola, niente sensori o telecamera, in qualche rara occasione ho appoggiato il paraurti posteriore parcheggiando ma sapevo di essere molto vicino e andavo pianissimo e infatti non ho mai fatto nessun danno, nemmeno un graffio da tanto delicatamente mi sono appoggiato.

però con auto 3 volumi e di dimensioni sensibilmente maggiori la visibilità è una schifezza e toccare sarebbe un guaio.

inoltre sarebbe estremamente tedioso mettere l' auto nel garage senza retrocamera se c'è già un altra auto dentro...

ma cosa esattamente determina la possibilità di aggiungere la retrocamera?
fondamentalmente nulla, se hai il connettore già presente compri il kit camera + retrocamera (ebay, marketplace, subito) altrimenti ti tocca sbatterti un po con guide già presenti per prenderti i 5/6 cavetti che ti servono per fare il connettore "lato auto"
 
fondamentalmente nulla, se hai il connettore già presente compri il kit camera + retrocamera (ebay, marketplace, subito) altrimenti ti tocca sbatterti un po con guide già presenti per prenderti i 5/6 cavetti che ti servono per fare il connettore "lato auto"
Ok grazie
 
fondamentalmente nulla, se hai il connettore già presente compri il kit camera + retrocamera (ebay, marketplace, subito) altrimenti ti tocca sbatterti un po con guide già presenti per prenderti i 5/6 cavetti che ti servono per fare il connettore "lato auto"
Come verifico se ho il connettore?
Mi dai i link del kit?
Ma si deve cambiare anche il tasto del bagagliaio?
 
Come verifico se ho il connettore?
Mi dai i link del kit?
Ma si deve cambiare anche il tasto del bagagliaio?
1) smonti le plastiche lato passeggero, o lo trovi in basso affogato lato moquette in linea con la bocchetta dell'aria o in alto nella plastica che fa da "tappo" alla plancia (la parte a destra della bocchetta dell'aria, che a battuta con la portiera)

2) li trovi facile sui siti soliti, basta cercare "retrocamera giulia" e vedi quale ti aggrada di più, un set completo di camera, supporto e cavo già cablato sta sulle 180/190€

3) il tasto del bagagliaio se hai il keyless puoi usare quello che ti esce con la retrocamera (a me era uscito quello), se invece hai 1 solo tasto fai a scambio mantenendo il tuo, è ad incastro, le uniche viti che hai sono le 2 in vista ai lati del tasto stesso
 
Capisco
Ma anno di produzione o optional installati incidono?
Perché chiaramente non posso mica mettermi a smontare pannelli su un auto che non è mia
Ci sarebbe un annuncio interessante qui vicino ma ma viene l'ansia a pensare ad usarla senza retrocamera (visto che non ha nemmeno i sensori)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco
Ma anno di produzione o optional installati incidono?
Perché chiaramente non posso mica mettermi a smontare pannelli su un auto che non è mia
Ci sarebbe un annuncio interessante qui vicino ma ma viene l'ansia a pensare ad usarla senza retrocamera (visto che non ha nemmeno i sensori)
ti direi che potrebbe esserci perché la mia che l'unico accessorio che aveva era solo il navigatore aveva anche il connettore quando auto più accessoriate non avevano nulla ma non posso dirti che sia una regola.
la mia è di gennaio 2017 e pure li, chi lo aveva e chi no, direi che è random