Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

I trattamenti nanotecnologici hanno un loro limite temporale. Non è che fatto un buon trattamento, la macchina rimane perfetta, anzi...tu sei piemontese come me, per cui dovresti sapere che i moscerini primavril autunnali e la rugiada sono una vera chicca per lo sporco e le incrostazioni sulla vernice purtroppo...
Nulla e eterno. Io non uso tutti i giorni L auto . Ho il garage e quindi la rugiada notturna non è un problema . Per il mio uso mi basta
LA vettura
LA macchina
LA automobile (con l'accento ma sempre LA)
LA auto
quindi LA Tonale
😂
Gabriele. D annunzio sancì che L automobile e femminile
 
Ti giuro che è uscito 5 volte il blu misano e così ho fatto... Da quando l'ho ordinata nn riesco a pensare ad un colore più bello del blu... Speriamo nn mi stufi troppo...

Se ti può consolare l’avevo ordinata grigia poi, per anticipare la consegna, ho deciso di prendermi la blu (il colore sinceramente non mi è mai interessato) che avevano ricevuto al lancio dell’11 giugno e ti dico che penso di aver fatto la scelta giusta.

In realtà avevano la verde, la blu e la grigia, quindi ho avuto modo di vederle tutte e tre in fila e la grigia mi ha deluso un po’ perché rende molto al sole e quando è pulita, però dopo aver fatto il test drive (con la grigia appunto), l’ho parcheggiata all’ombra ed è finita la poesia….totalmente anonima (ovviamente sono gusti).

Ormai ce l’ho da 7 mesi e ti assicuro che l’effetto è sempre wow 😬
 
Mi sono preso la briga di andare a scorrere su altri siti e social. È imbarazzante la partigianeria, l'astio e la falsità che a tratti sfociano nell'odio puro verso (ex) FCA e Alfa Romeo.

Prima pensava che davvero fossero troll assoldati dalla concorrenza, magari stranieri, ma adesso non mi capacito più. A parte la certezza che Tafazzi è patrono a tutti loro, visto l'andamento dell'economia italiana, ma che male possono avergli fatto (ex)FCA e Alfa? Ma che gli hanno stricato il gatto?

Se a me un'auto o una marca non piacciono lo dico e finisce lì, non sto a ravanarci sopra.

Proprio non riesco a spiegarmelo.
 
Ma provando si può pensare che FCA sia riconducibile agli Agnelli che, comunque, hanno avuto una storia contrastata e non sono stati sempre benvisti (basta pensare a tutti i benefici ricevuti negli 70 e 80 vedi proprio acquisti di Lancia ed Alfa). Poi si può pensare che certo non hanno migliorato Alfa.
E da ultimo, te lo dico da alfista storico (da mio nonno) alcune cose mi fanno veramente in....re. Ad esempio non sostituisci Giulietta (forse per non fare concorrenza ai marchi peugeut citroen?); ci metti 4 anni per fare Tonale ed hai meno motori di tutta la concorrenza e gli interni non sono comunque il massimo (mio parere personale); non aggiorni i motori di Stelvio e Giulia quando invece l'hai fatto con Maserati modificando la piattaforma GIorgio.
Insomma, diciamo che critiche a Stellantis ed FCA ce ne sarebbero da fare..
 
Ma provando si può pensare che FCA sia riconducibile agli Agnelli che, comunque, hanno avuto una storia contrastata e non sono stati sempre benvisti (basta pensare a tutti i benefici ricevuti negli 70 e 80 vedi proprio acquisti di Lancia ed Alfa). Poi si può pensare che certo non hanno migliorato Alfa.
E da ultimo, te lo dico da alfista storico (da mio nonno) alcune cose mi fanno veramente in....re. Ad esempio non sostituisci Giulietta (forse per non fare concorrenza ai marchi peugeut citroen?); ci metti 4 anni per fare Tonale ed hai meno motori di tutta la concorrenza e gli interni non sono comunque il massimo (mio parere personale); non aggiorni i motori di Stelvio e Giulia quando invece l'hai fatto con Maserati modificando la piattaforma GIorgio.
Insomma, diciamo che critiche a Stellantis ed FCA ce ne sarebbero da fare..
Io sono fermamente convinto che tutto questo è causato dai francesi. Con calma vogliono azzerare il mondo automobilistico italiano (e non solo quello) vista l'atavica rivalità tra noi e loro.
Ed ora loro possono perchè ormai il gruppo è più francese che altro.
Alfa? Fiat? Lancia? Roba italiana di scarto visto il loro atavico nazionalismo...forse dovremmo imparare noi da loro...
Maserati storia a se : è un brand di lusso, che va nel mondo ovunque, quindi conviene tenerlo. Tutto il resto perfettamente intercambiabile con i loro marchi (per altro abbastanza pietosi...)
 
Mi sono preso la briga di andare a scorrere su altri siti e social. È imbarazzante la partigianeria, l'astio e la falsità che a tratti sfociano nell'odio puro verso (ex) FCA e Alfa Romeo.

Prima pensava che davvero fossero troll assoldati dalla concorrenza, magari stranieri, ma adesso non mi capacito più. A parte la certezza che Tafazzi è patrono a tutti loro, visto l'andamento dell'economia italiana, ma che male possono avergli fatto (ex)FCA e Alfa? Ma che gli hanno stricato il gatto?

Se a me un'auto o una marca non piacciono lo dico e finisce lì, non sto a ravanarci sopra.

Proprio non riesco a spiegarmelo.
Quando ero bambino pensavo: non prenderò mai una FIAT, sono brutte.

Nel 2021 ho preso una tipo e spero che a breve farò l'upgrade a Giulia
 
  • Like
Reactions: FabioZH e Piezio77
Io sono fermamente convinto che tutto questo è causato dai francesi. Con calma vogliono azzerare il mondo automobilistico italiano (e non solo quello) vista l'atavica rivalità tra noi e loro.
Ed ora loro possono perchè ormai il gruppo è più francese che altro.

Alfa? Fiat? Lancia? Roba italiana di scarto visto il loro atavico nazionalismo...forse dovremmo imparare noi da loro...
Maserati storia a se : è un brand di lusso, che va nel mondo ovunque, quindi conviene tenerlo. Tutto il resto perfettamente intercambiabile con i loro marchi (per altro abbastanza pietosi...)
Sottoscrivo. Però è indubbio che i loro marchi sono nettamente ciofeche. Se sperano di primeggiare con quelli...
 
Quando ero bambino pensavo: non prenderò mai una FIAT, sono brutte.

Nel 2021 ho preso una tipo e spero che a breve farò l'upgrade a Giulia
Pensa che con Alfa Romeo e Fiat non ho mai avuto mezzo problema (a parte la Ritmo diesel, ma quelli erano i tempi che in linea di produzione si sabotavano le macchine). La Panda poi bisognerebbe metterla in Costituzione, la macchina più intelligente di tutti i tempi. Non a caso i francesi hanno subito deciso di farla fuori. Su moto e scooter solo Honda forever, anche se mi piacerebbe tanto la Guzzi.

Invece Mercedes, Nissan, Toyota te li raccomando proprio...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensa che con Alfa Romeo e Fiat non ho mai avuto mezzo problema (a parte la Ritmo diesel, ma quelli erano i tempi che in linea di produzione si sabotavano le macchine). Su moto e scooter solo Honda forever, anche se mi piacerebbe tanto la Guzzi.

Invece Mercedes, Nissan, Toyota te li raccomando proprio...
Mia madre ha avuto una Mercedes, la w169 presa usata e venduta, in seguito ha preso Suzuki Swift (terza e quarta serie)

Mio padre ha preso una Toyota Verso dopo una vita di vw, unico guasto in 175k km: una lampadina freno! Tutto il resto tranne pastiglie freno, pneumatici e tergicristalli mai toccato