Certificazione km percorsi

Ma non è vero che non serve a nulla. Ti ho citato un esempio di persona che non gliene fregherebbe nulla e che non saprebbe nemmeno da che parte iniziare e che magari pure, quando va dal conce a ritirarla, quest'ultimo capisce e manco si prende la briga di spiegare.
Su una cosa MIA, non credo sia molto legale impormi di avere delle certificazioni sui km.
Puoi impormi di avere determinate dotazioni di sicurezza per la salvaguardia della vita (cmq l'airbag lato passeggero è sempre disattivabile e quindi se uno volesse rischiare....), ma non puoi impormi altre cose tipo quella della certificazione dei km.
La stessa cetificazione, che adesso è obbligatoria al momento delle varie revisioni, è una grande farsa perchè basta recarsi da uno skilometratore ad ogni revisione e gli fai mettere i km che vuoi....L'ennesima farsa!!! Anche se in molti casi cmq aiuta ad evitare le truffe per le persone oneste
Allora se vendi un'auto con questa nuova certificazione e la dai come valore aggiunto in caso di vendita e comunque sicurezza e certezza dei tagliandi ecc.... E poi non la rendi obbligatorio.... Viene meno la funzione di questa cosa ovvero salvaguardare il valore dell'auto ... Ma essendo in Italia paese di traffichini sicuramente non la attiverà quasi nessuno e quindi è come non averlo e non serve a nulla
 
  • Like
Reactions: Maska19
Che sia un valore aggiunto dipende da quanti km fai. Se nei fai tanti è uno svantaggio, perché i commercianti ritirerebbero con più difficoltà un autovettura a cui non possono scalare chilometri.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora se vendi un'auto con questa nuova certificazione e la dai come valore aggiunto in caso di vendita e comunque sicurezza e certezza dei tagliandi ecc.... E poi non la rendi obbligatorio.... Viene meno la funzione di questa cosa ovvero salvaguardare il valore dell'auto ... Ma essendo in Italia paese di traffichini sicuramente non la attiverà quasi nessuno e quindi è come non averlo e non serve a nulla
Non è detto, sai....
Io ho SEMPRE preteso che mi venisse messo IN FATTURA il valore dei km ad ogni tagliando sulle mie auto private.
E' vero che non faccio molti km, ma anche fossi mai arrivato a farne privatamente tanti quanti ne faccio con le auto dell'ufficio (ovvero mediamente circa 35/40 mila all'anno), trovo sempre molto più onesto dichiararli. E farli scrivere in fattura, ovvero come minimo almeno una volta l'anno dall'officina di turno, è sinonimo di non poter ciulare nel manico.
Sfido altri a far skilometrare le auto ad ogni tagliando...
Faccio bene? Male? Quei km non mi paiono una gran quantità, ne per benzina ne ancor meno per diesel.
Ma almeno chi compra auto da me non incorre nella favoletta del lupo che mi hanno raccontato in Bmw quando sono andato a chiedere dei km 0 o pronta consegna o usati recentissimi e mi sento dire che stanno ritirando una X3 di 3 anni con appena nemmeno 40mila km (per giunta di un loro cliente rappresentante che sa...causa covid....)...ma andate a raccontarla a qualcun altro. Gli ho risposto che a Babbo Natale non ci credo più da circa 45 anni e che di capelli bianchi in testa ne ho a sufficienza....alla loro insistenza nel dire che non si possono variare per via delle enne centraline all'interno delle quali vengono scritti i km, mi sono alzato e mi sono congedato gentilmente per non mandarlo affanc...
Che sia un valore aggiunto dipende da quanti km fai. Se nei fai tanti è uno svantaggio, perché i commercianti ritirerebbero con più difficoltà un autovettura a cui non possono scalare chilometri.
Mah...si!!! A te la raccontano per pagartela poco, poi le fanno skilometrare e via....
 
Non è detto, sai....
Io ho SEMPRE preteso che mi venisse messo IN FATTURA il valore dei km ad ogni tagliando sulle mie auto private.
E' vero che non faccio molti km, ma anche fossi mai arrivato a farne privatamente tanti quanti ne faccio con le auto dell'ufficio (ovvero mediamente circa 35/40 mila all'anno), trovo sempre molto più onesto dichiararli. E farli scrivere in fattura, ovvero E Tengo Sam per copia delle fatture fatte come minimo almeno una volta l'anno dall'officina di turno, è sinonimo di non poter ciulare nel manico.
Sfido altri a far skilometrare le auto ad ogni tagliando...
Faccio bene? Male? Quei km non mi paiono una gran quantità, ne per benzina ne ancor meno per diesel.
Ma almeno chi compra auto da me non incorre nella favoletta del lupo che mi hanno raccontato in Bmw quando sono andato a chiedere dei km 0 o pronta consegna o usati recentissimi e mi sento dire che stanno ritirando una X3 di 3 anni con appena nemmeno 40mila km (per giunta di un loro cliente rappresentante che sa...causa covid....)...ma andate a raccontarla a qualcun altro. Gli ho risposto che a Babbo Natale non ci credo più da circa 45 anni e che di capelli bianchi in testa ne ho a sufficienza....alla loro insistenza nel dire che non si possono variare per via delle enne centraline all'interno delle quali vengono scritti i km, mi sono alzato e mi sono congedato gentilmente per non mandarlo affanc...

Mah...si!!! A te la raccontano per pagartela poco, poi le fanno skilometrare e via....
Quando faccio il tagliando il concessionario mette sempre i chilometri in fattura, stessa cosa mi capitava con la volvo. In pratica avere i documenti per dimostrare i chilometri non è un gran problema, però guarda caso quando si compra un'auto usata questi documenti spesso e volentieri non ci sono.
 
  • Like
Reactions: Bosco
ho cercato di creare nft ma esce messaggio cge dice.....al momento la funzione è disabilitata e sarà attivata da remoto in una futura versione.....
cosa significa? chi e quando lo fara? sono curioso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ho cercato di creare nft ma esce messaggio cge dice.....al momento la funzione è disabilitata e sarà attivata da remoto in una futura versione.....
cosa significa? chi e quando lo fara? sono curioso
Il messaggio che riporti non ha alcun senso. Sei già in possesso della tua Alfa Romeo Tonale? Se si contatta assistenza
 
Il messaggio che riporti non ha alcun senso. Sei già in possesso della tua Alfa Romeo Tonale? Se si contatta assist
ho cercato di creare nft ma esce messaggio cge dice.....al momento la funzione è disabilitata e sarà attivata da remoto in una futura versione.....
cosa significa? chi e quando lo fara? sono curi
E' successa anche a me la stessa cosa
 
Buongiorno a tutti, non se a qualcuno è successo lo stesso problema ma a me il certificato NFT ha smesso di aggiornarsi al 1 Gennaio... In pratica se clicco aggiorna non va più e restano fermi i km. Insomma... come sistema non è che sia fatto cosi bene. Basti pensare anche al bottone, ma perchè mail devo cliccare su "crea un NFT" quando in realtà il certificato è già bello che creato? ma sti sviluppatori sudavano ad aggiungere un bottone "vai ai miei certificati?" una volta che il sistema ne riconosce uno? Dai Alfa Romeo, auto stupenda ma porca miseria un po più di attenzione ora all'esperienza utente dell'applicazione per favore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, non se a qualcuno è successo lo stesso problema ma a me il certificato NFT ha smesso di aggiornarsi al 1 Gennaio... In pratica se clicco aggiorna non va più e restano fermi i km. Insomma... come sistema non è che sia fatto cosi bene. Basti pensare anche al bottone, ma perchè mail devo cliccare su "crea un NFT" quando in realtà il certificato è già bello che creato? ma sti sviluppatori sudavano ad aggiungere un bottone "vai ai miei certificati?" una volta che il sistema ne riconosce uno? Dai Alfa Romeo, auto stupenda ma porca miseria un po più di attenzione ora all'esperienza utente dell'applicazione per favore.
In effetti fino all'anno scorso funzionava perfettamente, da quest'anno invece la creazione del NFT è impossibile e rimane bloccato all'ultimo aggiornamento (nel mio caso settembre 2022). La voce crea NFT presente sull'applicazione riporta al wallet dove si deve nuovamente cliccare su crea NFT per poi vedere quelli già creati ed aggiornarli, ma pare che il wallet e l'app my alfa connect non comunichino perciò l'aggiornamento non va a buon fine. Ah questi sviluppatori...