Cerchi 20 edizione speciale 160 cv

Ciao a tutti, non che voglia contraddire chi sostiene di aver fatto la configurazione sul sito della Speciale 160 e vedeva i cerchi grigio chiaro, ma anche io ci ho passato tutta l'estate quasi ogni giorno su quel configuratore quando ancora era disponibile la Speciale MildHibrid e ricordo perfettamente che l'unica differenza estetica tra la 130 e la 160 erano appunto i cerchi. Forse chi dice di vedere sempre quelli grigrio chiaro saranno incappati in qualche mancato refresh del configuratore per problemi tecnici del sito o del proprio browser che non refreshava la cache, ma vi assicuro che è scritto nero su bianco questa differenza. Vi allego il listino ufficiale emesso il 6 Maggio 2022, data in cui poteva essere ordinata anche la 160 CV, andate a pagina 8 e guardate i cerchi con siglia 1M4 (grigio chiaro) e 1MD (bruniti), i primi (grigio chiaro) sono di serie sulla versione EFK della Speciale (130 CV, pagina 3 del listino) mentre quelli bruniti sono di serie sulla EFL (160 CV, sempre pagina 3 del listino).

Per me Alfa Romeo è in regola.
 

Allegati

  • Listino 2022_05_06.pdf
    318.1 KB · Visualizzazioni: 91
Ciao a tutti, non che voglia contraddire chi sostiene di aver fatto la configurazione sul sito della Speciale 160 e vedeva i cerchi grigio chiaro, ma anche io ci ho passato tutta l'estate quasi ogni giorno su quel configuratore quando ancora era disponibile la Speciale MildHibrid e ricordo perfettamente che l'unica differenza estetica tra la 130 e la 160 erano appunto i cerchi. Forse chi dice di vedere sempre quelli grigrio chiaro saranno incappati in qualche mancato refresh del configuratore per problemi tecnici del sito o del proprio browser che non refreshava la cache, ma vi assicuro che è scritto nero su bianco questa differenza. Vi allego il listino ufficiale emesso il 6 Maggio 2022, data in cui poteva essere ordinata anche la 160 CV, andate a pagina 8 e guardate i cerchi con siglia 1M4 (grigio chiaro) e 1MD (bruniti), i primi (grigio chiaro) sono di serie sulla versione EFK della Speciale (130 CV, pagina 3 del listino) mentre quelli bruniti sono di serie sulla EFL (160 CV, sempre pagina 3 del listino).

Per me Alfa Romeo è in regola.
Probabilmente è proprio come dici tu... Ho pensato anche io ad un errore di aggiornamento o refresh o qualcosa di simile... Strano che anche in concessionario mi sia stata mostrata l'immagine con cerchi grigi... Io personalmente nn ne faccio un problema anche xche x me è stata una bella scoperta... Però ripeto che anche se fosse stata una svista o errore mi resterà dell amaro in bocca xche nelle concessionarie della mia zona a giugno nn esistevano 160 da vedere con i propri occhi.... Cmq grazie per aver chiarito la questione
 
Ciao a tutti, non che voglia contraddire chi sostiene di aver fatto la configurazione sul sito della Speciale 160 e vedeva i cerchi grigio chiaro, ma anche io ci ho passato tutta l'estate quasi ogni giorno su quel configuratore quando ancora era disponibile la Speciale MildHibrid e ricordo perfettamente che l'unica differenza estetica tra la 130 e la 160 erano appunto i cerchi. Forse chi dice di vedere sempre quelli grigrio chiaro saranno incappati in qualche mancato refresh del configuratore per problemi tecnici del sito o del proprio browser che non refreshava la cache, ma vi assicuro che è scritto nero su bianco questa differenza. Vi allego il listino ufficiale emesso il 6 Maggio 2022, data in cui poteva essere ordinata anche la 160 CV, andate a pagina 8 e guardate i cerchi con siglia 1M4 (grigio chiaro) e 1MD (bruniti), i primi (grigio chiaro) sono di serie sulla versione EFK della Speciale (130 CV, pagina 3 del listino) mentre quelli bruniti sono di serie sulla EFL (160 CV, sempre pagina 3 del listino).

Per me Alfa Romeo è in regola.
Dal listino che hai allegato sembra molto chiaro... Io purtroppo lo vedo ora...!nn ricordo di aver trovato una scheda con tutti quei dettagli, ma forse nn ho Smanettato nel modo giusto...
 
Ciao a tutti, non che voglia contraddire chi sostiene di aver fatto la configurazione sul sito della Speciale 160 e vedeva i cerchi grigio chiaro, ma anche io ci ho passato tutta l'estate quasi ogni giorno su quel configuratore quando ancora era disponibile la Speciale MildHibrid e ricordo perfettamente che l'unica differenza estetica tra la 130 e la 160 erano appunto i cerchi. Forse chi dice di vedere sempre quelli grigrio chiaro saranno incappati in qualche mancato refresh del configuratore per problemi tecnici del sito o del proprio browser che non refreshava la cache, ma vi assicuro che è scritto nero su bianco questa differenza. Vi allego il listino ufficiale emesso il 6 Maggio 2022, data in cui poteva essere ordinata anche la 160 CV, andate a pagina 8 e guardate i cerchi con siglia 1M4 (grigio chiaro) e 1MD (bruniti), i primi (grigio chiaro) sono di serie sulla versione EFK della Speciale (130 CV, pagina 3 del listino) mentre quelli bruniti sono di serie sulla EFL (160 CV, sempre pagina 3 del listino).

Per me Alfa Romeo è in regola.
L'unica rabbia che mi viene guardando questo listino è che io ero convinto che il blind spot detection fosse di serie e invece a quanto pare non ce l'avrò perchè non ho ordinato quel pack
 
secondo me potresti ritirarla facendoti abbuonare qualche tagliando e poi credo non avresti problemi a scambiarli con i 20" della 130 di qualche utente che preferisce quelli della 160...
 
I cerchi della 160cv sono quelli bruniti, è sempre stato così tranne che per un breve periodo in cui pare che i bruniti non fossero disponibili e ricordo molti utenti lamentarsi perché volevano proprio quelli bruniti... Il mondo è bello perché è vario. Il mio consiglio è, così come ti suggerisce @Relic, di cercare un altro utente che preferisce quelli bruniti e scambiarli
 
Ciao, anche io ti posso confermare che il listino e il configuratore mi hanno sempre mostrato i cerchi "giusti".
Per la Speciale 130cv quelli grigi da 20"
Per la Speciale 160cv quelli bicolore da 20".

L'ho presa da 160 pur preferendo esteticamente quelli grigi...

Se vuoi provare sul configuratore Alfa in Svizzera la Tonale Speciale è ancora ordinabile. E passando dal 130 al 160 vedi che cambiano i cerchi... Appena provato
 
Ciao. Tutti!
Grazie mille delle risposte.
Spero possiate aiutarmi a capire come comportarmi.

A giugno ho ordinato la mia tonale edizione speciale 160 cavalli. Da concessionario e anche da configuratore online alfa dava i cerchi che vedete nella prima foto, grigi con geometrie tonde.

Ieri vado a ritirare l’auto e monta i cerchi neri con geometrie “pentagonali smussate” (foto pubblicata da tylerdurden post precedente)

In pratica io ho ordinato un prodotto e mi e’ stato consegnato un prodotto diverso.
Lo trovo davvero un grande miss da parte di alfa romeo.

A questo punto voglio i cerchi che ho ordinato. Infatti non ho ritirato l’auto.

Siete d’accordo con me?

Grazie mille davvero a tutti
D'accordissimo, sara' il venditore a risolvere la cosa e se fosse stata la mia nomn la ritiro finche' non sono montati i cerchi che avevi visto nel configuratore.
Inoltre andare ad avventursi in probabili scambi con altri utenti mi sembra uno sbattimento non da poco...
 
Purtroppo sia sul listino sia sul configuratore c'è proprio quella differenza.
Se proprio ti piacciono quelli tondi (anche a me...) vedi se riesci a farteli cambiare dal concessionario...

Prova a vedere anche se sul contratto o sul preventivo c'è il codice dei cerchi, magari hai fortuna.

Il listino:
1674823368175.png

1674823421944.png


Il configuratore:
1674823115011.png
1674823165962.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a Tutti! Fortunatamente il concessionario mi ha montato i cerchi che volevo. Devo dire la verita’ hanno capito il malinteso e mi hanno accontentato. Tutto e’ bene quel che finisce bene! :)
Grazie mille a tutti per il supporto e i consigli!
 

Allegati

  • 24FCFEBE-CFC2-41F1-8C1E-9E4B7F6FA380.jpeg
    24FCFEBE-CFC2-41F1-8C1E-9E4B7F6FA380.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 105