Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Ma che relè sono? Di che tipo? Hanno codice specifico?
 
Mi fa piacere leggerVi soprattutto per le risposte esaustive di alcuni di voi, ma a volte non vorrei leggerVi proprio per quei sintomi di mal di pancia che mi assalgono proprio per questi motori moderni ricchi di relé con sintomi di varia natura e spie di ogni tipo e ragione . Insomma ci vuole una testa di Salomone per capire e ci vuole una pazienza infinita, oppure, che Dio c’è la mandi buona!
 
  • Like
Reactions: romassi
Problemi al corpo farfallato!
Se ti dico quante volte sono stato in officina...
Se l’auto si usa “poco”, la farfalla... si imbratta grazie alla valvola egr che aprendosi vogliosamente... e col recupero vapori olio...
qsto corpo farfallato si sporca parecchio dando dondolamento vistoso al minimo erogazione irregolare, aumento dei consumi Etc etc
Ieri ho chiamato il numero verde per l’ennesima volta e vedremo se mi richiamano...
Purtroppo per rientrare nell’euro 6 con adblue...la valvola egr...
Diciamo che il 2,2 alfa....?!
 
Problemi al corpo farfallato!
Se ti dico quante volte sono stato in officina...
Se l’auto si usa “poco”, la farfalla... si imbratta grazie alla valvola egr che aprendosi vogliosamente... e col recupero vapori olio...
qsto corpo farfallato si sporca parecchio dando dondolamento vistoso al minimo erogazione irregolare, aumento dei consumi Etc etc
Ieri ho chiamato il numero verde per l’ennesima volta e vedremo se mi richiamano...
Purtroppo per rientrare nell’euro 6 con adblue...la valvola egr...
Diciamo che il 2,2 alfa....?!
Non è che il problema è del 2.2 alfa, ma di tutti i motori diesel moderni!!!
Non credere che i diesel tedeschi siano migliori, hanno gli stessi problemi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Hanno altri problemi ma incrostazioni e egr ecc danno meno problemi del 2.2 e a chilometri molto più elevati difficile che sotto i 100/150 mila danno problemi poi magari mangiano olio o non. Vanno o grippano ecc ma questo è un altro discorso e problema.. il 2.2 e unico che ogni 30/40 mila km bisogna smontare sensore map corpo farfallato ecc perché da problemi al minimo e di erogazione perché tt incrostato!!
 
Hanno altri problemi ma incrostazioni e egr ecc danno meno problemi del 2.2 e a chilometri molto più elevati difficile che sotto i 100/150 mila danno problemi poi magari mangiano olio o non. Vanno o grippano ecc ma questo è un altro discorso e problema.. il 2.2 e unico che ogni 30/40 mila km bisogna smontare sensore map corpo farfallato ecc perché da problemi al minimo e di erogazione perché tt incrostato!!
Quindi la mia Veloce che ha 100mila km non gli ho mai fatto nulla e va benissimo? Sono stato fortunato?
 
  • Like
Reactions: rickrd e romassi
Si ovviamente qualcuno avrà anche zero problemi ma se si guarda nel complessivo il 70/80 % dei diesel 2.2 hanno questo problema.. nel tuo caso sarai nel restante percentuale.. il problema purtroppo c’è e anche se qualcuno non lo ha avuto non vuol dire che il problema non esiste e come dire che le pompa cp4 non si rompe perché a molti su Giulia e Stelvio non si sono ancora rotte.. ma se guardiamo tt le cp4 in commercio praticamente credo che 80/90 % danno problemi da 150/200 mila km in su a molti anche prima 80/100..
 
Si ovviamente qualcuno avrà anche zero problemi ma se si guarda nel complessivo il 70/80 % dei diesel 2.2 hanno questo problema.. nel tuo caso sarai nel restante percentuale.. il problema purtroppo c’è e anche se qualcuno non lo ha avuto non vuol dire che il problema non esiste e come dire che le pompa cp4 non si rompe perché a molti su Giulia e Stelvio non si sono ancora rotte.. ma se guardiamo tt le cp4 in commercio praticamente credo che 80/90 % danno problemi da 150/200 mila km in su a molti anche prima 80/100..
Fammi grattare va .... Io credo si sporchi più sulle NON Veloce.... E soprattutto a chi con l'auto ci cammina poco e fa percorsi cittadini ....mia idea ...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Hanno altri problemi ma incrostazioni e egr ecc danno meno problemi del 2.2 e a chilometri molto più elevati difficile che sotto i 100/150 mila danno problemi poi magari mangiano olio o non. Vanno o grippano ecc ma questo è un altro discorso e problema.. il 2.2 e unico che ogni 30/40 mila km bisogna smontare sensore map corpo farfallato ecc perché da problemi al minimo e di erogazione perché tt incrostato!!
Forse che avete sbagliato motorizzazione nooo?
È che qui si vuol far fare ai cavalli il lavoro dei muli...
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto