Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, vado subito al succo del discorso, è in programma il cambio del 1.4 twin Spark con un 3.0 busso, qualcuno ha già fatto qualcosa di simile? Esperienze personali? Anche negative?
No, per uso stradale, già ho su volante a calice e aspirazione diretta in acciaio inox artigianale con vapori dell'olio che non rientrano più nel motore (così non si sporca) ma liberi... il motore ci dovrebbe entrare, però vanno rifatti i supporti, bisogna fare su misura una frizione mono massa, e adattare anche i semiassi più il resto, soprattutto rinforzare la carrozzeria con barre duomi e barre antirollio belle grosse.Immagino per uso pista e non stradale si perde l'omologazione, oltre che per farlo entrare bisognerà modificare parte della struttura e supporti motore ecc.. ecc..
Perdi pero l'omologazione per la circolazione su strada e se fai un incidente son dolori..No, per uso stradale
Certo, in fase di realizzo parlerò con il preparatore per il dà farsiPerdi pero l'omologazione per la circolazione su strada e se fai un incidente son dolori..
A parte quello non credo che il telaio lo regga, servirà anche qualche modifica strutturale in particolare zona duomi, con quel motore rischi in partenza che i duomi si smorsino oltre alla torsione dello sciassi, il motore avanza e il telaio resta fermo.
I supporti o li adattiamo al telaio, oppure li facciamo fare artigianali, mentre per l'elettronica verrà messa una centralina derivante da quelle delle corse per spremere per bene il 3.0 v6Ci va perfetto...ma devi avere i suoi supporti e tutta la sua elettronica...aggiornaci...
Sto' cercando un 3.0 v6 di una 166.Ottimo lavoro...ma considera che la culla motore è uguale per tutte...se hai i supporti del motore combacia tutto..
Da quale auto proviene il 3.0 ?