Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Secondo me la soluzione migliore è blindare il piantone dello sterzo e montare anche un antifurto elettronico, così l’effetto spiazzante è massimo e difficilmente il furto potrà avvenire in poco tempo e in pieno giorno. Più d’uno qui ha riferito di non voler modificare il piantone dello sterzo: posso chiedere quali problemi si teme di avere?
 
Secondo me la soluzione migliore è blindare il piantone dello sterzo e montare anche un antifurto elettronico, così l’effetto spiazzante è massimo e difficilmente il furto potrà avvenire in poco tempo e in pieno giorno. Più d’uno ha riferito di non voler modificare il piantone dello sterzo: posso chiedere quali problemi teme di avere?
Forse in caso di incidente?
È pur sempre una modifica ad un dispositivo di vitale importanza per la sicurezza del auto
 
Vuoi dire che l’assicurazione potrebbe non pagare?
Si
È pur sempre una manomissione dello sterzo.
Se trovano il cavillo per non pagare ne sono contenti e modifica il piantone dello sterzo significa servigli questa possibilità su un piatto d'argento
 
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Non diciamo strunzate... L'anticollisione è sostituibile se non ti distrai alla guida.
ABS e airbag non sono sostituibili con nessuna abilità umana

Ma anche no.

ABS non serve a nulla se viaggi a una velocitá consapevole rispetto alle condizioni della strada e mantieni la distanza di sicurezza.

Quindi di che stiamo parlando?

Di misure di sicurezza che sono state rese obbligatorie per salvare vite.

tutte misure che l'utente scettico si accorge dell'utilitá solo quando entrano in funzione (o si ritrova con la macchina disfata perché le aveva disattivate precedentemente in quanto ritenute "inutili"). ;)
 
Secondo me è solo una modifica estetica.
non capisco bene, che modifica sarebbe? per capire se A) è valida B) si può applicare anche alle nostre :D
Di preciso non lo so, ovviamente non l’ho “sotto mano” ma ho chiesto informazioni a chi ha ricevuto i primi my23: apparentemente il radar ora è “parzialmente” blindato, nel senso che prima per togliere la copertura ci volevano 2 secondi senza rompere nulla, ora invece (dall’esterno) devi spaccarla… è pur sempre di plastica, volendo la rompi (non conosco lo spessore) ma sicuramente è una difficoltà in piu che può far perdere tempo e mettere in una situazione di imbarazzo (uno che prende a martellate un paraurti si nota…) un eventuale ladro. Ma comunque bisognerebbe analizzarlo bene una volta che è disponibile. Per i vecchi modelli credo bisognerebbe cambiare la griglia o tutto il paraurti.
 
qualcuno ha dimenticato il grande AIRTON una modifica al piantone dello sterzo cd lo ha portato via e li eravamo in un contesto di massima tecnologia e calcoli ............ma di che parliamo!!! ma DAI
 
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Facciamo un po’ di chiarezza: il blockshaft e’ un dispositivo omologato alla circolazione stradale, ergo nessuna possibile rivalsa assicurativa. Viceversa, ma questo vale per qualunque installazione affermarket, potrebbe far decadere la garanzia a discrezione dell’ officina o della casa madre ( lo ritengo tuttavia un evento piuttosto raro). Tecnicamente, realisticamente parlando non inficia in alcun modo la sicurezza in quanto installato wrappando il canotto senza toccare la struttura. Ritengo tuttavia invasiva L’ installazione ed il discorso della rotazione del piantone che potrebbe provenire da vetture non proprio trattate benissimo. Inteso questa resta tra i migliori e affidabili sistemi
 
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