Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Il tuo intervento è molto interessante. Potresti semplificare il linguaggio e renderlo accessibile a tutti? Sia nel passaggio sull’omologazione che nella descrizione tecnica dell’intervento. Grazie
 
ABS non serve a nulla se viaggi a una velocitá consapevole rispetto alle condizioni della strada e mantieni la distanza di sicurezza
Eh certo perché l'imprevisto non capita mai, perché hai la strada tutta per te e non ci sono mai coioni in giro o perché hai la sfera di cristallo e vedi cosa c'è dopo una curva...
Dai non fare il fenomeno ora, non insegnarmi a me di tenere distanze e rispettare i limiti perché lo faccio eccome ma ogni tanto (raramente) qualche frenata d'emergenza la fai comunque per fattori terzi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Per il Block Shaft parlo per esperienza personale posso dirvi che:

Lo avevo installato sulla mia 156 nel 2005, l'auto é oramai storica ed é ancora lì senza problemi dopo quasi 20 anni ed il mio é uguale a quello che vendono attualmente ( tecnologia e tipo di chiave)

L'auto durante questi anni ha avuto un sinistro con tamponamento a catena e il danno é stato risarcito senza "storie" / rivalse da parte delle compagnie assicurative.

La precedente generazione di block Shaft era montata sulla Fiat Croma di mio padre anche lei oramai storica (anno 1991) ed é ancora lì funzionante.

Quindi direi che potete stare tranquilli, ed è l'antifurto a cui punto sul'attuale Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Claudio1970
Eh certo perché l'imprevisto non capita mai, perché hai la strada tutta per te e non ci sono mai coioni in giro o perché hai la sfera di cristallo e vedi cosa c'è dopo una curva...
Dai non fare il fenomeno ora, non insegnarmi a me di tenere distanze e rispettare i limiti perché lo faccio eccome ma ogni tanto (raramente) qualche frenata d'emergenza la fai comunque per fattori terzi

vedi che ti sei smentito da solo? ;)

La frenata automatica d'emergenza tramite radar la fai in qualche caso, e il suo tempo di reazione é inferiore a quello umano. Per cui é utile, non una baggianata ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao,
Circa 10 giorni fà ho fatto la domanda tramite il sito customer care Alfa Romeo chiedendo cosa stanno facendo per trovare una soluzione al problema dei furti tramite porta CAN radar. La risposta la trovate allegata qui (sicuramente inutile per il momento).
Credo che dovremmo in tanti scrivergli per cercare di far capire che preocupazione cè tramite i clienti Alfa Romeo e che sarebbe meglio se si muovono e cercano di trovare una soluzione.
Ciao

Alfa Romeo risposta.jpg
 
Già fatto, sempre stessa risposta.
Ma vorrei tranquillizzarti: non arriveranno aggiornamenti, ce le teniamo così.
 
Di preciso non lo so, ovviamente non l’ho “sotto mano” ma ho chiesto informazioni a chi ha ricevuto i primi my23: apparentemente il radar ora è “parzialmente” blindato, nel senso che prima per togliere la copertura ci volevano 2 secondi senza rompere nulla, ora invece (dall’esterno) devi spaccarla… è pur sempre di plastica, volendo la rompi (non conosco lo spessore) ma sicuramente è una difficoltà in piu che può far perdere tempo e mettere in una situazione di imbarazzo (uno che prende a martellate un paraurti si nota…) un eventuale ladro. Ma comunque bisognerebbe analizzarlo bene una volta che è disponibile. Per i vecchi modelli credo bisognerebbe cambiare la griglia o tutto il paraurti.
L’avranno fissata per non perderla per strada. Io l’ho già persa due volte
 
L’avranno fissata per non perderla per strada. Io l’ho già persa due volte
Esattamente, fissata o meno si sfila o rompe ugualmente, non e’ quello il punto. Esistono anche kit di blindatura da installare aftermarket che sicuramente sono più efficaci ma invasivi, inoltre da soli non danno protezione, tanto vale orientarsi su altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Circa 10 giorni fà ho fatto la domanda tramite il sito customer care Alfa Romeo chiedendo cosa stanno facendo per trovare una soluzione al problema dei furti tramite porta CAN radar. La risposta la trovate allegata qui (sicuramente inutile per il momento).
Credo che dovremmo in tanti scrivergli per cercare di far capire che preocupazione cè tramite i clienti Alfa Romeo e che sarebbe meglio se si muovono e cercano di trovare una soluzione.
Ciao

Visualizza allegato 246246
Ma disattivarlo a veicolo chiuso a chiave è troppo difficile?
 
  • Like
Reactions: rickrd