come riconoscere un volante riscaldabile

ah ulteriore consiglio per la cura degli interni, questi professionisti mi hanno assolutamente sconsigliato di usare detergenti, cere, sgrassanti, e protettivi per la cura della pelle. Io fin ora usavo i prodotti MAFRA, ma spiegavano che sono ugualmente prodotti "aggressivi" quindi per la pulizia consigliano solo pelle di daino con al massimo solo un pò di sapone neutro.
Fra l'altro mi spiegavano che la pelle che si usa per gli interni è di un materiale cosi sottile e delicato che se si tenta di eliminare lo sporco strofinando o applicando prodotti aggressivi si rischia di tirare via la vernice applicata in fabbrica, con un danno maggiore. Quindi conviene far fare a degli esperti come loro che hanno attrezzature e procedimenti certificati, e il costo fra l'altro è abbastanza irrisorio anche in confronto al Fai Da Te.
 
Buongiorno, mi inserisco in questa discussione per un altro quesito inerente il volante.
Se volessi sostituire il mio volante MY19 con uno MY20, posso applicare le mie pulsantiere sinistra/destra?
Perché non ne trovo mai uno come il mio (che li ha tutti i pulsanti).
Il mio però non è riscaldato, quindi non ho il pulsante per attivare il riscaldamento e credo non ci siano neanche i cablaggi, quindi lascerei lo spinotto senza collegarlo.
 
Buongiorno, mi inserisco in questa discussione per un altro quesito inerente il volante.
Se volessi sostituire il mio volante MY19 con uno MY20, posso applicare le mie pulsantiere sinistra/destra?
Perché non ne trovo mai uno come il mio (che li ha tutti i pulsanti).
Il mio però non è riscaldato, quindi non ho il pulsante per attivare il riscaldamento e credo non ci siano neanche i cablaggi, quindi lascerei lo spinotto senza collegarlo.
Il comando accensione riscaldamento volante è nella consolle del clima accanto a quello per i sedili...probabile ci sia la predisposizione sotto la copertura...
 

Allegati

  • 1674921623571995543410260414655.jpg
    1674921623571995543410260414655.jpg
    881 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica da un moderatore:
Il comando accensione riscaldamento volante è nella consol del clima accanto a quello per i sedili...probabile ci sia la predisposizione sotto la copertura...
Sì, lo so dove dovrebbe essere, la mia non ce l'ha e va bene, quello che non so è se montassi un volante riscaldabile, dovrei lasciare lo spinotto scollegato (non avendo il cavo) oppure cambiare la pulsantiera clima per avere il tasto, ma non ho neanche i sedili riscaldabili poi a quel punto mi ritroverei due pulsanti non funzionanti (forse è meglio tenere staccato il volante).

Mentre per la pulsantiera a sinistra del volante? Quella con regolazione cruise, sono intercambiabili quelle del vecchio e nuovo volante?
In tal modo monterei la mia.
 
Buongiorno, mi inserisco in questa discussione per un altro quesito inerente il volante.
Se volessi sostituire il mio volante MY19 con uno MY20, posso applicare le mie pulsantiere sinistra/destra?
Perché non ne trovo mai uno come il mio (che li ha tutti i pulsanti).
Il mio però non è riscaldato, quindi non ho il pulsante per attivare il riscaldamento e credo non ci siano neanche i cablaggi, quindi lascerei lo spinotto senza collegarlo.
Io ho sostituito il volante my2019 con quello my2020, e ho mantenute le vecchie pulsantiere, ha funzionato tutto bene senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, lo so dove dovrebbe essere, la mia non ce l'ha e va bene, quello che non so è se montassi un volante riscaldabile, dovrei lasciare lo spinotto scollegato (non avendo il cavo) oppure cambiare la pulsantiera clima per avere il tasto, ma non ho neanche i sedili riscaldabili poi a quel punto mi ritroverei due pulsanti non funzionanti (forse è meglio tenere staccato il volante).

Mentre per la pulsantiera a sinistra del volante? Quella con regolazione cruise, sono intercambiabili quelle del vecchio e nuovo volante?
In tal modo monterei la mia.
Ciao come hai risolto alla fine? Devo sostituire il volante sulla mia my20 e ne ho trovato uno che però è riscaldato. La mia non ha di serie il riscaldamento volante e sedili e non mi interessa. Funziona comunque il volante o da errori? Basta non connettere determinati spinotti?