Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Che poi la Tonale non è sta bellezza, se la guardi da alcune angolazioni è sgraziata, si vede che non è una macchinata nata così ma adattata da un altra.
Cmq per intenderci da una scala fino a 10: Giulia tra 8 e 9 e Tonale 5.
Secondo il tuo punto di vista ….. per me può essere tonale tra 8 e 9 e Giulia 5 🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: tcpma
Va a gusti . Sicuramente Giulia voto 8,5-9…. Ma tonale , a mia opinione è un 7. Difficile fare un “suv”che non sembra un furgonetta …. Sinceramente a vedere i numeri su carta sembra un auto non piccola ( per il mio modo di vedere abituato ai segmenti c che da anni 90 stavano sui 4,30m….. ma invece di persona sembra meno effetto “barcone” cosa che a me piace molto
 
La Stelvio inizia a piacermi soltanto adesso che le hanno messo i fari Tonale.
La Giulia...se ci fosse stata sw mi avrebbe fatto impazzire. invece berlina non posso dire che non mi piace ma mi vanno a genio solo le verisoni tipo GTAm o cmq quelle abbastanza aggressive. Le normali secondo me perdono di brutto il loro fascino
 
La Stelvio inizia a piacermi soltanto adesso che le hanno messo i fari Tonale.
La Giulia...se ci fosse stata sw mi avrebbe fatto impazzire. invece berlina non posso dire che non mi piace ma mi vanno a genio solo le verisoni tipo GTAm o cmq quelle abbastanza aggressive. Le normali secondo me perdono di brutto il loro fascino
Invece a me Tonale non va proprio a genio e ti dirò di più, la x1 non è assolutamente peggiore della Tonale anche come linea, con gli interni poi non c'è storia (nettamente migliori quelli della x1).
Poi anche la Tonale base, devo essere onesto, è un vero bidet
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: veloce86
Invece a me Tonale non va proprio a genio e ti dirò di più, la x1 non è assolutamente peggiore della Tonale anche come linea, con gli interni poi non c'è storia (nettamente migliori quelli della x1).
Poi anche la Tonale base, devo essere onesto, è un vero bidet
Allora la domanda sorge spontanea .dato che come hai scritto la tonale fa schifo e’ un bidet …perché segui questo forum ? Se non ti interessa la macchina non credo che qui trovi cose interessanti per te …sempre dal mio punto di vista
 
Invece a me Tonale non va proprio a genio e ti dirò di più, la x1 non è assolutamente peggiore della Tonale anche come linea, con gli interni poi non c'è storia (nettamente migliori quelli della x1).
Poi anche la Tonale base, devo essere onesto, è un vero bidet
Proprio belli quelli di X1, sì sì, sportivi soprattutto, come lo spazio per la LV da infilare sotto l’asse da stiro.
Non risparmio mai critiche a Tonale, ma X1 visto dal vero rende ammirevoli le linee pulite di un Transit Custom
 
  • Like
Reactions: AlexB65 e Piezio77
Proprio belli quelli di X1, sì sì, sportivi soprattutto, come lo spazio per la LV da infilare sotto l’asse da stiro.
Non risparmio mai critiche a Tonale, ma X1 visto dal vero rende ammirevoli le linee pulite di un Transit Custom
In parte è vero, X1 è un po' un "cascione", però è armonica e proporzionata nelle sue linee anche quadrate. Tonale, ad esempio, se la guardi dall'anteriore ha i fari molto sottili poi il cofano e poi la parte superiore del parabrezza e del tettuccio che sembrano quasi sopra elevati. Allo stesso modo se la guardi da dietro il posteriore, a mio avviso, è troppo grande rispetto alla struttura dell'auto.
 
In parte è vero, X1 è un po' un "cascione", però è armonica e proporzionata nelle sue linee anche quadrate. Tonale, ad esempio, se la guardi dall'anteriore ha i fari molto sottili poi il cofano e poi la parte superiore del parabrezza e del tettuccio che sembrano quasi sopra elevati. Allo stesso modo se la guardi da dietro il posteriore, a mio avviso, è troppo grande rispetto alla struttura dell'auto.
Tonale non è perfetta, specialmente nella vista laterale del posteriore, ma definire “armonica e proporzionata” una X1 mi fa sorridere, basta guardarla davanti per comprendere che quella bistecchiera lì davanti è fuori luogo mentre una qualunque Mercedes ha gli stessi metri quadri di mascherina inseriti alla perfezione. La versione M, anche se un pelo più proporzionata nel frontale, ha un paraurti squadrato che sembra la brutta copia del paraurti Cadamuro per Fiat Stilo, sembra fatto mettendo insieme una serie di pezzi di legno a 90 gradi.
Giorgetto Giugiaro quando parlava di proporzioni aveva ben altre idee in testa, i risultati si vedono nel gruppo VW da quando Diess lo ha fatto fuori.
 
A me la Tonale piace ma non del tutto, qualche cosa che stona c'è se non mi fa impazzire dall'inizio. Mia opinione, c'è però da dire che la concorrenza non è che sia meglio. Interno della Tonale a me piace molto invece, certo ho visto solo la Speciale internamente, non so le differenze con altri allestimenti. Di BMW il solito interno che non è male ma c'è di meglio, Audi troppi display ma curati. Mercedes uguale ad Audi non saprei quale meglio dell'altra. Come cruscotto preferisco Tonale. Alla fine comunque va sempre a gusti. Ciao Alfisti
Esteticamente le BMW lasciano a desiderare, meglio Mercedes tra le 3 tedesche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece a me Tonale non va proprio a genio e ti dirò di più, la x1 non è assolutamente peggiore della Tonale anche come linea, con gli interni poi non c'è storia (nettamente migliori quelli della x1).
Poi anche la Tonale base, devo essere onesto, è un vero bidet
Io quando vedo una bbw per strada, semplicemente mi giro dall'altra parte per non vedere e non commento e vado subito a rifarmi gli occhi con una 90 60 90.
Ho sempre reputato dei grandi masochisti coloro che, pur ritenendo pessime certe forme, continuano a guardarle e a parlarne.
E' molto più semplice pensare a cose belle che continuare a parlare dei bidet che si incotrano per strada....
Come è libera la tua opinione, è libera anche la mia : che caz.z0 ci fai qui ? Sei almeno capace di renderti conto che stai scrivendo cazza.te nel posto sbagliato? Vai a scriverle nella tua tanto bella X1 alla vista!!!