Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Di cavolate ne scrivi tantissime anche tu. Ed impara a non offendere, altrimenti ti dimostri involuto
 
Di cavolate ne scrivi tantissime anche tu. Ed impara a non offendere, altrimenti ti dimostri involuto
Le cavolate sono un conto, andare scrivere nel club della Tonale che per te è un bidet dimostra tutta la tua "altissima" intelligenza.
Mi sembri l'agnello che entra nel recinto dei lupi per sostenere che è intelligente....
Dai su : fai più bella figura a stare zitto per favore.ù
Vedi un pò se io sono mai entrato nella sezione della Stelvio a dire che mi pare che sia un bidet....
Se hai un minimo di intelligenza , ci arrivi....
 
Se hai un minimo di intelligenza tu arrivi a capire che sei aggressivo, poco civile e, quindi, involuto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sei anche poco inclusivo a dirla tutta 😄
Dai su...il lupo che entra nel recinto dei leoni sperando di farla franca 😂
Dico lupo perchè se continuo a parlare di agnello poi se ne risente ancor di più 🤣
 
È un forum libero. Ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni nel rispetto degli altri e con educazione. Scrivere che cazzo ci fai qui a scrivere cazzate non è un'opinione, non è civile e non è rispettoso e non è educato. È solo un attacco che dimostra il saper stare in società di certe persone. Se non vi piacciono le opinioni di qualcuno basta ignorarle. Semplice. Imparate ad accettare anche opinioni contrastanti.

In questa seconda parte invece, per par condicio, sottolineo che definire bidet non è comunque un modo educato di esprimersi. Ci sono modi migliori e più rispettosi. Basta dire semplicemente che non piace e motivarlo. Altrimenti diventa un voler provocare.

Tornando in tema io la reputo una macchina esteticamente riuscita, probabilmente la più bella nel suo segmento. Alcuni aspetti come la zona cambio sicuramente migliorabili. Non la reputo, come già ampiemente ho detto in passato, all'altezza in ambito meccanco. Si guiderà sicuramente bene, non ne dubito, ma vedendo i vari test non mi pare all'altezza del marchio che rappresenta e questa è stata un'occasione persa per fare la macchina che poteva davvero far rinascere Alfa imho. Per me dovevano proseguire con quanto fatto con Giulia e Stelvio migliorandone le carenze lato tecnologico. Queste le hanno colmate ma hanno perso sul lato dinamico (altro aspetto che fa di un auto un auto premium imho). Certo, non dico un handling fine come Giulia e Stelvio, ma da top della sua categoria sì. Invece han toppato. Peccato
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Tornando in tema io la reputo una macchina esteticamente riuscita, probabilmente la più bella nel suo segmento. Alcuni aspetti come la zona cambio sicuramente migliorabili. Non la reputo, come già ampiemente ho detto in passato, all'altezza in ambito meccanco. Si guiderà sicuramente bene, non ne dubito, ma vedendo i vari test non mi pare all'altezza del marchio che rappresenta e questa è stata un'occasione persa per fare la macchina che poteva davvero far rinascere Alfa imho. Per me dovevano proseguire con quanto fatto con Giulia e Stelvio migliorandone le carenze lato tecnologico. Queste le hanno colmate ma hanno perso sul lato dinamico (altro aspetto che fa di un auto un auto premium imho). Certo, non dico un handling fine come Giulia e Stelvio, ma da top della sua categoria sì. Invece han toppato. Peccato
Al di là delle provocazioni in risposta a quelle di qualcuno, con Tonale l'Alfa ha perso l'occasione di fare un prodotto superiore alla media, con motori non all'altezza ed una gamma incompleta. Cmq, anche dal punto di vista estetico si poteva fare qualcosa in più visti i 4 anni di gestazione. Ti dirò che all'inizio ero molto prevenuto sulla x1, ma vedendola dal vivo non mi ha fatto una cattiva impressione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che la gamma motori si potesse far meglio , posso convenirne … ma che la tonale non sia un prodotto sopra la media direi che dissento . E penso di avere voce in capitolo dopo 2 Volkswagen ..3 bmw e 1 Mercedes . Il salto qualitativo c è . Mercedes se li sogna dei padle al volante di quella qualità … (ad esempio ) ….e ultimamente stanno tagliando parecchio su optional e personalizzazioni . Per configurare un Gla come una plug in veloce ci sono quasi 8000€ di differenza .( ovvio confrontando plug in con plug in )

Fare meglio ancora di come hanno fatto ? Certo che si può . Ma su questa categoria provate a guidare un Gla e poi una tonale: nessuna delle due certo e auto da pista , ma da più piacere L alfa . Idem per bmw x1 che ho già avuto … molto più guida da “furgone”
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di là delle provocazioni in risposta a quelle di qualcuno, con Tonale l'Alfa ha perso l'occasione di fare un prodotto superiore alla media, con motori non all'altezza ed una gamma incompleta. Cmq, anche dal punto di vista estetico si poteva fare qualcosa in più visti i 4 anni di gestazione. Ti dirò che all'inizio ero molto prevenuto sulla x1, ma vedendola dal vivo non mi ha fatto una cattiva impressione
Concordo che han perso un'occasione. Più che dal lato estetico (per me complessivamente riuscito) per l'aspetto meccanico