Luce cortesua nel bracciolo ...come raggiungerla?

JenaPlissken

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
303
159
44
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve vorrei raggiungere la luce di cortesia dentro il bracciolo ( montare al centro verso il cambio) devo smontare tutto il tunnel? Non posso smontare solo la cornice deve si appoggia il cuscino del bracciolo, cioè quella di plastica liscia che parte dal freno a mano?
Grazie
 

Allegati

  • tunnel-centrale-bracciolo-alfa-romeo-stelvio-.jpg
    tunnel-centrale-bracciolo-alfa-romeo-stelvio-.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 126
Sì che puoi smontarla, devi fare leva sotto la parte di plastica nera, tra la modanatura del tunnnel.
Aiutati con attrezzi di plastica, non usare cacciaviti altrimenti graffi tutto.
L’intera xornice si solleva e viene avanti, stacchi il connettore del freno a mano e la togli completamente.
Per rimetterla inizi incastrando il retro nella sua sede e poi fai pressione sui bordi.
 
Sì che puoi smontarla, devi fare leva sotto la parte di plastica nera, tra la modanatura del tunnnel.
Aiutati con attrezzi di plastica, non usare cacciaviti altrimenti graffi tutto.
L’intera xornice si solleva e viene avanti, stacchi il connettore del freno a mano e la togli completamente.
Per rimetterla inizi incastrando il retro nella sua sede e poi fai pressione sui bordi.
Ma devo togliere il coperchio prima, quindi devo smontare le bocchette dietro ecc.
 
Se vuoi togliere solo la cornice la procedura è quella, io l'ho fatto per sostituire la leva del cambio, parto dal retro fino a sollevare la modanatura.
Togliendo la mascherina in plastica nera comunque hai parzialmente accesso al cassettino.
Se ci devi andare sotto, allora ti conviene smontare le bocchette posteriori, l'altro supporto che contiene le prese usb posteriori e forse devi anche svitare le viti che tengono unito il tunnel, si trovano sempre sul retro, ai due lati nascosti da due tappi (io non l'ho fatto, ho visto su questo forum alcune immagini relative allo smontaggio).
 
Se vuoi togliere solo la cornice la procedura è quella, io l'ho fatto per sostituire la leva del cambio, parto dal retro fino a sollevare la modanatura.
Togliendo la mascherina in plastica nera comunque hai parzialmente accesso al cassettino.
Se ci devi andare sotto, allora ti conviene smontare le bocchette posteriori, l'altro supporto che contiene le prese usb posteriori e forse devi anche svitare le viti che tengono unito il tunnel, si trovano sempre sul retro, ai due lati nascosti da due tappi (io non l'ho fatto, ho visto su questo forum alcune immagini relative allo smontaggio).
Ah ok, quindi la mascherina liscia so sgancia anche senza smontare tutto, ma se devo accedere al connettore del led illuminazione devo smontare tutto iniziando dalle bocchette fino a tutto il coperchio superiore del tunnel...giusto?
 
Mi dispiace ma non so aiutarti, io ho smontato solo la cornice nera e la modanatura per sostituire la leva del cambio.
 
Mi dispiace ma non so aiutarti, io ho smontato solo la cornice nera e la modanatura per sostituire la leva del cambio.
Ok ok, in pratica a hai smontato SOLO la cornice da me segnata in verde e poi hai proceduto verso avanti staccando la plastica grande simil legno o alluminio intorno alla leva e staccando il freno a mano ...SENZA smontare il coperchio del bracciolo e le bocchette.
Giusto?
 
Esatto, il mio intervento era finalizzato alla sostituzione della leva del cambio con una MY20.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a vedere un po' QUI, dove si parlava di come smontare il tunnel centrale.