Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

la curva di coppia è migliorata molto..la coppia originale era 305 Nm e ora è 370 Nm..il posto in cui sono andato per la rimappatura è specializzato solo in centraline e i lavori li fanno bene..dopo aver fatto il test al banco ha lavorato sulla mia curva di coppia decidendo ke 30 cv in piu erano la giusta combinazione di potenza e affidabilità..perke ha detto ke il 120 cv è un ottimo motore ke pero qnd esce è abbastanza frenato..e con la centralina si puo sfruttare meglio..pero in ogni caso volevo un parere da voi..magari siete piu escperti di me..
 
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

la frizione dei multijet alfa si spacca / scalina anche senza rimappa quindi, va di sfiga-culo :lol2::lol2::lol2::lol2:

e cosa significherebbe di preciso "andare di sfiga-culo" ?

scusami ma sulla Treccani non l'ho trovato...:aktion073:
 
re: 147 1.9 jtd Aumentare Pressione Turbina

quindi seb suggeriresti di modificare la mappa senza sostituire la turbina??

si...con una mappa normale poi avere 135 ks (anche piu ma.....)e la copia di circa 20% in piu dove tutto lavora normale...con grande turbo e piu grande buco a giri bassi
 
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

:decoccio:Ragazzi, sono un po confuso..sto aspettando che mi consegnino la mia 147 1.9 da 120cv, ma stavo seriamente pensando di far subito una bella rimappatura della centralina, per portarla ai ridosso dei 150 cv:grinser002:..inutile dire che la macchina è nuova, e l unica mia perplessità sta nella garanzia della casa..vorrei sapere, nel caso rimapassi la centralina, la garanzia perde la sua valida??:confused:montando un modulo aggiuntivo invece??:confused:
grazie

e meglio sa hai almeno 10 000 km...mia machina e rimapata da primo giorno ma si deve fare atenzione con gudia primi mile km
 
re: 147 1.9 jtd Aumentare Pressione Turbina

quoto descrizione di seb...
 
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

ovvio che cade la garanzia ricordo che è sempre e comunque una cosa illegale, quindi nessuna concessionaria alfa potrebbe permetterti di farla nè in garanzia nè fuori garanzia...poi però nella realtà le cose sono diverse e trovi sempre chi te la propone meglio non rischiare e farla dopo il periodo di garanzia e non esagerare xkè c'è chi ti promette fino a 35cv in + ma così se non fai il bravo la frizione e il cambio sono al limite meglio dare solo 20-25cv, con rinforzo frizione 30-32cv
 
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

arrivarea a 150 cv con la rimappa mi costa un decimo di quanto non mi costi il 150...:lachen001:


Però hai anche un decimo dell'affidabilità del 150 CV nato così, senza contare che fatti tutti i debiti scongiuri, se succedesse qualche incidente per cui si dovessero "accorgere" che la centralina è taroccata rischi di trovarti anche senza copertura assicurativa perchè teoricamente con l'auto così modificata non potresti circolare su strada.
 
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

ok, mi pare di aver capito che con la RIMAPPATURA la garanzia decade...anche montando un modulo aggiuntivo??quello sono sempre in tempo a toglierlo no??
 
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

i moduli lasciali stare...cosniglio personale.
Aspetta la fine garanzia (come ho fatto io) e poi rimappa.
Considera che una non trascurabile percentuale di 147 diesel soffre di problemi alla frizione.
Non di rado la cambiano in garanzia se si forma l'annoso problema dell'indurimento o dello scalino.
Ovviamente se rimappi...ciao...ti paghi pure quella se mai dovessi avere problemi alla frizione...diranno che è colpa della troppa coppia...
facci prima 20-30000 km poi rimappa...slega prima il motore e testa la meccanica insomma...se non sorgono problemi, chiedi quei 30 cv in +
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

si problema e con garanzia ma chi puo asspetare 3 anni per modificare centralina???...secondo me,dai a qualcuno chi ti puo fare un buon software e ciao...tu poi ritornare sw org ma in officina possono vedere quante volte e centrralina rimapata...e un risco ma tu devi decidere a sollo