AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Si, ma è davvero piccolo, si lascia sempre collegato, va in stand by automatico e riaccende da solo con il quadro (Giulietta).
Mi puoi spiegare come si imposta per farlo andare in standby dopo lo spegnimento del motore e farlo riaccendere in automatico con il quadro? Ho una Giulietta.
 
Mi puoi spiegare come si imposta per farlo andare in standby dopo lo spegnimento del motore e farlo riaccendere in automatico con il quadro? Ho una Giulietta.
Ciao, non so come si comporti la Giulietta, ma la mia Giulia dopo pochi minuti dallo spegnimento stacca alimentazione a obd e usb ed alla riaccensione riparte tutto. A volte però mi capitava che Torque non si ricollegasse in autonomia ma dovevo premere su connetti, ma questo solo ogni tanto.
Ciao
 
Mi puoi spiegare come si imposta per farlo andare in standby dopo lo spegnimento del motore e farlo riaccendere in automatico con il quadro? Ho una Giulietta.
Su Giulietta quel tastino l'ho utilizzato un paio di volte in otto anni per spegnere e riaccendere l'interfaccia quando non si connetteva a AlfaDPF. Per il resto non lo uso mai, spengo il quadro e dopo qualche secondo la vettura spegne tutto, quindi non ha più alimentazione. Alla riaccensione del quadro si accende anche l'interfaccia appena viene alimentata. Io apro solo l'app. Alfa DPF da smartphone. Come detto l'interfaccia è sempre collegata alla vettura. La devo togliere solo quando l'auto va in officina e alle revisioni.
 
  • Like
Reactions: robylone
Su Giulietta quel tastino l'ho utilizzato un paio di volte in otto anni per spegnere e riaccendere l'interfaccia quando non si connetteva a AlfaDPF. Per il resto non lo uso mai, spengo il quadro e dopo qualche secondo la vettura spegne tutto, quindi non ha più alimentazione. Alla riaccensione del quadro si accende anche l'interfaccia appena viene alimentata. Io apro solo l'app. Alfa DPF da smartphone. Come detto l'interfaccia è sempre collegata alla vettura. La devo togliere solo quando l'auto va in officina e alle revisioni.
Sto provando proprio in questo momento su Giulietta MY14. L'interfaccia non si accende da sola quando accendo il motore, ma devo accenderla manualmente col tastino dopo aver acceso la Giuly.
Quando spengo il motore invece si spegne anche l'OBD in automatico.
Quindi, ricapitolando, accensione manuale e spegnimento automatico...almeno sulla mia Giuly...

Quale app usare per controllare lo "stato di salute" della batteria? Grazie
 
Buongiorno
Ho ricevuto e-mail fresca fresca dal SUPPORTO di AlfaDPF in cui mi confermano che nell'aggiornamento dell'app di oggi verrà aggiunto nella sezione S&S il valore di % batteria da Ibs....FONDAMENTALE per Giulia e Stelvio.
Le nostre e-mail sono servite.
Grazie
 
  • Like
Reactions: rickrd e danardi
Buongiorno
Ho ricevuto e-mail fresca fresca dal SUPPORTO di AlfaDPF in cui mi confermano che nell'aggiornamento dell'app di oggi verrà aggiunto nella sezione S&S il valore di % batteria da Ibs....FONDAMENTALE per Giulia e Stelvio.
Le nostre e-mail sono servite.
Grazie
Naturalmente solo nella versione Pro immagino.
Comunque la versione Lite non funziona molto bene...almeno a me. Spesso per farla connettere al dispositivo bisogna riavviarla o spegnere e riaccendere l'obd. Altre app (tipo DPF Monitor) funzionano molto meglio sinceramente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roper
A me con carista non ha mai dato problemi. Con iCar2 a volta si disconnette, ma niente di terribile
 
Naturalmente solo nella versione Pro immagino.
Comunque la versione Lite non funziona molto bene...almeno a me. Spesso per farla connettere al dispositivo bisogna riavviarla o spegnere e riaccendere l'obd. Altre app (tipo DPF Monitor) funzionano molto meglio sinceramente...
Si...assolutamente
 
Con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviarla, resta sempre con l'errore connessione internet (svuotata cache, killata, reinstallata ma niente. ovviamente la connessione dati c'è, ho provato anche sotto wifi). Ho Galaxy Z Fold 4 con Android 13.
WhatsApp Image 2023-01-30 at 18.55.56.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviarla, resta sempre con l'errore connessione internet (svuotata cache, killata, reinstallata ma niente. ovviamente la connessione dati c'è, ho provato anche sotto wifi). Ho Galaxy Z Fold 4 con Android 13.
Visualizza allegato 245895
Eccomi...anche a me dopo un primo funzionamento...errore connessione
S22 ultra

Ho inviato e-mail al supporto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tcpma