My alfa connect : mancata registrazione a my alfa connect

Da dieci giorni in effetti non vi è più comunicazione fra app e veicolo i dati che c’erano da me il 28 novembre sono rimasti bloccati …per me è app che ha problemi non il veicolo poi vedremo
Oggi mi hanno scritto da alfa di mandare targa e telaio che verificano
Se fate certificati nfc sono tutti uguali bloccati con dati di 10 gg fa
Ciaooo
 
Da dieci giorni in effetti non vi è più comunicazione fra app e veicolo i dati che c’erano da me il 28 novembre sono rimasti bloccati …per me è app che ha problemi non il veicolo poi vedremo
Oggi mi hanno scritto da alfa di mandare targa e telaio che verificano
Se fate certificati nfc sono tutti uguali bloccati con dati di 10 gg fa
Ciaooo
Anche da me la posizione della vettura non si aggiornava dal 28 novembre. Ieri sera poi ho notato che la posizione è stata aggiornata e adesso vedo anche il livello carburante che prima non veniva menzionato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo hanno sistemato da ieri ti funziona tutto app ed auto sono tornate in comunicazione …vabbè 🤷‍♂️
 
sono curioso di sapere cosa si può fare con l'app oltre a monitorare l'auto (posizione e consumi): Aprire/chiudere porte? Accendere motore? Attivare climatizzatore (per lo meno sulla plugin?) Grazie!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sono curioso di sapere cosa si può fare con l'app oltre a monitorare l'auto (posizione e consumi): Aprire/chiudere porte? Accendere motore? Attivare climatizzatore (per lo meno sulla plugin?) Grazie!
Tutto quanto sopra scritto meno che attivare il clima, in compenso puoi accendere le luci 😁
 
Grazie! Peccato non si possa attivare il clima per pre-riscaldare/raffreddare il veicolo da remoto
 
Grazie! Peccato non si possa attivare il clima per pre-riscaldare/raffreddare il veicolo da remoto
Non si può perché l'avviamento del clima presuppone il funzionamento del motore termico ed in Italia la normativa vieta l'avviamento a distanza.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Non si può perché l'avviamento del clima presuppone il funzionamento del motore termico ed in Italia la normativa vieta l'avviamento a distanza.
Strano, perchè con Tesla, BMW e anche Toyota si può fare (leggendo dai loro siti). Mi pare sia più un problema di batteria, per cui funziona solo su ibride ed elettriche, perciò chiedevo se magari (per chi avesse la Plug In) ci fosse questa opzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano, perchè con Tesla, BMW e anche Toyota si può fare (leggendo dai loro siti). Mi pare sia più un problema di batteria, per cui funziona solo su ibride ed elettriche, perciò chiedevo se magari (per chi avesse la Plug In) ci fosse questa opzione
Come hai ben detto quelle che lo posso fare hanno il clima “elettrico “ e quindi puoi accedere a distanza … credo che la tonale plug-in sfrutti il motore termico e quindi non li abbia 🤷‍♂️