Giulietta - Wrapping Interni/Esterni - Tutto Qui!

Ho contattato un altro carrozziere, il quale mi scrive: <<noi facciamo 3 tipi di intervento sui fari.
Il primo e più economico lucidatura con protettivo durata circa 6 mesi la durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro , costo 25€ a faro.
Il secondo, rigenerazione con polimero durata circa un anno la durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro , costo 50€ a faro.
Il Terzo verniciatura con trasparente anti uv per policarbonato, costo 110€ a farò , la durata di circa 18 mesi. La durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro .
Nella prima opzione non c’è garanzia , nella seconda e terza c’è la garanzia di 12 mesi.>>
Sarei propenso per la seconda opzione, cosa ne pensate?
 
Ho contattato un altro carrozziere, il quale mi scrive: <<noi facciamo 3 tipi di intervento sui fari.
Il primo e più economico lucidatura con protettivo durata circa 6 mesi la durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro , costo 25€ a faro.
Il secondo, rigenerazione con polimero durata circa un anno la durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro , costo 50€ a faro.
Il Terzo verniciatura con trasparente anti uv per policarbonato, costo 110€ a farò , la durata di circa 18 mesi. La durata dipende dagli agenti chimici e naturali con cui entra in contatto il faro .
Nella prima opzione non c’è garanzia , nella seconda e terza c’è la garanzia di 12 mesi.>>
Sarei propenso per la seconda opzione, cosa ne pensate?
Se te lo fai tu ti dura 1 anno o forse piu' ed in proporzione spendi niente anziche' 100 € all'anno
 
Se te lo fai tu ti dura 1 anno o forse piu' ed in proporzione spendi niente anziche' 100 € all'anno
Purtroppo non ho questa manualità e non voglio rischiare di fare danni.
Più che il prezzo quindi, vi chiedo un parere sulla tecnica utilizzata nel secondo tipo di intervento. Può effettivamente essere efficace e duratura?
 
Purtroppo non ho questa manualità e non voglio rischiare di fare danni.
Più che il prezzo quindi, vi chiedo un parere sulla tecnica utilizzata nel secondo tipo di intervento. Può effettivamente essere efficace e duratura?
si e no per tutte
loro mettono le mani avanti dicendo "dura tot ma se poi dura di meno è colpa di come l'hai lavata"
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sono la stessa tecnica e prodotti che utilizzeresti tu, non serve un fenomeno per farlo, spendi 50€ di prodotti che ti durano anni e anni piuttosto. Oppure se le cifre sono 100€ a faro a sto punto te ne compri quasi un altra coppia usata.

Il segreto è non far rovinare troppo il rivestimento esterno dei fari, se sei in condizioni pietose prendine un altra coppia usata, se sono opacizzati ma con la plastica esterna non ancora ruvida puoi arrangiarti benissimo e sistemare quelli che hai.
si e no per tutte
loro mettono le mani avanti dicendo "dura tot ma se poi dura di meno è colpa di come l'hai lavata"
Si è un servizio per gente letteralmente senza mani, quello che loro fanno lo può fare chiunque con gli stessi risultati.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Purtroppo non ho questa manualità e non voglio rischiare di fare danni.
Più che il prezzo quindi, vi chiedo un parere sulla tecnica utilizzata nel secondo tipo di intervento. Può effettivamente essere efficace e duratura?
Potrebbe durare anche piu' di 1 anno.
 
si e no per tutte
loro mettono le mani avanti dicendo "dura tot ma se poi dura di meno è colpa di come l'hai lavata"
L'idea era quella di utilizzare la loro seconda proposta (rigenerazione con polimero) e poi utilizzare un sigillante spray (tipo C2V3 della Gtechnique o similari) per i lavaggi.
 
L'idea era quella di utilizzare la loro seconda proposta (rigenerazione con polimero) e poi utilizzare un sigillante spray (tipo C2V3 della Gtechnique o similari) per i lavaggi.
Concordo che potrebbe essere la tua soluzione quella che ti permette di mantenerli lucidi.
Posso consigliare il sito LCDA dove c'e una discussione in merito al trattamento di lucidatura e di conservazione dei fari.
 
  • Like
Reactions: robylone
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'idea era quella di utilizzare la loro seconda proposta (rigenerazione con polimero) e poi utilizzare un sigillante spray (tipo C2V3 della Gtechnique o similari) per i lavaggi.
Il sigillante spray non si usa per i lavaggi ma va usato una tantum per proteggere la superficie del faro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm