Chiavi

Si ho cambiato la batteria ma non funziona
Buongiorno, dilemma a cui alfa non sa rispondermi o come intervenire…accetto consigli su come muovermi anche legalmente, auto ferma in box, chiavi con telecomando non hanno nessun segnale di vita, molto probabilmente è saltata la batteria ok solo due anni sempre in box ma passiamoci sopra, il problema sta nel fatto che anche la famosa chiave di ferro all’interno del telecomando non apre la portiera!! Non gira nulla entra e basta…quindi auto impossibile da trainare con carro attrezzi…cosa fare?! Stelvio in garanzia my 20
 
Buongiorno, dilemma a cui alfa non sa rispondermi o come intervenire…accetto consigli su come muovermi anche legalmente, auto ferma in box, chiavi con telecomando non hanno nessun segnale di vita, molto probabilmente è saltata la batteria ok solo due anni sempre in box ma passiamoci sopra, il problema sta nel fatto che anche la famosa chiave di ferro all’interno del telecomando non apre la portiera!! Non gira nulla entra e basta…quindi auto impossibile da trainare con carro attrezzi…cosa fare?! Stelvio in garanzia my 20

Se la chiave di ferro non gira, é perché ti hanno rotto il nottolino provando a forzarla. Hai subito un tentativo di furto, quasi sicuro.

Anche a me é successo, ho subito cambiato il nottolino in quanto se quella serratura non funziona, come con te, sei davvero nella merda.
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
Se la chiave di ferro non gira, é perché ti hanno rotto il nottolino provando a forzarla. Hai subito un tentativo di furto, quasi sicuro.

Anche a me é successo, ho subito cambiato il nottolino in quanto se quella serratura non funziona, come con te, sei davvero nella merda.
e quindi come cavolo la apro?🤣
e quindi come cavolo la apro?🤣
Se la chiave di ferro non gira, é perché ti hanno rotto il nottolino provando a forzarla. Hai subito un tentativo di furto, quasi sicuro.

Anche a me é successo, ho subito cambiato il nottolino in quanto se quella serratura non funziona, come con te, sei davvero nella merda.
Dovrò rompere il vetro?
 
Nuova nuova ha due
Nuova nuova ha due anni
credo andrà a finire così però se Alfa non risponde mi ritroverò con serratura “forzata” vetro più batteria tutto a mio carico…ottima garanzia…addio Alfa👋🏼 visto che in teoria nella garanzia c’è un intervento chiamato officina mobile…a cosa serve?! Mah grazie comunque 👍🏼
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno, dilemma a cui alfa non sa rispondermi o come intervenire…accetto consigli su come muovermi anche legalmente, auto ferma in box, chiavi con telecomando non hanno nessun segnale di vita, molto probabilmente è saltata la batteria ok solo due anni sempre in box ma passiamoci sopra, il problema sta nel fatto che anche la famosa chiave di ferro all’interno del telecomando non apre la portiera!! Non gira nulla entra e basta…quindi auto impossibile da trainare con carro attrezzi…cosa fare?! Stelvio in garanzia my 20
1) hai cambiato la batteria del telecomando (prima cosa, ci va una CR-2032)?
2) hai spruzzato un po' di svitol o simile nel nottolino della portiera? (anche a me faceva fatica, ma non è stata forzata, solo secca dal non averla mai usata...).

Anche a me la batteria del telecomando è durata da Agosto 2021 (quando l'avevo cambiata per l'attivazione della chiave col remote start) a ieri, quindi direi 16/17 mesi, usandola 2 volte al giorno circa per sbloccare/accendere remotamente/bloccare l'auto.
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
1) hai cambiato la batteria del telecomando (prima cosa, ci va una CR-2032)?
2) hai spruzzato un po' di svitol o simile nel nottolino della portiera? (anche a me faceva fatica, ma non è stata forzata, solo secca dal non averla mai usata...).
Batteria saltata della macchina…i telecomandi entrambi con batterie nuove, già provato stasera faccio un ultimo tentativo poi passerò al vetro.
 
Batteria saltata della macchina…i telecomandi entrambi con batterie nuove, già provato stasera faccio un ultimo tentativo poi passerò al vetro.
Azz, ok...
In teoria ci sarebbe un ulteriore modo, ma non è semplice: dovresti infilarti sotto l'auto ed attaccarti con un avviatore (polo positivo) al polo diretto (+) del motorino di avviamento, e con il - ad una parte metallica (non verniciata) del telaio (un bullone o simile).
 
  • Like
  • Wow
Reactions: ziopalm e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la batteria è a terra il telecomando non può niente. Solo la chiave meccanica o il piede di porco
 
  • Like
Reactions: Q4_1982