Centralina aggiuntiva

Easybuy

Alfista Intermedio
27 Settembre 2022
296
241
54
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130 CV Speciale
Qualcuno ha già esplorato la possibilità di montare una centralina aggiuntiva per tirare fuori qualche 🐎extra?
 
Trattandosi di motore ibrido, te lo sconsiglio vivamente
 
Anche la centralina aggiuntiva?
Io sapevo che la rimappatura della centralina originale (sempre che si possa fare) era sconsigliata.
 
La centralina aggiuntiva è solo uno specchietto per le allodole, se volete cavalli in più non (poni) l'unica é mappare, ma è illegale farlo si perde l'omologazione alla circolazione su strada, denuncia penale e rivalsa in caso di incidente da parte dell'assicurazione..
Occhio..
 
La centralina aggiuntiva è solo uno specchietto per le allodole, se volete cavalli in più non (poni) l'unica é mappare, ma è illegale farlo si perde l'omologazione alla circolazione su strada, denuncia penale e rivalsa in caso di incidente da parte dell'assicurazione..
Occhio..
E non per ultimo l‘affidabilitá viene compromessa
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sul fatto che è ibrida è da vedere in effetti...quanto all'affidabilità, io non ho mai avuto sorprese con auto rimappate.
Chiaro che non si può rimappare e "spremere" di brutto ogni volta...
 
Qualcuno ha già esplorato la possibilità di montare una centralina aggiuntiva per tirare fuori qualche 🐎extra?
Mi sembra che manchi la base per una mappatura.
Il primo problema sarebbe migliorare il coordinamento termico elettrico e la velocità del cambio, cosa non semplice anche se tutto si può fare.
Poi si può ragionare del resto.
 
Mi sembra che manchi la base per una mappatura.
Il primo problema sarebbe migliorare il coordinamento termico elettrico e la velocità del cambio, cosa non semplice anche se tutto si può fare.
Poi si può ragionare del resto.
Ma la velocità del cambio, se non sbaglio, non c'entra con la mappatura del motore. Sono 2 centraline diverse...che dialogano insieme, ma diverse.
Si può sempre rimappare il motore e non toccare il cambio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la velocità del cambio, se non sbaglio, non c'entra con la mappatura del motore. Sono 2 centraline diverse...che dialogano insieme, ma diverse.
Si può sempre rimappare il motore e non toccare il cambio...
Certo ma resti sempre con una guida sgradevole che un motore più bruscò potrebbe amplificare.