Cerchi da 18"

Migliora la tenuta di strada e la precisione di guida e la frenata, ma peggiorano le prestazioni, i consumi e il Comfort , se ti può essere utile ti allego un articolo di QuattroRuote al riguardo per giulietta :
Sì dimenticavo proprio questo argomento, e più rigida la macchina il conforto è più basso rispetto ai cerchi da 17, io di estate cerco di passare di fianco alle buche sulla strada. E poi non vado forte se la strada è distrutta. Insomma in poche parole rinunciare al confort per avere la bellezza dei cerchi ne vale la pena, come nel mio caso che io ho due treni di gomme e cerchi uno da 17 invernale l'altro da 18 estive. Però se vai tutto l'anno con cerchi da 18 non te lo consiglio.
 
@igoroptik io terrei i 17 per le invernali e i 18 li monterei con le estive.
@bigbilly95 avevo già letto questo articolo, è molto interessante.
Secondo te, a conti fatti, vale la pena avere cerchi da 18 per estive e da 17 per invernali?
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Aggiungo un altra cosa che io lo faccio personalmente, porto le ruote già smontate come ad esempio i cerchi da 18 per fare il bilanciamento circa una volta ogni due anni, la stessa cosa per i cerchi da 17, è un impegno in più carica scarica ma ne vale la pena, l'inversione dei cerchi gli faccio da solo. In poche parole mi arrangio come posso, un po' per risparmiare un po' per consumare le gomme ugualmente.
 
@igoroptik io terrei i 17 per le invernali e i 18 li monterei con le estive.
@bigbilly95 avevo già letto questo articolo, è molto interessante.
Secondo te, a conti fatti, vale la pena avere cerchi da 18 per estive e da 17 per invernali?
Secondo me si, io ho solo le 18 e il comfort me lo sono dimenticato, ma ho un'altra auto e da noi non c'è mai un clima invernale duro.
Purtroppo più che il clima invernale, il vero problema sono le buche, le trovi ovunque.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ok ragazzi, mi avete convinto.
Prenderò i cerchi da 18" su cui monterò le gomme estive e terrò i cerchi da 17" per le gomme invernali.
Grazie per il supporto e le delucidazioni in merito!

Mal che vada, se proprio dovessi trovarmi male, li rivendo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto