Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Tonale non sarà una vera Alfa, ma se questa è una vera Bmw… 😅
L’avevate già linkata questa prova?
Vedendo questi video mi viene sempre da chiedermi come si comportarebbe l'auto nelle mani di un vero pilota senza alcun ausilio dell'elettronica.... a quel punto vedremmo se l'auto è stata costruita con criterio o meno... In questo caso l'inguidabilità dell'auto sembra proprio dipendere dall'assistenza alla guida... un po' come quando l'ASR non disinseribile in alcune auto non ti permette di partire su fondi scivolosi perché LUI ha deciso che non è possibile
 
Va bene, ma io non dicevo qui. Dicevo in generale, per strada, come opinione diffusa insomma.
Sono d'accordo che a volte si tende ad esagerare sia in un senso che nell'altro. C'è da dire però che la reputazione i marchi se la costruiscono e le Italiane anche all'estero non hanno una gran reputazione purtroppo. Il passato segna, per alcuni in bene (e vivono di rendita anche quando peggiorano) e per altri in male (e allora riprendersi è un processo lungo e faticoso (anni o decenni) in cui non puoi permetterti nessun passo falso, neanche il più piccolo altrimenti ripiombi giù). Inoltre le tedesche sembrano godere di una fantastica assistenza post vendita (io mi sono trovato molto male con mercedes in realtà ma sarò stato l'eccezione che conferma la regola) mentre Alfa no (non mi esprimo perchè non l'ho mai usata). E anche questo fa la differenza nella percezione del marchio
 
No no confermo Mercedes pessima in certi casi . Io faccio un ora di auto per andare in una officina Mercedes migliore per non andare a5 min da casa dove sono pessimi
 
No no confermo Mercedes pessima in certi casi . Io faccio un ora di auto per andare in una officina Mercedes migliore per non andare a5 min da casa dove sono pessimi
Io ho acquistato tonale (sempre che me la consegnino...) dopo 2 Mercedes... Cla sb e glc... Sono state 2 auto eccezionali.. Nn sono riuscito a trovare un difetto... Centro assistenza super... Altissimo livello con auto sempre super lucida e profumata ad ogni ritiro (tagliandi ecc..) speriamo che A. R. sia almeno la metà di quello che ho trovato in Mercedes...!!
 

Allegati

  • IMG_20220708_141229.jpg
    IMG_20220708_141229.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 45
Io ho acquistato tonale (sempre che me la consegnino...) dopo 2 Mercedes... Cla sb e glc... Sono state 2 auto eccezionali.. Nn sono riuscito a trovare un difetto... Centro assistenza super... Altissimo livello con auto sempre super lucida e profumata ad ogni ritiro (tagliandi ecc..) speriamo che A. R. sia almeno la metà di quello che ho trovato in Mercedes...!!
Io mi son trovato male. Scorbutici. Non davano risposte. Incapaci di risolvere i problemi (auto ferma 3 mesi senza risposte in attesa di un pezzo con preventivo di 3000€. Fatto smontare il pezzo, portato in Toyota dove lavora un mio amico, ha fatto riparare il pezzo, 2 giorni e 700€ e macchina in strada) e auto piena di problemi e difetti (addirittura entrambi i fari post che facevano cortocircuito con rischio incendio. Cambiato, il ricambio con lo stesso difetto tanto che me li hanno dovuti modificare). E un sacco di altri problemi. Mercedes c 350cdi 4matic automatico w204, quindi non proprio economica. Interni tristi senza un elemento di design, guida noiosa (motore a parte) ma devo ammettere assemblaggi perfetti
 

Allegati

  • 20210911_125157.jpg
    20210911_125157.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 48
Io mi son trovato male. Scorbutici. Non davano risposte. Incapaci di risolvere i problemi (auto ferma 3 mesi senza risposte in attesa di un pezzo con preventivo di 3000€. Fatto smontare il pezzo, portato in Toyota dove lavora un mio amico, ha fatto riparare il pezzo, 2 giorni e 700€ e macchina in strada) e auto piena di problemi e difetti (addirittura entrambi i fari post che facevano cortocircuito con rischio incendio. Cambiato, il ricambio con lo stesso difetto tanto che me li hanno dovuti modificare). E un sacco di altri problemi. Mercedes c 350cdi 4matic automatico w204, quindi non proprio economica. Interni tristi senza un elemento di design, guida noiosa (motore a parte) ma devo ammettere assemblaggi perfetti
Quello che ho sempre sostenuto... Tutte le case hanno problemi... È solo una questione di fortuna o sfortuna...io ho avuto esperienze negative con peugeot e ford... Purtroppo quando si resta scottati poi è facile avere dei pregiudizzi.. (io avrei seri dubbi a ricomprare una peugeot per esempio dove su una 3008 dopo 12000km ho cambiato 4 iniettori...)
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Io ho acquistato tonale (sempre che me la consegnino...) dopo 2 Mercedes... Cla sb e glc... Sono state 2 auto eccezionali.. Nn sono riuscito a trovare un difetto... Centro assistenza super... Altissimo livello con auto sempre super lucida e profumata ad ogni ritiro (tagliandi ecc..) speriamo che A. R. sia almeno la metà di quello che ho trovato in Mercedes...!!
Anche io ho avuto Mercedes No a me lucidata e profumata prorio no . Evidentemente dipende molto dalla conce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se le hanno messo solo 3 stelle alla voce consumi 🤣con batteria scarica non fa nemmeno 10 km al litro in città ma scherziamo ? Ma anche a pieno regime non fa più di 14-15 ma che senso ha allora?
Non ho letto la prova. Le altre consumano meno? Con il solo termico a benzina, considerando peso e magari pneumatici larghi, 10 km/l, in città non mi sembrano male. Se con la mia Giulia potessi avvicinarmi a quel consumo in città mi leccherei i gomiti. (certo è tutt'altra auto)