Tempi consegna

Ordinata a inizio giugno tonale 160cv rossa (no optional), data su contratto 16 novembre slittato a dicembre.
Chiamo il conce il 3 dicembre e mi conferma di avere il numero di telaio e che fattureranno la macchina a breve.
Vengo contattato un paio di giorni dopo con una buona notizia, la macchina arriva il 19 dicembre.
Il 19 chiamo e mi fanno sapere che la consegna e slittata ad anno nuovo.
Richiamo il 5 gennaio e della macchina neanche l'ombra.
Riprovo il 23 gennaio e mi viene detto che tutte le macchine fatturate a dicembre sarebbero arrivate entro la fine di gennaio.
Oggi è il primo di febbraio le macchine sono arrivate tutte tranne una, guarda caso la mia.
La concessionaria mi ha detto che la macchina è ferma ai porti per controllo qualità e non danno nemmeno la possibilità di andare a prenderla.
Questa è follia, macchina pronta da un mese e mezzo ancora ferma per controllo qualità???? Ma dai mica piscio dal ginocchio io!!
Se entro una settimana la macchina non arriva straccio il contratto mi prendo il doppio della caparra e mi vado a prendere una cupra formentor in pronta consegna!!!!
La tua storia mi da brutte sensazioni; ordinata il 26 Agosto Tonale versione speciale grigia 160cv no optional; mi comunicano il n° di telaio e mi dice che la macchina è uscita dalla fabbrica e già prodotta. dovrebbe essere questione di giorni ma per ora sono già passate 2 settimane.
 
Un'informazione; dalla comunicazione del numero di telaio quanto ci vuole per la consegna da Pomigliano al concessionario?
 
Un'informazione; dalla comunicazione del numero di telaio quanto ci vuole per la consegna da Pomigliano al concessionario?
Ah nel mio caso, numero di telaio avuto il 3 dicembre e ad oggi stiamo ancora aspettando, il problema se fosse vero quello che dice la concessionaria, sono i controlli qualità che ritardano la consegna
 
Ciao a tutti , tenete anche conto che tutte le FF.OO le hanno ordinate e sicuramente con tempi ben precisi e non dilazionabili per ovvi motivi , tanto più che poi devono essere passate alle carrozzerie per gli adattamenti ad hoc , blindatura, radio , apparati vari ecc.ecc. e ciò può essere una delle cause dei ritardi. La stessa cosa è stata per Giulia e Stelvio ma con richieste inferiori dei clienti almeno per la Giulia.
 
Ordinata a inizio giugno tonale 160cv rossa (no optional), data su contratto 16 novembre slittato a dicembre.
Chiamo il conce il 3 dicembre e mi conferma di avere il numero di telaio e che fattureranno la macchina a breve.
Vengo contattato un paio di giorni dopo con una buona notizia, la macchina arriva il 19 dicembre.
Il 19 chiamo e mi fanno sapere che la consegna e slittata ad anno nuovo.
Richiamo il 5 gennaio e della macchina neanche l'ombra.
Riprovo il 23 gennaio e mi viene detto che tutte le macchine fatturate a dicembre sarebbero arrivate entro la fine di gennaio.
Oggi è il primo di febbraio le macchine sono arrivate tutte tranne una, guarda caso la mia.
La concessionaria mi ha detto che la macchina è ferma ai porti per controllo qualità e non danno nemmeno la possibilità di andare a prenderla.
Questa è follia, macchina pronta da un mese e mezzo ancora ferma per controllo qualità???? Ma dai mica piscio dal ginocchio io!!
Se entro una settimana la macchina non arriva straccio il contratto mi prendo il doppio della caparra e mi vado a prendere una cupra formentor in pronta consegna!!!!
AGGIORNAMENTO:
sarà stato lo sfogo sul forum chi lo sa ma la macchina è arrivata!!
Lunedi vado su a vederla e se tutto va bene, ne di venere ne di marte, ne si inizia ne si parte perciò mercoledì o giovedì la ritiro
 
Salve a tutti, ordinata ieri
Tonale nera Ti diesel con Pack Tekno
Consegna entro il 31/01/23
si certo come no! io meta agosto tonale sprint nera ad oggi 09/02/2023 niente , mi era stato proposta la sprint perché i tempi di consegna erano dai 3/4 mesi fate i conti voi , anticipo già in mano 7.400 euro . assurdo fra un po la devo cambiare che il modello e gia vecchio . mi sa che ritorno alle mie mercedes. oppure bmw . che stupidagine tornare indietro alle mie alfa dopo 35 anni che delusione .
 
Ah nel mio caso, numero di telaio avuto il 3 dicembre e ad oggi stiamo ancora aspettando, il problema se fosse vero quello che dice la concessionaria, sono i controlli qualità che ritardano la consegna
I controlli di qualita' non rallentano mai il processo a fine linea..Meglio dire questa come giustificazione che invece dire che hanno problemi come tutte le altre case automobilistiche sulla componentistica elettronica che tarda ad essere consegnata dai fornitori..
 
Ho provato oggi sul configuratore a ri ordinare la mia plug in : tempo di consegna indicato entro il 14/7/23. Qualcosa è migliorato di molto poiché il giorno che la ordinai il 14/1…. Il medesimo configuratore ipotizzava consegna settembre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Easybuy e Piezio77
Ho provato oggi sul configuratore a ti ordinare la mia plug in : tempo di consegna indicato entro il 14/7/23. Qualcosa è migliorato di molto poiché il giorno che la ordinai il 14/1…. Il medesimo configuratore ipotizzava consegna settembre
Bhe 5 mesi è già più accettabile
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Pubblicità - Continua a leggere sotto