Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Scusate ma quando avete firmato i contratti, che data di consegna vi hanno messo ? La discutete ? E' ufficiale ?
Che vi hanno detto al momento della firma ?
 
  • Like
Reactions: Maska19 e oidoma
Scusate ma quando avete firmato i contratti, che data di consegna vi hanno messo ? La discutete ? E' ufficiale ?
Che vi hanno detto al momento della firma ?
A me hanno detto che se l'avessi ordinata ieri o oggi (e non l'ho fatto solo per il discorso della USB che sai, avevo già tutto pronto in mano) sarebbe arrivata fra maggio e giugno. Forse perché hanno tolto la cassa integrazione e adesso producono di più.
 
Alla fine mi sa che sono io quello messo peggio... Ordine 1 luglio, consegna dal 10 gennaio spostata al 20 marzo... (questo stando alle date ufficiali scritte...,xche a voce avrebbe dovuto arrivarmi a fine ottobre 22)...
 
Scusate ma quando avete firmato i contratti, che data di consegna vi hanno messo ? La discutete ? E' ufficiale ?
Che vi hanno detto al momento della firma
allora a me nel contratto c'e' scritto 20 febbraio .... sono andato altra settimana per info e mi hanno detto che al momento dato che stanno riorganizzando la produzione con il doppio turno ancora non hanno una data certa .... e di ripassare intorno prorpio il 20 febbraio per avere piu cose certe ! al momento presumono aprile maggio ma come ho detto niente di certo magari anche prima !
 
Ho letto in giro un'altra cosa, non so se sia vera ma ti conviene investigare. Dicono che, vista la penuria di componenti, quelle consegnate prima siano quelle senza ADAS 2 (senza pack Techno).
 
Salve a tutti, in questi casi, oltre a richiedere il veicolo sostitutivo (che deve essere equivalente o possono darti anche una 500?) è possibile richiedere qualche altro premio consolazione (magra) alla conessionaria o direttamente ad alfa, come per esempio qualche tagliando gratuito? Se si qualcuno di voi sa come procedere?
 
Salve a tutti, in questi casi, oltre a richiedere il veicolo sostitutivo (che deve essere equivalente o possono darti anche una 500?) è possibile richiedere qualche altro premio consolazione (magra) alla conessionaria o direttamente ad alfa, come per esempio qualche tagliando gratuito? Se si qualcuno di voi sa come procedere?
sicuro si può chiedere ma ci sono sempre cavilli su cavilli …che loro stanno sempre con le spalle coperte !!! Poi se la concessionaria ti segue come ha fatto con il nostro amico mgaproduction allora può anche darti una macchina “qualunque” in sostituzione ….
Ho letto in giro un'altra cosa, non so se sia vera ma ti conviene investigare. Dicono che, vista la penuria di componenti, quelle consegnate prima siano quelle senza ADAS 2 (senza pack Techno).
E si anche io letto ! In effetti io ho il pack techno !!!
 
Anche io sono nella stessa situazione, forse anche peggio. Ordinata speciale blu con pacchetto techno il 12 giugno. Prima stima fine settembre (ma non ci credo), poi metà ottobre, poi “da terminale” 10 novembre, mi fido e vendo la MiTo. Ovviamente non arriva, scadenza contratto 1 novembre. Il concessionario tace, a fine novembre chiedo auto sostitutiva, il concessionario nega l’auto, mando pec come suggerito da Mgaproduction, rispondono (in pochi giorni) di inviare copia del contratto (come se non l’avessero già…), mando contratto e poi silenzio. Faccio 3 chiamate a customer care che mi assicurano che la mia pratica è passata all’ufficio ritardi e che faranno sollecito. Passano altri giorni e nessuno chiama. Mando altre 3 pec senza risposta, intanto siamo in giro con l’slk (decisamente scomoda in 3!!).
Passano le feste natalizie e tutto tace. Qualche giorno fa il top, mi chiama il concessionario e mi chiede se ho avuto notizie!
Questo è troppo, sento l’avvocato e mi dice che in pratica non ho molta scelta, l’unica cosa che posso fare è “pretendere” la macchina sostitutiva e in caso di rifiuto chiedere la rescissione del contratto con restituzione del doppio della caparra…. Io rimarrei senza auto e loro venderebbero la “mia” tonale in pronta consegna quando mai arriverà.
Situazione imbarazzante se aggiungiamo anche il fatto che probabilmente mi arriverà con pack techno castrato senza park assist.
Delusione totale, terza e ultima alfa della la vita; capisco tutti i problemi ma la mancanza di rispetto no!
Scusate la lungaggine ma la storia andava raccontata tutta.
Buona domenica a tutti.
Andrea
 
  • Wow
  • Arrabbiato
Reactions: Maska19 e ziopalm
Quanto ti comprendo . Hai ragione . Bhe considera una strategia : prenditi il doppio della caparra ma vai prima alla ricerca di un pronta consegna hybrid … incominciano ad essercene in rete
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vendendo la mia , mi hanno assicurato fin da subito l’auto sostitutiva quindi sono coperto fino alla consegna.

Gli adas arrivano completi giusto ? Altrimenti disdisco subito e vado su altre case a mio grande malincuore !!