[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

è una cosa che appena ho un po di tempo libero vorrei provare...tanto nella peggiore delle ipotesi basta dissaldare i due pulsanti...
una domanda per chi ha l'accensione a distanza....il funzionamento della chiave originale, una volta aggiunta quella con l'accensione, rimane lo stesso?
si
 
Ho un'altra domanda relativa al comfort automatico conducente.
ho cambiato i seguenti byte:
Byte 78
00 --> 40
Byte 148
00 --> 20
Byte 62
dovrebbe essere A8 --> A9 ma avevo già A9 di fabbrica (macchina import tedesca)

Quello che noto è che nonostante da menu infotainment abbia selezionato il comfort automatico coducente SOLO quando avvio da remoto, se la temperatura è comunque inferiore a 4° ed avvio la macchina normalmente, mi accende da sola lo sbrinamento lunotto posteriore

Sapete perchè possa succedere?
 
Ho un'altra domanda relativa al comfort automatico conducente.
ho cambiato i seguenti byte:
Byte 78
00 --> 40
Byte 148
00 --> 20
Byte 62
dovrebbe essere A8 --> A9 ma avevo già A9 di fabbrica (macchina import tedesca)

Quello che noto è che nonostante da menu infotainment abbia selezionato il comfort automatico coducente SOLO quando avvio da remoto, se la temperatura è comunque inferiore a 4° ed avvio la macchina normalmente, mi accende da sola lo sbrinamento lunotto posteriore

Sapete perchè possa succedere?
È così su tutte.
 
  • Like
Reactions: Vengeagun
1) Compri la chiave, idealmente nuova così ti funziona anche il Panic mode, codice ricambio 156119225 -vecchio- o 156140444 -nuovo-, oppure prendine una Americana usata "verginizzata" su eBay (puoi rischiare anche su AliExpress, vedi un po' i feedback come sono...)
Ciao GenTLe, scusa se torno sull'argomento ma ho un dubbio, qui ti riferisci a una chiave nuova (tipo le replica su Aliexpress immagino) o una usata americana verginizzata (tipo quelle su Ebay). Da quanto ho capito potrò attivare in entrambi i casi, qualsiasi chiave compri dei due tipi, sia remote start sia panic, corretto?
 
Ciao GenTLe, scusa se torno sull'argomento ma ho un dubbio, qui ti riferisci a una chiave nuova (tipo le replica su Aliexpress immagino) o una usata americana verginizzata (tipo quelle su Ebay). Da quanto ho capito potrò attivare in entrambi i casi, qualsiasi chiave compri dei due tipi, sia remote start sia panic, corretto?
No su quelle rigenerate il PANIC non si può attivare, serve una chiave vergine. Comunque se può interessarti sui forum USA cercano il modo per inibire il tasto PANIC. Io ho preso quelle usa rigenerate su ebay, funziona perfettamente il remote
 
  • Like
Reactions: GenTLe e ARus5421
No su quelle rigenerate il PANIC non si può attivare, serve una chiave vergine. Comunque se può interessarti sui forum USA cercano il modo per inibire il tasto PANIC. Io ho preso quelle usa rigenerate su ebay, funziona perfettamente il remote
…ma non ti funziona il panic, giusto?
 
Sera a tutti..mi collego qui per chiedere se qualcuno ha risolto con assistenza al conducente..ho messo i byte come c'era scritto qui ma non mi funziona..ho montato display touch e etm della my 2020 facendo fare anche modifica alla centralina del clima ma non parte comunque la funzione...sapere se si deve spostare qualche altro byte con il display my2020? Pensavo e speravo che con upgrade centralina clima e etm partisse anche quello( non l'ho montato per quello)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao GenTLe, scusa se torno sull'argomento ma ho un dubbio, qui ti riferisci a una chiave nuova (tipo le replica su Aliexpress immagino) o una usata americana verginizzata (tipo quelle su Ebay). Da quanto ho capito potrò attivare in entrambi i casi, qualsiasi chiave compri dei due tipi, sia remote start sia panic, corretto?
No. Il panic funziona solo con chiave nuova di pacca Alfa Romeo originale.
Niente chiave AliExpress, niente chiave Americana ri"verginizzata".
 
  • Like
Reactions: ARus5421