ADDIO STELVIO 😢

Mi spiace ma siete comunque cascati nell'ottimo marketing dell'Alfa Romeo che meccanicamente fa ottime macchine ma investe anche molto in comunicazione... Occhio, perché non stiamo parlando di una categoria superiore rispetto alla concorrenza premium, tutt'altro...
Andatevi a leggere come è fatta una BMW serie G20 (e G21) per esempio, oltre a valutare interni e tecnologoia a bordo. Andate anche a vedere come lavora la trasmissione ULTRA di Audi, che non ha nulla a che fare con la vecchia QUATTRO, ma è un gioiello di tecnologia e soddisfa molte richieste di mercato (peraltro un 2.0 Audio consuma come una panda...). Per non parlare della qualità generale...
Io dico - dopo 3 Alfa Romeo - che Alfa è un marchio che mi ha molto deluso sotto tanti punti di vista. Primeggia in piacevolezza nella guida, che non è poco, ma non è tutto! Come dire che una donna ha un gran bel paio di tette, che non è poco, ma non sono tutto! (Spero non ci siano Signore all'ascolto, previa denncia :))))
BMW? Ma anche no!
Già guidati alcuni modelli in ambito aziendale. Per tenere in strada la X3 devi metterla in Sport, altrimenti sei in balia del rollio. Da dimenticare...
Avessero sviluppato un loro telaio Georg avrebbero qualcosa da dire, ma così proprio no!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto con:
albero di trasmissione in carbonio
sospensione anteriore a doppio quadrilatero doppio asse di sterzo semi-virtuale
retrotreno "Alfalink™ che e' l'evoluzione del multilink , dove abbiamo quattrobracci e mezzo ( per mantenere l’assetto rigido in curva )
e vabbe' le altre avranno piu' "lucine" all'interno ma quello che meccanicamente hanno Giulia e Stelvio le altre non le hanno..
Anche se il pianale Giorgio non verra' utilizzato al 100% sui futuri modelli e' stato riconosciuto da tutti gli addetti al settore le peculiarita' di questo telaio che non ha eguali.
molto bene e d'accordo, ma io continuo ad avere un auto uguale alla mia di tre anni fa. Ho reso l'idea?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Mi spiace ma siete comunque cascati nell'ottimo marketing dell'Alfa Romeo che meccanicamente fa ottime macchine ma investe anche molto in comunicazione... Occhio, perché non stiamo parlando di una categoria superiore rispetto alla concorrenza premium, tutt'altro...
Andatevi a leggere come è fatta una BMW serie G20 (e G21) per esempio, oltre a valutare interni e tecnologoia a bordo. Andate anche a vedere come lavora la trasmissione ULTRA di Audi, che non ha nulla a che fare con la vecchia QUATTRO, ma è un gioiello di tecnologia e soddisfa molte richieste di mercato (peraltro un 2.0 Audio consuma come una panda...). Per non parlare della qualità generale...
Io dico - dopo 3 Alfa Romeo - che Alfa è un marchio che mi ha molto deluso sotto tanti punti di vista. Primeggia in piacevolezza nella guida, che non è poco, ma non è tutto! Come dire che una donna ha un gran bel paio di tette, che non è poco, ma non sono tutto! (Spero non ci siano Signore all'ascolto, previa denncia :))))
Tutto perfetto, come dire: Alfa Romeo sa fare belle auto molto ben guidabili: assolutamente si. E' l'unica a saperlo fare? Assolutamente no.
Qui sembra che solo Alfa Romeo abbia soluzioni tecniche all'avanguardia, mentre le altre siano solo LED ed elettronica. Forse non è esattamente così.
Secondo quanto leggo in questa discussione, la mia Giulia è decisamente molto obsoleta. Ordinata nel lontano ottobre 2016, consegnata a gennaio 2017. Ben 6 anni!
L'infotainament è talmente vecchio che concerne solo in ascoltare la radio (pure la DAB!), sentire la musica dal mio cellulare, seguire le mappe sul navigatore, telefonare, guardare i consumi, leggere il LUM. Ogni tanto mi chiedo come faccio a sopravvivere. :p

Comprarne una nuova? No no no no!
Non posso assolutamente rinunciare alla prima vera Giulia..., quella più sincera! Con lo sterzo più diretto senza zona neutra al centro, voglio il saltello nelle manovre strette, voglio l'autobloccante al posteriore, il rombo dei 280 CV. Voglio questa Giulia, non quelle che producono ora che il mercato ha voluto più addomesticate.
Le tedesche? Le altre? Si spostino quando passo... non esiste cambiare auto!

Questa Giulia resterà con me almeno finché non renderanno illegale la benzina.
:D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Comunque a scanso di equivoci, io volevo solo dire che un AR la ricomprerei, se tenessero gli stessi standard tecnici (magari evoluti) di telaistica (quindi no piattaforma Peugeot) e migliorassero qualità costruttiva e tecnologia di supporto alla guida io ci penserei.
Se devo comprare ORA una stelvio che è come la mia o DOMANI una stelvio che è una 5008, no grazie.
 
Andatevi a leggere come è fatta una BMW serie G20 (e G21) per esempio, oltre a valutare interni e tecnologoia a bordo. Andate anche a vedere come lavora la trasmissione ULTRA di Audi, che non ha nulla a che fare con la vecchia QUATTRO, ma è un gioiello di tecnologia e soddisfa molte richieste di mercato (peraltro un 2.0 Audio consuma come una panda...). Per non parlare della qualità generale...
ma è tutta roba che è venuta dopo giulia o sbaglio? sarà mica che giulia rappresenta un benchmark e gli altri si sono, o si stanno, mettendo al passo? oggi
giulia qlc annetto ce l'ha..
ps mica so solo gli alfiattari a cadere nell'ottimo marketing dell'automotive..... cvalità teteska
 
  • Like
Reactions: lovAR
Non è proprio la stessa cosa alfa con Giulia ha fatto là quadrifoglio quando ha progettato il modello e da lì ha fatto gli altri modelli le altre marche prendono il modello normale e lo trasformano in sportivo esempio la m3 è una serie 3 modificato per diventare m3 non è per niente la stessa cosa che ha fatto alfa che poi man mano che aggiornavano peggioravano qua e là e un altro discorso dal 2018 in poi hanno rovinato un po’ tt il progetto iniziale volendo medicare assetto sterzo cambio ecc..
 
che poi tutti a parlare, eh ma la qualità delle tedesche...

ma qualità di che???

affidabilità in molti casi non proprio
materiali interni e finiture? in cosa la precedente generazione di serie 3 sarebbe migliore di Stelvio/Giulia? secondo me in un bel niente

oppure Mercedes, mettono TV al posto della strumentazione, ma i materiali come sono?

mia madre aveva una Mercedes classe A seconda serie, la w169, tralasciando i consumi assurdi del 1.5 benzina, tralasciando l' affidabilità così così (poi venduta per evitare la costosa sostituzione iniettori), le finiture e i materiali erano superiori alla classe A terza serie, che a confronto ha materiali interni poveri, plastiche dure e lucide, etc...

gli interni di Audi sono curati, si ok, ma per il resto sono vw ricarozzate, le quali a loro volta sono Skoda con il marchio "famoso"

oppure BMW E90 che aveva interni veramente spogli e tristi

io tutta questa famigerata qualità proprio non la vedo.

se voglio lo schermo touch gigante e ad alta definizione, uso il tablet svaccato sul letto...
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Anche Audi BMW e Mercedes quando fanno dei restyling non fanno di certo chissa' quali modifiche...Audi cambia la mascherina davanti , BMW modifica leggermente il paraurti posteriore e propone nuovi rivestimenti dei sedili...vedete un po'...
Senza considerare che quando BMW cambia le mascherine davanti, farebbe bene a tenere quelle vecchie dato il decadimento estetico che ne deriva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace ma siete comunque cascati nell'ottimo marketing dell'Alfa Romeo che meccanicamente fa ottime macchine ma investe anche molto in comunicazione... Occhio, perché non stiamo parlando di una categoria superiore rispetto alla concorrenza premium, tutt'altro...
Andatevi a leggere come è fatta una BMW serie G20 (e G21) per esempio, oltre a valutare interni e tecnologoia a bordo. Andate anche a vedere come lavora la trasmissione ULTRA di Audi, che non ha nulla a che fare con la vecchia QUATTRO, ma è un gioiello di tecnologia e soddisfa molte richieste di mercato (peraltro un 2.0 Audio consuma come una panda...). Per non parlare della qualità generale...
Io dico - dopo 3 Alfa Romeo - che Alfa è un marchio che mi ha molto deluso sotto tanti punti di vista. Primeggia in piacevolezza nella guida, che non è poco, ma non è tutto! Come dire che una donna ha un gran bel paio di tette, che non è poco, ma non sono tutto! (Spero non ci siano Signore all'ascolto, previa denncia :))))
Mah... sinceramente mi pare che quello "cascato" nell'ottimo marketing della triade tedesca sei proprio tu. Ed in effetti da loro probabilmente Alfa, per quanto riguarda il marketing, non ha che da imparare.
Faccio un solo esempio della superiore qualità della blasonata concorrenza: le sospensione del BMW X4

img_20191210_193303-jpeg-jpg-jpg.jpg

Praticamente tutta lamiera stampata (lo sottolineo LAMIERA STAMPATA!!!). Prova a dare un occhio alle sospensioni della tua Stelvio (che tra l'altro sono anche brevettate): tutte in fusione di lega leggera. Anche non comprendendo la superiorità ingegneristica delle sospensioni di Stelvio, non bisogna essere degli ingegneri per capire che, come dice Shakira, è come confrontare un Casio (BMW) con un Rolex (Alfa). Ma il marketing sa che il 99,99% degli acquirenti non sa neanche a cosa serve una sospensione e quindi figuriamoci se risparmiare (molto) su un componente nel genere non conviene. Metti uno schermo di due pollici più grosso nell'abitacolo, che tanto costa solo due euro in più e crei già più appeal nel 99% dei potenziali acquirenti.