[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

No. Il panic funziona solo con chiave nuova di pacca Alfa Romeo originale.
Niente chiave AliExpress, niente chiave Americana ri"verginizzata".
Eppure ho letto (non ricordo se qui sul forum o in qualche gruppo fb) che chi si è rivolto a ENG Custom ha anche panic funzionante e mi sembra evidente che la chiave di ENG Custom sia una replica tipo AliExpress 🤔
 
Ultima modifica:
No, non si può attivare sulla mia rigenerata, ma non mi interessava sinceramente.
Se tra la chiave americana (che è comunque originale Alfa Romeo) e quella di AliExpress (che è una cinesata) non c’è alcuna differenza in termini di funzioni, mi sembra chiaro che tra le due sia meglio quella americana, anche se usata, no?
 
Eppure ho letto (non ricordo se qui sul forum o in qualche gruppo fb) che chi si è rivolto a ENG Custom ha anche panic funzionante e mi sembra evidente che la chiave di ENG Custom sia una replica tipo AliExpress 🤔
Io sono andato da ENG Custom e il Panic non funziona.
 
quindi se a uno interessa solo il remote, può comprare una chiave qualsiasi? (Sia AliExpress “nuova” che EBay americano verginizzata?
 
quindi se a uno interessa solo il remote, può comprare una chiave qualsiasi? (Sia AliExpress “nuova” che EBay americano verginizzata?
Sì, oppure rivolgersi a ENG custom che ti vende anche la chiave
 
Io sono andato da ENG Custom e il Panic non funziona.
Sì ma quando?
Perché ho letto che hanno lavorato solo ultimamente all’attivazione del panic e ora (ma da poco) ti fanno funzionare anche quella
 
Sì ma quando?
Perché ho letto che hanno lavorato solo ultimamente all’attivazione del panic e ora (ma da poco) ti fanno funzionare anche quella
Inizio 2021.
 
Eppure ho letto (non ricordo se qui sul forum o in qualche gruppo fb) che chi si è rivolto a ENG Custom ha anche panic funzionante e mi sembra evidente che la chiave di ENG Custom sia una replica tipo AliExpress 🤔
EngCustom rivende (a prezzo ben maggiorato) ricambi originali Alfa.
Ad esempio: il codice di sblocco per gli ETM comprati usati: 78€ in Alfa, 120€ da loro;
Quella che vendono sullo store è una nologo (leggi AliExpress), al triplo del prezzo... Occhio tra l'altro che è il caso di verificarne la frequenza prima dell'acquisto: magari sono tutte (EU e USA) a 433MHz, ma, ad esempio, i sensori pressione dei pneumatici (se ben ricordo) sono 433MHz in USA e 315MHz qui da noi
 
Se simulo la cosa su MES per programmare la nuova chiave nella centralina della radiofrequenza però il codice me lo chiede... (Immagino che in Alfa oltre alla chiave programmino anche questo col Witech a questo punto)

Visualizza allegato 225380
Qualcuno è riuscito a sapere quale è il codice di sicurezza per fare la programmazione con il MES?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le risposte sono tutte nel forum :) Buona ricerca!

Officina: a me lo fecero qui Garage Gasparri Officina Autorizzata Alfa Romeo e Fiat ma se vuoi un suggerimento: mettici sopra un portachiave dove NON si veda che è una chiave americana (tipo questo: 0.09€ 97% di SCONTO|Custodia portachiavi in Silicone per auto "tnka per Alfa Romeo Stelvio Giulia 2017 2018 Cover Keyless Remote Fob Shell Skin Key Protector|Guscio chiave| - AliExpress ): a me lo fecero e gli spiegai anche perché e ne furono divertiti e interessati. Qualche tempo dopo loro ebbero una visita da un ispettore Alfa amico loro per altre cose e gli dissero di questa cosa tipo "Ma sai che è venuto qui un cliente e ha fatto codificare una chiave che ha il remote start?" e l'ispettore gli disse di NON farlo mai più perché se dovesse mai succedere qualcosa -tipo bambino ***** che fa partire l'auto chiusa in garage, con lui dentro e ci si soffoca- le leggi in Italia sono diverse e sarebbero cavoli amarissimi anche per loro che hanno attivato la chiave.

Ciao a tutti, alla fine ho preso una chiave no logo su Ali e seguendo il consiglio di GenTLe anche la cover in silicone, ho portato la chiave in Alfa Romeo per farla associare e hanno provveduto (39 euro) senza problemi.

Ora che la chiave funziona, mi resta il problema di trovare qualcuno a Milano e provincia che mi abiliti il Remote Start ed eventualmente il Panic Mode.
Brancolo nel buio...