164 2.0 ts I° modello - da sola al minimo accelera

Re: Motorino del minimo? (164)

Mi sembrava costasse molto meno...comunque se hai un pò di manualità la pulizia la puoi fare anche da solo...a volte basta uno spray, senza smontare quasi nulla.
;)

Dove si trova?

Te lo chiedo anche perché ho visto una 164 presso uno sfasciacarrozze...
 
Re: Motorino del minimo? (164)

Bene, sono andato dal rottamaio il quale mi ha dato ciò che credo sia questo stramaledetto motorino (in mancanza di foto...): una piccola scatolina collegata a una connettore in prossimità del collettore fissato da due piccole viti (una per estremità), sul quale buco si innesta il meccanismo che immagino regoli l'afflusso d'aria. me lo confermate?:confused:
 
Re: Motorino del minimo? (164)

Il motorino è di forma cilindrica ed è sul cassoncino-collettore di aspirazione (quello con la scritta twin spark)..fissato con una staffa a semicerchio che si stringe con una brugola...anche a me la mia super del 97 fa lo stesso scherzo!...pulisci bene sto motorino col vd40 e soffia con aria...e per un pezzetto vai alla grande!...ho visto che sei perugino anche tu..di che zona? Qual'è il rottamaio che ha la 164?...mi servono un po di pezzi!......
DOmanda da 100 punti....dato che la mia 164 super t.s. ha il cassoncino-collettrore in plastica,e ho paura che i ritorni di fiamma me lo possano sfasciare,si può montare quello in alluminio della 155???? se si di quale motorizzazione??? (alcuno lo hanno in plastica come la mia mi sa il 1700...e alcune in alluminio mi sa il 1800)
Altra cosa...motorino minimo ,debimetro, bobine,terminale marmitta,catalizzatore...per la 164 t.s. super del 97,sono recupearabili da altri modelli di 164 e 155???
Saluti!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Motorino del minimo? (164)

Il motorino è di forma cilindrica ed è sul cassoncino-collettore di aspirazione (quello con la scritta twin spark)..fissato con una staffa a semicerchio che si stringe con una brugola...anche a me la mia super del 97 fa lo stesso scherzo!...pulisci bene sto motorino col vd40 e soffia con aria...e per un pezzetto vai alla grande!...ho visto che sei perugino anche tu..di che zona? Qual'è il rottamaio che ha la 164?...mi servono un po di pezzi!......

Il motore della mia (1ma serie, 1987-'92) è differente da quello della tua (2nda serie 1993-'97), comunque domani controllo.

Sono di Perugia città ( e tu?) e lo sfascio dal quale mi servo è Ciotti di Deruta.

Attualmente ha solo prime serie (due T.S. e una Turbo 4 cilindri), ma di solito ha uno stock di pezzi anche per le 2nde serie.
 
Re: Motorino del minimo? (164)

In ogni caso vi metto una foto del motore:

placeholder.png



Me lo indicate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motorino del minimo? (164)

si i motori non sono gli stessi...ma stessa parrochia!...è che non ricordavo che il cassoncino della prima serie non ha la scritta twin spark..sennò il motorino lo trovavi subito!
io sono di ellera.....cmq di sfasci a pg ce ne sono ma hanno prezzi ridicoli...a tratti conviene prenderla nuova la roba!
 

Allegati

  • motoreuc6fe7.jpg
    motoreuc6fe7.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 273
Re: Motorino del minimo? (164)

E' quello evidenziato....

Scusate non avevo visto che era già evidenziato...
 

Allegati

  • motoreuc6fe7.jpg
    motoreuc6fe7.jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 372
Re: Motorino del minimo? (164)

cmq di sfasci a pg ce ne sono ma hanno prezzi ridicoli...a tratti conviene prenderla nuova la roba!


Dipende...

Per esempio per 4 cerchi in lega o una porta oppure per i due paraurti raramente ti chiedono più di 100 Eu.

Inoltre, alcuni particolari non si trovano più a magazzino, anche per auto un tempo assai comuni.
 
Re: Motorino del minimo? (164)

Mi direste come smontarlo e pulirlo?

Temo di romperlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...sono Roberto
Posseggo una 164 Super T.S. '94 ed avevo il tuo stesso problema....
Risolto con la sostituzione del sensore di temperatura posto sul lato dx della testata...generalmente di colore azzurro.
ciao