vibrazione freni anteriori 166 3.0 - ovalizzati

Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Grazie mille, proverò a fare questa verifica! o meglio a farla fare!
Ti farò sapere!
Grazie
Ciao
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Anch'io ho avuto un'esperienza negativa con i dischi freno e dopo 2 sostituzioni con gli originali e il ripresentarsi del problema delle vibrazioni dopo 8/9000 chilometri, mi sono deciso a montare i normalissimi "Brembo".
Sono un patito, nonchè un sostenitore dei pezzi originali ma in questo caso ho dovuto ricredermi...adesso hanno superato i 30.000 km e vanno ancora benissimo. Oltrettuto non ho dubbi sul montaggio in quanto li ho installati io tutte e 3 le volte con tanto di comparatore al seguito...;)
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Ciao maurizio, ma parli di brembo baffati e forati oppure semplici come gli originali?
Io purtroppo non so neanche cosa sia il comparatore, e anche se ce l'avessi non saprei come usarlo!
Mi puoi dare qualche informazione anche a riguardo di questo?Magari una foto e una piccolissima guida?:rolleyes:
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

IL comparatore e' uno strumento di misura che ha la forma di un'orologio per farci capire anzi un cronometro che misura tramite un'ago le deformazioni di una superficie piu' l'ago sale e scende(quando ad esempio fai ruotare il disco) piu la lancetta dentro lo strumento oscilla da uno zero ad un valore!!Di norma sono attaccati ad un'asta che alla estremita' oppposta ha una calamita per poterli fissare!!se digiti comparatore su google credo che salti fuori una foto ciao!!!
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Allora ne ho uno, ho capito, quindi è sufficiente trovare il modo per fissarlo ad un punto fermo e si può fare una misura! Grazie ragazzi, presto farò una prova!:)
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

caro maykol io ho avuto lo stesso problema , e primo ho rettificato i suoi , ed e andata benissimo, poi li ho cambiati e va ancora bene. comunque non fatevi infinocchiare con le marche , perche ogni impianto ha il suo disco. ad esempio non e che metti la brembo e va bene , magari monta un altro sistema frenante. comq scegliete degli autoricambi che vi consiglino per il meglio, e non badate a spese perche ne va della nostra vita.
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Ti confermo che i dischi che ho installato e che vanno bene, sono semplici dischi autoventilanti identici agli originali. Sono contrario ai "baffati" per ragioni di confort. Li ho provati una sola volta sulla mia ex 33 QV (che a bassissima velocità non frenava) constatando l'efficacia ma anche la rumorosita nelle frenate dolci e anche quando solo sterzavo....
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

se ci pensi un attimo capisci subito perchè si ovalizzino facilmente..... è un auto molto pesante, le franate brusche ad alte velocità agiscono immediatamente ma a scapito dell'usura precoce non omogenea dei dischi. L'unica soluzione è cercare di non effettuare frequenti e brusche frenate. Una ogni tanto non fa niente, ma se hai i piedi pesanti (sia in accellerata che in frenata) ti Sconsiglio le originali.
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

ciao, l'hai vista la mia 166 ? che te ne pare ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

ciao vorei sapere da te se ai mai provato a frenare con dei dischi baffati e forati be io telo sconsiglio io li avevo montati sulla mia marea 130 jtd be doppo 1000 km lio tolti e venduti quanto frenavo sembrava che avevo il terremoto sotto i piedi io ti consiglierei solo bucati per cacciare via il calore poi vorei sapere che anno è la tua macchina perche io ho il modeello del 2005 percio 310di diametro è pinze con 4pistoncini credemi è abbastanza penza che proprio il giorno che ho rotto il mio turbo mi trovavo 4800giri in sesta percio ti lascio pensare a quantero di velocita ad arrivare a zerro non ho avuto nesun problema di freni.