Guida e consigli su acquisto nuova Alfa 147 Blackline 1.6 TS 105CV

tigerman99

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2008
17
0
1
41
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 CV
Ciao ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e devo fare i complimenti per la qualità delle discuzioni...
cmq passando a noi...a brave mi arriverà la mia nuova Alfa 147 Blackline Rosso Giulietta versione 1.6 TS 105CV a 5 porte.
Secondo voi e la vostra esperienza è stata una buona scelta o potevo prendere un altro tipo di motorizzazione o versione, preciso che di km ne faccio pochi per quello ho escluso il Diesel...
Ringrazio tutti per le risposte!
:decoccio:
 
si, l'acquisto merita!
bello il colore, bello l'allestimento blackline e il 1.6 105cv è un ottimo motore!
 
lo l'allestimento blackline

Si infatti mi ha colpito e convinto subito l'allestimento....
Cerchi da 17" 215/45, assetto ribassato, vetri oscurati, spoiler, terminale cromato e il fantastico tetto nero che con il rosso è fantastico... mi sono subito innamorato!...
Sul motore avevo qualche dubbio se il 105 o il 120... ma mi è stato detto che non c'è questa grande differenza a parte 1000 euro in meno per il 105...forse il 120 è più sprintoso sulle prime marce ma ho un piccolo vantaggio sul bollo e assicurazione ;)
 
e qualcosina sui consumi ... ;)

Bella scelta, complimenti ! Quando dovrebbe arrivare ?
 
Se tutto va bene a fine Marzo la mia vecchia e adorabile 146 lascia il posto alla nuova piccola... :eclipsee_Victoria:

Il mio meccanico di fiducia, anche lui alfista dentro, mi ha detto di fare un buon rodaggio...
cosa significa? non scaricare a terra tutti 105CV appena mi arriva per le mani? :eek:
 
Se tutto va bene a fine Marzo la mia vecchia e adorabile 146 lascia il posto alla nuova piccola... :eclipsee_Victoria:

Il mio meccanico di fiducia, anche lui alfista dentro, mi ha detto di fare un buon rodaggio...
cosa significa? non scaricare a terra tutti 105CV appena mi arriva per le mani? :eek:

esatto, non scannarla troppo subito, falla rodare un migliaio di km in modo che tutto si assesti :grinser002:
 
Ma si, le normali "accortezze" per almeno i primi 5mila km ... Tipo raggiungere al max l'80% di vel. massima (solo in pista), mai tirare a freddo, controllare spesso i livelli, farla scaldare bene, ecc ...

Sta un pò tutto scritto nel manuale "Uso e manutenzione" ;)
 
Appena la prendi posta delle foto, sono curioso di vederla. Io ero incerto sulla tonalita' di rosso e non sono mai riuscito a vedere la blackline rosso giulietta... (Veramente ancora non ho capito che tipo di rosso e', mi sono sempre state date informazioni contrastanti)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao bella scelta vai tranquillo con la 105 tanto per i limiti vigenti basta e avanza di gran lunga e poi è una macchina ottima in futuro potresti anche metterci un bel impiantino gpl e vai