Rischio incendio batteria

Ah, ok. Grazie
 
Già fatte nove campagne di servizio, ma alla mia Tonale non competeva la 6529... almeno per ora la concessionaria non me l'ha segnalato
 

Allegati

  • 20230227_183136.jpg
    20230227_183136.jpg
    369.8 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Già fatte nove campagne di servizio, ma alla mia Tonale non competeva la 6529...
9??? Addirittura ma sono tantissime! Ma è dato sapere in che cosa sono consistiti?
Praticamente la Tonale credo sia l'auto con più richiami in assoluto... Mai sentito una cosa. Del genere.... 9 richiami in pochi mesi dall'uscita .... Mah come la hanno collaudata e deliberata questa vettura???
 
9??? Addirittura ma sono tantissime! Ma è dato sapere in che cosa sono consistiti?
Praticamente la Tonale credo sia l'auto con più richiami in assoluto... Mai sentito una cosa. Del genere.... 9 richiami in pochi mesi dall'uscita .... Mah come la hanno collaudata e deliberata questa vettura???
Più o meno, per quanto mi ricordo, controllo portellone, sterzo, software non aggiornabili on the air, controllo verniciatura portellone, controllo altoparlante che emette rumore quando l'auto viaggia in elettrico, ecc., ma tutti i controlli hanno dato esito negativo.
Ciò dalla consegna 11 luglio 2022 ad oggi.
Un'attenzione alla qualità importante, secondo me. Abbiamo raggruppato le campagne in tre giornate in questi sette mesi, con qualche ora di fermo auto e ovviamente ogni volta auto sostitutiva
 
Già fatte nove campagne di servizio, ma alla mia Tonale non competeva la 6529...
bello però vedere che le fanno, le pubblicano e seguono i Clienti.

opportunità di Alfa perse con altri veicoli?
- passaruota Giulia
- molle bagagliaio Giulia
- sedili/cinture che vibrano Giulia
- aggiornamento SW per cui su alcune Giulia si spegneva il display centrale
- centralina clima per auto con pack clima che dopo un po' di ore non soffiavano più aria calda (so che era un difetto noto che risolvevano se lo lamentavi, io ad esempio ci sono ricaduto in pieno)
- maniglie Giulietta
- tamponi baule Giulietta
- cablaggio bagagliaio Giulietta

e queste sono solo quelle che ipotizzo non siano diventate Campagne Pubbliche ma "service notes" all'interno della catena dove la strategia di intervento era proprio "se il Cliente reclama, allora rassicurare ed intervenire", altrimenti, da buoni furbetti, continuare facendo finta di niente...

Forse queste campagne mettono in luce dei difetti (che ci sono su tutti i veicoli per tutte le marche) ma è davvero un segno positivo di attenzione al Cliente e forse è uno dei pochi pregi o benefici della fusione con Stellantis portati ad Alfa Romeo... peccato che sul futuro del marchio però gravino diverse preoccupazioni di altro tipo...

Anche il mio famigliare dopo una telefonata con l'officina (che come al solito dice richiamo e poi non richiama) è stato informato di diverse campagne da fare.
 
guardo i codici delle verifiche fatte oggi....
6581 - 6587 - 6586

il 6529 no.
Ciao Luigi,
a me risulta che il 6581 riguardi il segnalatore acustico pedoni (sostituiscono la telecamera?) mentre il 6586 sapresti gentilmente dirmi che problema risolve?
Grazie.
 
Sinceramente non pongo tutti questi problemi…. Non saprei….
Anche perché le descrizioni sono poco parlanti… e non l’ho chiesto alla concessionaria

L’importante è che la vettura vada bene e non abbia mai dato problemi….
E che tutti gli aggiornamenti vengano fatti regolarmente

Se poi sostituiranno la batteria vedremo, per ora la concessionaria non sapeva ancora nulla, ma la problematica è venuta fuori soli il 2 marzo, ci tocca aspettare
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora forse saranno favoriti quelli che ancora non hanno ricevuto l'auto ordinata..... magra consolazione ma gli ultimi saranno i primi come recitava il catechismo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io devo ritirarla lunedi pomeriggio (ho preso una pronta consegna)...non me l'hanno consegnata prima perche c'era una campagna di servizio per la sostituzione di un connettore.
pero' vedendo ora dulla pagina my alfa vedo campagna di servizio,penso solo perche non e' ancora stata aggiornata...immagino
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
9??? Addirittura ma sono tantissime! Ma è dato sapere in che cosa sono consistiti?
Praticamente la Tonale credo sia l'auto con più richiami in assoluto... Mai sentito una cosa. Del genere.... 9 richiami in pochi mesi dall'uscita .... Mah come la hanno collaudata e deliberata questa vettura???
In termini assoluti in effetti sono tante.
La sua auto però è di luglio 2022, quasi tra le prime consegnate.
Ma tieni conto che la macchina è nuova, completamente nuova, in tutto e per tutto.
Alfa Romeo non aveva mai elettrificato nulla e non aveva mai fatto un suv di segmento C.
Quello che conta è che riconoscano i difetti e pongano rimedi.
Man mano che ne immatricolano, i difetti vanno via via scomparendo come è normale e naturale che sia.
La mia al momento, che è di ben 7 mesi dopo, già di richiami non ha praticamente quasi nulla.

Non ultimo, i richiami della Tonale non sono poi così gravi a parte quello di rischio incendio della batteria.
Sulla mia Polo mi hanno fatto richiami per gli airbag!!!! per le cinture di sicurezza invitandomi A NON USARLA fino a richiamo avvenuto, per la scatola dello sterzo, per il freno a mano e poi non ricordo nemmeno più... E la Polo non era una vettura nuova per la VW ma solo il restyling che seppur profondo, era cmq un progetto già molto ben collaudato
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e pierosen