Rischio incendio batteria

In termini assoluti in effetti sono tante.
La sua auto però è di luglio 2022, quasi tra le prime consegnate.
Ma tieni conto che la macchina è nuova, completamente nuova, in tutto e per tutto.
Alfa Romeo non aveva mai elettrificato nulla e non aveva mai fatto un suv di segmento C.
Quello che conta è che riconoscano i difetti e pongano rimedi.
Man mano che ne immatricolano, i difetti vanno via via scomparendo come è normale e naturale che sia.
La mia al momento, che è di ben 7 mesi dopo, già di richiami non ha praticamente quasi nulla.

Non ultimo, i richiami della Tonale non sono poi così gravi a parte quello di rischio incendio della batteria.
Sulla mia Polo mi hanno fatto richiami per gli airbag!!!! per le cinture di sicurezza invitandomi A NON USARLA fino a richiamo avvenuto, per la scatola dello sterzo, per il freno a mano e poi non ricordo nemmeno più... E la Polo non era una vettura nuova per la VW ma solo il restyling che seppur profondo, era cmq un progetto già molto ben collaudato
In effetti anch'io ritengo le campagne di servizio ( da non confondere con le campagne di richiamo) molto positive perché permettono di "aggiungere" le migliorie e correggere le anomalie (che ci sono su tutti i modelli di auto anche quelli più costosi) che avvengono nella produzione dell'auto man mano che passa il tempo, anche ai modelli prodotti in precedenza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcrs969
Oltretutto stiamo parlando perlopiù di piccoli controlli o aggiornamenti software non effettuabili on the air, che vengono svolti in officina da personale competente
 
Oltretutto stiamo parlando perlopiù di piccoli controlli o aggiornamenti software non effettuabili on the air, che vengono svolti in officina da personale competente
Ecco, diciamo che su questo aspetto avrebbero potuto lavorare di più.
Un server con complicatissimi sistemi aziendali installati, raramente effettua aggiornamenti "on site" ma quasi tutti da remoto per cui anche qui potevano studiare un sistema migliore.
Ma questa è proprio solo una pensata così...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In termini assoluti in effetti sono tante.
La sua auto però è di luglio 2022, quasi tra le prime consegnate.
Ma tieni conto che la macchina è nuova, completamente nuova, in tutto e per tutto.
Alfa Romeo non aveva mai elettrificato nulla e non aveva mai fatto un suv di segmento C.
Quello che conta è che riconoscano i difetti e pongano rimedi.
Man mano che ne immatricolano, i difetti vanno via via scomparendo come è normale e naturale che sia.
La mia al momento, che è di ben 7 mesi dopo, già di richiami non ha praticamente quasi nulla.

Non ultimo, i richiami della Tonale non sono poi così gravi a parte quello di rischio incendio della batteria.
Sulla mia Polo mi hanno fatto richiami per gli airbag!!!! per le cinture di sicurezza invitandomi A NON USARLA fino a richiamo avvenuto, per la scatola dello sterzo, per il freno a mano e poi non ricordo nemmeno più... E la Polo non era una vettura nuova per la VW ma solo il restyling che seppur profondo, era cmq un progetto già molto ben collaudato
Ma finiamola il rischio è una stronzata presente solo nel titolo, sostanzialmente manca su alcune rivestimento attorno alla batteria a valle del cambio. Il rischio di incendio è molto ma molto teorico. E prima che arrivi il solito monchi0ne con il suo bel trattore diesel (Giulia o Stelvio che sia) sappiate che queste si sono state a rischio incendio Alfa Romeo Giulia e Stelvio richiamate: rischio incendio - ClubAlfa.it
 
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la Tonale ad agosto del 2022. Ho fatto tutti i richiami fino ad ora. Li reputo necessari affinché l'autovettura sia sempre efficiente. In relazione alla campagna 6529 stamane ho contattato il Customer Care Alfa Romeo e mi comunicano che la mia tonale non è oggetto del richiamo della batteria. Leggendo in giro e confermato anche da Alfa Romeo il richiamo risale a Gennaio del 2023. Sarebbero interessante solo 65 vetture di cui 13 vendute in Germania.
Spero di aver tranquillizzato qualcuno perché io ero abbastanza preoccupato.
 
Grazie mille.
che numero hai fatto?
io ho chiamato adesso il call center (risposta dall'albania) non mi sono sembrati molto "informati" sulla cosa.
 
Grazie mille.
che numero hai fatto?
io ho chiamato adesso il call center (risposta dall'albania) non mi sono sembrati molto "informati" sulla cosa.
Il numero è 0080025320000.
Anche a me ha risposto dall'Albania, ma è stata molto pronta a darmi tutte le spiegazioni necessarie.
 
  • Like
Reactions: William79
è lo stesso...
si sono limitati a guardare il data base... lo stesso che ha il concessionario... dal quale risultano ancora i 3 richiami che ho fatto venerdì scorso (l'aggiornamento avviene in circa una settimana)... ma neanche questo il call center sapeva...
devo dire che il servizio clienti non è per niente efficiente... mi aspettavo che, soprattutto quando capitano queste informazioni così allarmanti, fossero un attimo più attenti...
come anche i concessionari... hanno saputo da me di questo richiamo per la batteria difettosa...
probabilmente non hanno una rete interna che li aggiorna... di quello che succede... fosse altro per dare info precise ai loro clienti che spesso sono più attenti di loro...

le uniche telefonate che ricevo sono quelle che mi preavvisano di un questionario in arrivo dalla casa madre con il consiglio di dare voto 10...
mah... personalmente queste telefonate le trovo irritanti e poco rispettose per i clienti... saprò io cosa dire e che voto dare...
sarebbe meglio ricevere una telefonata che ti avvisasse di quanto si legge in giro per esempio di questo problema della batteria, rassicurando magari dicendo che si tratta di poche autovetture e che saremmo prontamente avvisati se la nostra fosse fra le poche da richiamare...

mah... basterebbe un poco di normalità per dare un buon servizio alla clientela...
 
  • Like
Reactions: giovtra
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è lo stesso...
si sono limitati a guardare il data base... lo stesso che ha il concessionario... dal quale risultano ancora i 3 richiami che ho fatto venerdì scorso (l'aggiornamento avviene in circa una settimana)... ma neanche questo il call center sapeva...
devo dire che il servizio clienti non è per niente efficiente... mi aspettavo che, soprattutto quando capitano queste informazioni così allarmanti, fossero un attimo più attenti...
come anche i concessionari... hanno saputo da me di questo richiamo per la batteria difettosa...
probabilmente non hanno una rete interna che li aggiorna... di quello che succede... fosse altro per dare info precise ai loro clienti che spesso sono più attenti di loro...

le uniche telefonate che ricevo sono quelle che mi preavvisano di un questionario in arrivo dalla casa madre con il consiglio di dare voto 10...
mah... personalmente queste telefonate le trovo irritanti e poco rispettose per i clienti... saprò io cosa dire e che voto dare...
sarebbe meglio ricevere una telefonata che ti avvisasse di quanto si legge in giro per esempio di questo problema della batteria, rassicurando magari dicendo che si tratta di poche autovetture e che saremmo prontamente avvisati se la nostra fosse fra le poche da richiamare...

mah... basterebbe un poco di normalità per dare un buon servizio alla clientela...
Questo se ognuno facesse il proprio lavoro con passione, abnegazione, rispetto etc... Ma così non è purtroppo
 
  • Like
Reactions: giovtra e Ale1975