Sostituzione olio cambio automatico

La GW di Bergamo tempo fa mi aveva preventivato attorno ai 500€ per sostituzione dell'olio completa e filtro.
 
La GW di Bergamo tempo fa mi aveva preventivato attorno ai 500€ per sostituzione dell'olio completa e filtro.
Ok ok meglio così

Mi sembrava in ricarico troppo basso per le solite cose.
 
Quanto fermo macchina richiedono i centri di cambi automatici per il lavoretto?
Roba di una paio d’ore (e quindi pensabile farlo in trasferta) o se la tengono tutto il giorno?
 
Quanto fermo macchina richiedono i centri di cambi automatici per il lavoretto?
Roba di una paio d’ore (e quindi pensabile farlo in trasferta) o se la tengono tutto il giorno?
Dato che si tratta di scollegare la paratia sottoscocca, collegare le tubature in entrata e uscita sulla scatola del cambio, cambiare la coppa, ma non serve smontare nessun componente meccanico, direi che non richieda ne più ne meno di tagliando.
Non vedo perché...
 
Quanto fermo macchina richiedono i centri di cambi automatici per il lavoretto?
Roba di una paio d’ore (e quindi pensabile farlo in trasferta) o se la tengono tutto il giorno?
Si, questione di 2-3 ore e fanno il lavoro.
 
  • Like
Reactions: danardi
Sul costo si può discutere

Ma ho serissimi dubbi che davvero ti facciano il cambio completo per 500€
La coppa con filtro costa sui 100€ (se la compri te, altrimenti come ben sappiamo i ricambi installati da terzi li fanno pagare più cari), l'olio cambio automatico costa sui 30€ al litro circa
Direi che 250€ per mezz'ora di lavoro sono BEN più che sufficienti... 1000€ son ladri.
 
qualcuno mi può dare dei nominativi di officine specializzate nella sostituzione dell'olio del cambio automatico in provincia di treviso?
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cambio potrebbe essere fatto a casa? Non intendo solo cambiare il filtro e 4 litri, intendo abbassare il ritorno del radiatore del cambio e scaricare l'olio sporco.

Ho pensato:

1.- rimuovere l'olio sporco dal filtro e inserire un nuovo filtro
2.- riempire 4 litri di olio.
3.- scollegare il ritorno dal radiatore del cambio.
4.- avviare la macchina e versare 2 litri. Fermarsi e sostituire 2 litri nel nuovo filtro.
5.- ripetere nuovamente il passaggio 4.

La domanda è se il ritorno è il tubo sopra o sotto lo ZF.