Sostituzione olio cambio automatico

L'idea sarebbe di farlo senza una pompa esterna. scollegando il ritorno ed iniettando l'olio pulito direttamente nel
scatola, la pompa che funzionerebbe sarebbe quella nella scatola stessa. si, bisognerebbe fermarsi e mettere olio nuovo... qualcuno sa che portata al minuto dà la pompa zf?
Volvo utilizza/va questa procedura . Abbiamo cambiato agevolmente l'olio seguendo il manuale Volvo.
 
Volvo utilizza/va questa procedura . Abbiamo cambiato agevolmente l'olio seguendo il manuale Volvo.
L'hai fatto così nella giulia? Quale tubo hai rilasciato? Superiore o inferiore della scatola o dove si potrebbe fare meglio?
 
L'hai fatto così nella giulia? Quale tubo hai rilasciato? Superiore o inferiore della scatola o dove si potrebbe fare meglio?
No ,l'ho fatto sulla V70, la Giulia ha ancora 55 mila km. Quando sara' la portero' in qualche centro specializzato per il cambio olio.
 
  • Like
Reactions: danardi
Avevamo staccato il tubo di ritorno dello scambiatore .
 
L'anno scorso in occasione di un tagliando l'officina autorizzata Alfa mi ha consigliato la sostituzione dell'olio del cambio intorno ai 100.000 km e ho scoperto che è una delle poche che ha l'apposito macchinario per il cambio olio (tant'è che mi ha detto che fa questo servizio anche per altre officine che non hanno il macchinario). Mi ha indicato un costo intorno ai 500 euro. I 400/500 euro che diverse officine chiedono per il cambio olio solo per caduta sono per me soldi rubati (anche per il Gasi, come si può vedere in un suo video su youtube)
Ciao ,posso sapere quale è L officina autorizzata che ha il macchinario ?
 
Ciao ,posso sapere quale è L officina autorizzata che ha il macchinario ?
Salsocar di Salsomaggiore Terme. E' un venditore plurimarca, e officina autorizzata Alfa.
 
Te lo saprò dire quando lo cambierò
Ciao occorrono circa 450€ /500€ da un esperto che ti controlla le pressioni e cambia il filtro più lavaggio
Ma attenzione se il vostro cambio a più di 10000km non fatelo fare questo è una mia esperienza
Dopo i 10000km con il lavaggi potrebbero staccare delle morchie e chiudere i passaggi gruppo valvole
Fate i tagliandi prima dei 10000mk altrimenti rischiate la rottura anche se è un zf
Per errore dell'officina che l'olio era permanente lo rotto e pagato di mio pugno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto