Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!



FB_IMG_1677872802922.jpg
FB_IMG_1677872804626.jpg
FB_IMG_1677872784756.jpg
FB_IMG_1677872792467.jpg

 
Buongiorno, dovrei acquistare una Giulia usata ex leasing del 2017, sapete dirmi come fare un controllo effettivo se ha il chilometraggio giusto, altre rogne, ecc? Mi sono registrato al sito savethecar, ma leggo che vi si trovano solo le auto registrate dal precedente proprietario e non ho idea se quella che devo acquistare io sia stata mai registrata (ho fatto una prova inserendo il numero di targa e comunque allo stato non risulta nessuna segnalazione). Non c'è un sito dove poter controllare tutte le auto esistenti? Grazie ;)
 
Non tt le auto sono registrate.. calcola che mediamente queste auto diesel fanno almeno 15/20 mila km anno quindi un po’ di conti sui km si possono fare.. se hai qualche fattura dei lavori eseguiti e meglio inoltre se per caso e sempre stata taglindata in concessionaria viene registrata.. con targa e telaio puoi andare in concessionaria e chiedere a loro se e quando ha fatto i tagliando almeno i primi e se hanno fatto qualche aggiornamento.. nella maggioranza dei casi almeno 2/3 tagliandi dovrebbero risultare…
 
Buongiorno, dovrei acquistare una Giulia usata ex leasing del 2017, sapete dirmi come fare un controllo effettivo se ha il chilometraggio giusto, altre rogne, ecc? Mi sono registrato al sito savethecar, ma leggo che vi si trovano solo le auto registrate dal precedente proprietario e non ho idea se quella che devo acquistare io sia stata mai registrata (ho fatto una prova inserendo il numero di targa e comunque allo stato non risulta nessuna segnalazione). Non c'è un sito dove poter controllare tutte le auto esistenti? Grazie ;)
Ci sono consulenze da pagare a gente che lo fa di mestiere ad esempio come Alfredo Bellucci.
 
In questo momento funziona meglio carfax per questo tipo di indagine, senza contare ovviamente le app gratuite che verificano i km registrati alle revisioni.
La manutenzione periodica è straimportante, avere le fatture (anche lì coi km segnati) è essenziale
 
  • Like
Reactions: Peter-66
Buongiorno, dovrei acquistare una Giulia usata ex leasing del 2017, sapete dirmi come fare un controllo effettivo se ha il chilometraggio giusto, altre rogne, ecc? Mi sono registrato al sito savethecar, ma leggo che vi si trovano solo le auto registrate dal precedente proprietario e non ho idea se quella che devo acquistare io sia stata mai registrata (ho fatto una prova inserendo il numero di targa e comunque allo stato non risulta nessuna segnalazione). Non c'è un sito dove poter controllare tutte le auto esistenti? Grazie ;)
paghi il report carfax e via
 
  • Like
Reactions: Peter-66
Buongiorno, dovrei acquistare una Giulia usata ex leasing del 2017, sapete dirmi come fare un controllo effettivo se ha il chilometraggio giusto, altre rogne, ecc? Mi sono registrato al sito savethecar, ma leggo che vi si trovano solo le auto registrate dal precedente proprietario e non ho idea se quella che devo acquistare io sia stata mai registrata (ho fatto una prova inserendo il numero di targa e comunque allo stato non risulta nessuna segnalazione). Non c'è un sito dove poter controllare tutte le auto esistenti? Grazie ;)
Direi che è molto semplice, basta che chiedi al venditore di farti avere il verbale di riconsegna dell’auto, dopodiché chiedi di poter avere copia dello storico dell’auto e la scheda manutenzione e verifichi la situazione presso le varie officine che hanno eseguito la manutenzione … se non ti consegnano i documenti lasci perdere e passi ad altro …
 
  • Like
Reactions: Peter-66
In questo momento funziona meglio carfax per questo tipo di indagine, senza contare ovviamente le app gratuite che verificano i km registrati alle revisioni.
La manutenzione periodica è straimportante, avere le fatture (anche lì coi km segnati) è essenziale
Grazie :)
Comunque ho provato ieri, ho anche pagato via PayPal ma non funziona... arriva una risposta su problemi a processare il pagamento (anche riprovando con altro mezzo), non rispondono alle email di richiesta assistenza ... boh? Devo anche verificare se mi hanno addebitato i soldi o la mia banca ha stornato il pagamento. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è molto semplice, basta che chiedi al venditore di farti avere il verbale di riconsegna dell’auto, dopodiché chiedi di poter avere copia dello storico dell’auto e la scheda manutenzione e verifichi la situazione presso le varie officine che hanno eseguito la manutenzione … se non ti consegnano i documenti lasci perdere e passi ad altro …
Oggi ho il test drive. Chiederò. Mi lascia perplesso che una Giulia 2.2. diesel dei primi del 2017 abbia solo 40.000 km. Ha camminato così poco? E, mi chiedo, in caso di così basso reale chilometraggio, posso esservi altri problemi? Ad esempio, se l'auto sta ferma a lungo, l'olio andava cambiato comunque? Si rovinano guarnizioni o altri componenti? E la batteria? ... Dubbi amletici prima di firmare un contratto di acquisto ;)