Problema pressione liquido refrigerante

il reagente ha sentenziato: morte.....🤬🤬😭
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non so se andare in officina autorizzata Alfa a fare una ulteriore verifica, e se c'è un'altro metodo di analisi con relativo preventivo... Conviene sistemare l'auto di fine 2012 con 203.000km?!
 
cazzarola.. spero la guarnizione
Spero per la guarnizione, perché per la crepa, non necessariamente, e certamente, non più economicamente, può essere solo la testata
(esiste anche la turbina)
senza dimenticarci che a freddo l'auto parte perfettamente, mai mancato un colpo...
 
Nel senso che c'è o la guarnizione bruciata o più probabile una crepa nella testata...
Buon giorno io sarò breve ma sincero bisognava fare questo controllo molto ma molto prima, così ti toglievi ogni singolo dubbio, e andavi dritto al problema. Adesso che hai speso un po' di soldi scoprire che forse è questo ho magari è quello? Non era meglio andare subito in Alfa? Spendi una volta e bene più tosto che spendere poco ma spesso è molto di più rispetto a quello che dovevi spendere. Io ho finito in bocca al lupo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Spero per la guarnizione, perché per la crepa, non necessariamente, e certamente, non più economicamente, può essere solo la testata
(esiste anche la turbina)
senza dimenticarci che a freddo l'auto parte perfettamente, mai mancato un colpo...
Il meccanico ha detto che la crepa si può anche saldare, chiaramente dipende dal tipo, eventualmente ha una testata di un 1400 aspirato usata, se uguale la si può sostituire..
Buon giorno io sarò breve ma sincero bisognava fare questo controllo molto ma molto prima, così ti toglievi ogni singolo dubbio, e andavi dritto al problema. Adesso che hai speso un po' di soldi scoprire che forse è questo ho magari è quello? Non era meglio andare subito in Alfa? Spendi una volta e bene più tosto che spendere poco ma spesso è molto di più rispetto a quello che dovevi spendere. Io ho finito in bocca al lupo.
La prova era stata fatta nelle settimane precedenti, la prima volta con un reagente, la seconda con un'altro reagente, sempre esito negativo, questa volta utilizzando l'ultimo reagente usato ha dato esito positivo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella maggioranza dei casi questo problema deriva dalla testata ovviamente prima di togliere testa ecc si fanno altri controlli e prove.. visto che rifare testata costa abbastanza.. andare in concessionaria si spende molto di più e non necessariamente si è trattati meglio e si risolve il problema al primo colpo in concessionaria le testate forse ne fanno 1 al anno e anche anche mentre un generico ne ha viste molte di più.. falla sistemare dal meccanico che ci ha messo le mani fini a ora al 90% avrai solo la guarnizione testa da sostituire.. quindi una spianata e controllo valvole e poi puoi rimontare tt e fai tranquillamente altri 200 mila km.. purtroppo il gpl lavora a temperatura molto elevato e e più facile che si brucia guarnizione testata…