Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Purtroppo c’è moltissima elettronica sulle auto moderne e secondo me elettronica abbastanza economica quindi è abbastanza normale che non sia molto affidabile ma e così per qualsiasi marca e modello sicuramente se usassero componenti di qualità aeronautiche o spaziali la qualità sarebbe elevato ma i costi penso siano proibitivi..
 
Update.

Il rele’ per il lunotto posteriore e’ il t17. Ci sono poi due fusibili, f88 e f89. Tutto nella scatola fusibili del bagaglio. Ho provato il rele’ con un alimentatore da banco e funziona perfettamente. Anche i fusibili sono perfetti. A questo punto non mi resta che cambiare la batteria con una più performante. Ho visto che quella montata dal concessionario non è’ di un marchio famoso, e’ efb e credo che non vada d’accordo con il sensore ibs.
Per la batteria basta che provi con un tester moderno che ti dice Soc, Soh ecc
 
  • Like
Reactions: Knight82
Se hai un altra batteria da provare fai la prova ma potrebbe essere anche qualche filo rotto o rele del passaruota ecc..
 
Oggi ho fatto un’altra prova. Staccato il sensore IBS ed e’ tornato tutto a funzionare. Unica cosa che non va e’ lo S&S. Non ho nessuna indicazione a schermo. E’ come se fosse disabilitato da centralina. Il tasto, se lo premo, viene rilevato da mes ma non da’ nessun input .
 
Oggi ho fatto un’altra prova. Staccato il sensore IBS ed e’ tornato tutto a funzionare. Unica cosa che non va e’ lo S&S. Non ho nessuna indicazione a schermo. E’ come se fosse disabilitato da centralina. Il tasto, se lo premo, viene rilevato da mes ma non da’ nessun input .
Ripeto...segui la mia guida c'è scritto tutto
 
  • Like
Reactions: Knight82
Ciao a tutti.
Ho visto che esistono dei sistemi di semplice installazione che in pratica "ricordano" la scelta di tenere sempre attivo o sempre disattivato il simpatico sistema start&stop.
Volevo sapere se qualcuno lo ha acquistato / provato, perché le recensioni non si sa mai se sono vere o no. Ne elenco 3:

Sul famoso portale online che inizia con A... ho trovato questo:

Auto Start Stop Cancellatore Interfaccia Disabilitazione Cavo, per Alfa Romeo Giulia 952 2015-2021, per Stelvio 2017-2021​

I 16 commenti, se veri, sono tutti positivi? Voi che ne pensate?

Altri 2 siti italiani:

Attendo opinioni
Grazie, ciao
 
Ciao a tutti.
Ho visto che esistono dei sistemi di semplice installazione che in pratica "ricordano" la scelta di tenere sempre attivo o sempre disattivato il simpatico sistema start&stop.
Volevo sapere se qualcuno lo ha acquistato / provato, perché le recensioni non si sa mai se sono vere o no. Ne elenco 3:

Sul famoso portale online che inizia con A... ho trovato questo:

Auto Start Stop Cancellatore Interfaccia Disabilitazione Cavo, per Alfa Romeo Giulia 952 2015-2021, per Stelvio 2017-2021​

I 16 commenti, se veri, sono tutti positivi? Voi che ne pensate?

Altri 2 siti italiani:

Attendo opinioni
Grazie, ciao
Ciao,
ho montato il modulo della Eng.Custom.
Perfetto e zero problemi.
 
Sulla mia da quando l'ho ritirata 3 mesi fa (con 4 anni e 47.000 km) lo S&S si è attivato una sola volta, in pratica è come se non ci fosse.
Sulla mia ex BMW 320d invece si attivava eccome... e visto che non l'ho mai sopportato l'avevo fatta codificare per tenere in memoria l'ultima impostazione (invece che averlo sempre attivo a ogni nuovo utilizzo dell'auto). In pratica spegni l'auto con lo S&S disattivato e quando la riaccendi ritrovi lo S&S disattivato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sarei interessato all’acquisto del modulo per invertire il funzionamento del tasto stat&stop.
Essendo che alcune Giulia non hanno la regolazione dell’ altezza del fascio luminoso, (quelle con lampade da 35w) secondo voi il modulo può andar bene per tutte e due?
€ 59,13 23% Off | Per Alfa Romeo Stelvio 2017-2021 Giulia 952 Car Smart Auto Stop Canceller Stop Start dispositivo di eliminazione del motore disabilita il cavo della spina