Batteria Giulia Veloce 2.2 nuova morta di nuovo senza preavviso

Tre settimane fa è successo anche a me.

Giulia MY2021, 2.2D, 160 cv; winter pack; dashcam; antifurto OEM; USB collegato. Finora non ho notato che la manopola della radio si bloccava.
Ho anche un dispositivo a ultrasuoni contro le martore: avevano mangiato dei cavi del motore due mesi dopo che avevo comprato l'auto. Il dispositivo è connesso in modo permanente, ma emette il suono in modo intermittente (circa ogni 30 secondi, per pochi secondi).

Ho notato anche prima che d'inverno l'alimentazione non funzionava bene. Auto start-stop non si accendeva da settimane, prima di Natale anche il lunotto termico aveva smesso di funzionare. Ho fatto circa 3000 km di autostrada in due settimane, il lunotto e auto start-stop sono tornati a funzionare (l'ultimo per pochi giorni). La settimana prima del guasto, avevo fatto 500 km di autostrada, allora la batteria doveva essere abbastanza caricata.

Il giorno prima del guasto ho guidato in pioggia; la prossima mattina è suonato l'antifurto, ma senza avvertimento nell'app, che dovrebbe segnalare un tentativo di furto. Qualche ora dopo, l'auto era morta - l'ho aperta a chiave, tutto morto, nemmeno un segno di vita.

Il meccanico dell'assistenza ha rilevato 4V di tensione sulla batteria :oops:. Ha avviato la macchine e l'ho lasciata con motore acceso per un'ora. Successivamente, tutto ha funzionato, incluso lo start-stop. Dopo una settimana, start-stop non funziona piu, ma il lunotto funziona ancora.

Appare evidente che l'impianto elettrico non è stato ben progettato; tuttavia, questa deve essere stata una singola scarica...

Tra tre settimane faccio il tagliando; glielo farò sapere e vedrò cosa troveranno come risposta....
 
L’episodio dei cavi mangiati mettono in posizione critica l’integrità dell’impianto
 
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