Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

me lo sono chiarite da solo...ho studiato un pò:
-la resistenza in serie calcolata con le formule sopra descritte la si mette x far funzionare il Led ad una tensione di alimentazione diversa da quella operativa(cioè se il led funziona a 1,4V e lo si vuole inserire in un circuito con 12V) il più delle volte però si trovano led con tensioni operative dichiarate già a 12V xkè hanno già una cresistenza inserita in serie
-la resistenza in parallello la si mette solo x "ingannare il bc" ovvero dato che la centralina di alcune auto controlla che le lampade non siano bruciate verificando che il circuito a cui è collegata la lampada abbia valori predefiniti di assorbimento e dato che il led ha assorbimenti bassi occorre dimensionare una resistenza in parallello che permetta un assorbimento tale da non far credere al bc che ci sia una lampada bruciata
 
Re: Lampade Led Posizioni ed Info

voglio montare delle lampade a led come luci di posizionesulla mia 147,che mi consigli?devono fare una luce bianca però
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Led Highpower da 1W colore tipo xenon(5500° mi pare siano comunque spesso è indicato luce lunare)
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ragazzi,io ho appena acquistato le lampadine led da ledmania,appena le ho montate vi faccio vedere il risultato,premesso che sulla 156 la situazione è critica per i led,lo sapete? Considerato che sono nascosti dietro il faro. vi farò vedere.
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

oltre alle foto sarebbe interessante sapere il tipo di lampada acquistata e le relative resistenze
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Salve ragazzi!:D io ho trovato questo sito Welcome to V-LEDS.COM
Ha una vastissima scelta ma purtroppo non riesco a districarmi tra i codici di queste lampadine.... sono una serie di numeri ma non capisco di che tipo sono...(ad esempio quali sono compatibili con l'attacco per le W5W....) qualcuna può aiutarmi??? Grazie :)
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Grazie mille King83!!!!!! :D
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Certo che le H6W sono proprio sfigate! :mad:
Non si trovano da nessuna parte delle posizioni a led decenti compatibili con quel formato..... solo quell metalliche con led da 1W...... non so non mi convincono molto.....
voi che dite andranno bene per le posizioni di una 156 del '99 in modo che facciano una bella luce? (visibile anche di giorno??):confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

ciao ragazzi io ho seguito tutti i particolari con attenzione e ho montato la resistenza in parallelo come mi avete detto però il problema nn l ho risolto.. il computer mi segnala sempre avaria su entrambe le luci.. aiutatemi se possibile..