manutenzione impianti servosterzo e freni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bravo bravo e ricordati una cosa me lo disse un meccanico

quando smonti fallo con criterio e tranquillita' e ottima memoria nello smontare il pezzo perche' poi...devi rimontarlo

certamente clundestino... quando la macchina è di chi ci lavora intorno lui ci presta più attenzione... cosa che dovrebbero fare tutti i meccanici ciao.. ciao..
 
no no socio esperto no pero' mi cimento in questi lavoretti e ti assicuro non mi ha insegnato nessuno tutto autodidatta leggendo riviste manuali e piccole malizie in giro qua' e la'...pero' almeno sono sicuro che il lavoro e' stato fatto...

ho provato sulla mia pelle un banalissimo tagliando con cambio dell'olio che non e' stato effettuato pero' io ho pagato adesso le piccole cose me le faccio io pastiglie, dischi, filtri, olio, supporti vari, l'unica cosa la distribuzione non ho i mezzi per farlo se no' lo farei non sono tanto ferrato sulla messa in fase cmq...

consiglio spassionato se puoi fatteli da solo i lavoretti ci guadagni 2 volte soldi, e fiducia sul lavoro effettuato!!!ciao

:eclipsee_Victoria:parole sante clundestino!!! Basta procurarsi il DTE ed essere un po perspicaci e svegli. Io faccio lo stesso con la mia 156 e mi fido più di me stesso che non di qualche meccanico che non sa nemmeno che esistono le coppie di serraggio di alcuni bulloni o che cerca di fregare in ogni modo!!!
 
Ciao ragà anche la pulizia ha la sua importanza... Ma che intendi per DTE antodemela? e ho gia sentito parlare di coppia di serraggio:rolleyes:.. mi sai dire che cos'è e come si misura?:decoccio: ciao...
 
tempo fa' mi diceva un tipo "amico"...gommista che per un banale sovrapensiero ...


...la tipa della macchina il giorno dopo e' tornata accusando che vibrava la macchina ...

...mi ha confidato non avevo stretto bene i bulloni aveva i cavoli suoi...

non si' puo' cavolo far rischiare la vita alla gente solo perche' sei sovrapensiero pero' quando e' ora di pagare con i nostri bolidi fai presto ad arrivare a 350 / 400 euro e li vogliono e tu ritiri la macchina sempre con i dubbi....
 
Ciao Daniele, la coppia di serraggio dei bulloni, non si misura, esistono le brugole che hanno tipo un manometro, che tu imposti, e stringi la vite ( o il bullone, a seconda... ) e quando é raggiunta la forza che tu hai impostato in Newton, la chiave fa un click, e questo ti dice che il bullone é stretto a regola d´arte... ;)
Si usa soprattutto per le viti dei cerchioni, ma in teoria ogni vite o bullone in una autovettura, dovrebbe essere stretta solo usando quello, perché solo cosí hai la massima affidabilitá, poi quasi tutti usano i cacciaviti e le chiavi inglesi, perché si fa prima... ;)

_____

Gre.
 
Ciao ragà anche la pulizia ha la sua importanza... Ma che intendi per DTE antodemela? e ho gia sentito parlare di coppia di serraggio:rolleyes:.. mi sai dire che cos'è e come si misura?:decoccio: ciao...
ciao , il dte e' il manuale di officina ufficiale dell' alfa , e li sono riportare tante cose , tra cui le coppie di serraggio che sono le forze di torsione a cui vanno stretti tutti i bulloni che ci sono in una macchina , si misurano con delle chiavi particolari dette dinamometriche e l' unita di misura è il newtonmetro (Nm) ;)
 
ciao , il dte e' il manuale di officina ufficiale dell' alfa , e li sono riportare tante cose , tra cui le coppie di serraggio che sono le forze di torsione a cui vanno stretti tutti i bulloni che ci sono in una macchina , si misurano con delle chiavi particolari dette dinamometriche e l' unita di misura è il newtonmetro (Nm) ;)

grande anto chiave dinamometrica ....approposito chi e' che sa' le coppie di serraggio ovvero i kg??intendo della barra di torsione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bravo clunde

anche io sarei interessato a tutte queste info....il manuale dte non si riesce a procurarlo??Qualke info???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.