Possibilita' di installare un motore 2.2. Jtdm 154kw anno 2019 con adblue al posto di un motore anno 2017 senza adblue

vedi, questa è sia una domanda che un problema, non so se il problema è meccanico o causato da un'elettronica difettosa. non ci sono errori nella diagnostica, né ce ne sono stati. La cinghia dentata è saltata e il meccanico che l'ha installata (un meccanico molto esperto per Alfas, uno dei migliori in Croazia) ha promesso om riparare l'auto a sue spese, ma ora è un disastro e non sa dove sia il problema, l'auto perde compressione sul primo cilindro dopotutto. Parte bene, gira bene per 5 minuti e poi inizia a bussare e a perdere compressione sul primo cilindro
Io l'avevo detto che bisognava tirare giù la testa. E' molto facile che ci sia una valvola leggermente piegata (poco, tanto da fare tenuta a freddo ma, quando si scalda, perde tenuta). Ho visto giusto qualche giorno fa un video a riguardo su altro motore.
Va sicuramente tirata giù la testa e, comparatore centesimale alla mano, verificare che le valvole siano ok e che l'asse a camme sia perfettamente rettilineo.
 
questo è dovuto a difetti di fabbricazione?
purtroppo si, è un problema che l'Alfa Romeo avrebbe dovuto richiamare. Ora metterò un nuovo albero a camme, ma non mi fido più perché anche il nuovo albero a camme si è piegato nel periodo in cui l'auto aveva circa 15-20.000 km. Ora il problema dietro la cinghia di distribuzione ha solo peggiorato il problema esistente con l'albero a camme e l'auto non può più funzionare. Il problema iniziale è che l'albero a camme flette di un decimo o due decimi di mm e la macchina ha problemi solo quando fa freddo e quando vuoi sfruttarla al meglio non ha altri problemi e quando glielo chiedi riguardo al problema, i meccanici dicono semplicemente alla gente "è normale", guida la macchina così"
 
purtroppo si, è un problema che l'Alfa Romeo avrebbe dovuto richiamare. Ora metterò un nuovo albero a camme, ma non mi fido più perché anche il nuovo albero a camme si è piegato nel periodo in cui l'auto aveva circa 15-20.000 km. Ora il problema dietro la cinghia di distribuzione ha solo peggiorato il problema esistente con l'albero a camme e l'auto non può più funzionare. Il problema iniziale è che l'albero a camme flette di un decimo o due decimi di mm e la macchina ha problemi solo quando fa freddo e quando vuoi sfruttarla al meglio non ha altri problemi e quando glielo chiedi riguardo al problema, i meccanici dicono semplicemente alla gente "è normale", guida la macchina così"
allora se gli alberi a camme, si usurano a causa di una tolleranza fuori parametro della testata, a sto punto, se ti piace la tua auto e la vuoi tenere ,valuterei la sostituzione del motore😢
 
Non mi pare di aver capito che si tratta di un’usura, ma di una debolezza
 
nuovo aggiornamento, oggi finalmente ho rilevato l'Alfa, non c'è fine alla mia gioia, l'auto funziona come nuova. L'albero a camme di aspirazione era piegato di 0,25 mm. Ne è stato installato uno nuovo. Quindi il problema dell'albero a camme esiste da quando ho comprato l'auto, cioè dopo che ho fatto 1 tagliando. Si tratta di un richiamo da parte dell'Alfa Romeo perché succede la stessa cosa su molte auto, colpi metallici e una perdita di potenza di circa il 10-20% alla massima velocità. Il guasto alla cinghia di distribuzione ha fatto quanto segue, ha storto le valvole di aspirazione, ha distrutto i bilancieri delle valvole e ha distorto ancora di più l'albero a camme già distorto. Consiglio a tutti coloro che hanno sintomi di detonazione del metallo che compaiono 5-10 minuti dopo l'avvio del motore e scompaiono quando il motore si riscalda, di andare da un buon meccanico e controllare che albero a camme e punterie.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito e sicuramente hanno imparato molto da questo. Metti pezzi originali e trova un meccanico bravo e affidabile perché i centri assistenza autorizzati ne sanno poco e sono per lo più incompetenti.
Le battute sulle Alfa nascono anche perché le persone non le mantengono e non le guidano bene, ma sono sicuro che il problema più grosso sono le officine autorizzate incompetenti, disinteressate e poco istruite
Saluti dal Croazia
 
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nuovo aggiornamento, oggi finalmente ho rilevato l'Alfa, non c'è fine alla mia gioia, l'auto funziona come nuova. L'albero a camme di aspirazione era piegato di 0,25 mm. Ne è stato installato uno nuovo. Quindi il problema dell'albero a camme esiste da quando ho comprato l'auto, cioè dopo che ho fatto 1 tagliando. Si tratta di un richiamo da parte dell'Alfa Romeo perché succede la stessa cosa su molte auto, colpi metallici e una perdita di potenza di circa il 10-20% alla massima velocità. Il guasto alla cinghia di distribuzione ha fatto quanto segue, ha storto le valvole di aspirazione, ha distrutto i bilancieri delle valvole e ha distorto ancora di più l'albero a camme già distorto. Consiglio a tutti coloro che hanno sintomi di detonazione del metallo che compaiono 5-10 minuti dopo l'avvio del motore e scompaiono quando il motore si riscalda, di andare da un buon meccanico e controllare che albero a camme e punterie.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito e sicuramente hanno imparato molto da questo. Metti pezzi originali e trova un meccanico bravo e affidabile perché i centri assistenza autorizzati ne sanno poco e sono per lo più incompetenti.
Le battute sulle Alfa nascono anche perché le persone non le mantengono e non le guidano bene, ma sono sicuro che il problema più grosso sono le officine autorizzate incompetenti, disinteressate e poco istruite
Saluti dal Croazia
Sono contento per il lieto fine
 
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