Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Fai anche attenzione la notte. Se hai un sistema di accumulo per il fotovoltaico, sappi che le batterie NON SONO PER NULLA progettate per scariche veloci.
Le batterie dei FV sono progettate per avere una scarica "casalinga" e se continuativamente le scarichi in modo veloce, riduci drasticamente la loro vita utile!!!!
 
Occhio a che velocità di carica e impostata L auto . Vai nel menu dell impostazione ( mi pare sia hybrid ) e imposta di caricare a velocità minima (1)
In tal modo preservi la batteria e dovrebbe assorbire meno . Se ha tutta la notte per caricarsi basta e avanza .

Ovvio che se hai fretta di caricarla metti velocità massima ma devi avere contatore di casa e impianto di casa che lo regga
Con velocità di carica 2 il contatore tiene ed il tempo di ricarica prevista è di circa 4h30'. Domattina vi do conferma 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Fai anche attenzione la notte. Se hai un sistema di accumulo per il fotovoltaico, sappi che le batterie NON SONO PER NULLA progettate per scariche veloci.
Le batterie dei FV sono progettate per avere una scarica "casalinga" e se continuativamente le scarichi in modo veloce, riduci drasticamente la loro vita utile!!!!
Credo che l'impostazione sull'auto della ricarica lenta risolva anche questo problema 😉
 
Dalle foto mi devo ricredere del colore rosso.
Complimenti. :)
Che stilettata che lo dici a lui e non a me. 🤣

Bella bella rossa, ma io sono di parte. 😬
Che impianto di ricarica hai?
Io ho una Wallbox Pulsar con regolatore automatico Gavazzi e la regolazione è perfetta.
 
  • Like
Reactions: William79
Ed ora qualche foto scattata velocemente appena arrivato al lavoro
20230311_111008-jpg.247593
Visualizza allegato 247594Visualizza allegato 247595Visualizza allegato 247596Visualizza allegato 247597Visualizza allegato 247598
bellissima
 
Orbis viaris uno e dovrebbe autoregolarsi anche lui infatti lunedì viene l'installatore per verifiche... intanto è carica 😊 e vi presento anche il mio variegato parco mobile 😁
20230312_092341.jpg
 
Parco auto fantastico. L'apecar è per le gite domenicali fuori porta vero? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Si scherza ehhhhh

Bellissima l'osso di seppia e vedo anche molto ben datata oltre che ben tenuta
 
Che stilettata che lo dici a lui e non a me. 🤣

A onor del vero però ho scritto "dalle foto" ... si vede che hai fatto delle foto brutte 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Battute a parte, venerdì ero in officina per i richiami e ce n'erano una rossa, una grigia ed una verde e guardandole dal vivo confermo che è uno dei colori che poco mi attrae.
Però il rosso PER ME NON E' il colore meno entusiasmante sulla Tonale : la verde PER ME (non se ne abbiano a male i possessori di quel colore ☺️) è proprio quella che meno le dona come colore.
Buongiorno e buona domenica a tutti, batteria carica al 100%!
Aspettiamo quindi sensazioni impressioni e notizie sui viaggi in elettrico 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parco auto fantastico. L'apecar è per le gite domenicali fuori porta vero? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Si scherza ehhhhh

Bellissima l'osso di seppia e vedo anche molto ben datata oltre che ben tenuta
L'ape è l'orgoglio di casa.. Fino a ieri impiegata nei viaggi all'isola ecologica con le potature degli alberi, oggi impiegata con orgoglio dalla mia figlia maggiore per andare al liceo. Il duetto è un coda tronca ma nom si offende per lo scambio di identità 🤣🤣🤣