Problemi avvio a freddo

Io di solito ogni due pieni faccio sempre un centinaio di km a benzina per consumarla, e tengo di solito nel serbatoio una 20ina di euro in più rispetto la riserva.
Adesso avrei intenzione di mettere un additivo, ma non vorrei fare più danni, visto che ci sono pareri contrastanti sulla loro utilità xD.
Per quanto riguarda la partenza forzata a gpl, premendo il tasto prima di avviare non sono riuscito a farla partire a gpl, sul Matrix mi segnalava sempre la spia della benzina; dovrò fare qualche altro tentativo mi sa..
 
Nessuno riesce ad aiutarmi con il discorso dell'avviamemto diretto a gpl?
 
Se è l'impianto fatto dalla casa l'ho anch'io penso non sia possibile
 
  • Like
Reactions: Fabioleo
Infatti nella Giulietta non è possibile farlo. Io ho anche una Nissan e una Chevrolet e nei manuali c'è scritto come fare ma hanno dei pulsanti mentre nella Giulietta non c'è modo.
 
  • Like
Reactions: Fabioleo
La mattina ho avuto anche io qualche problema a partire sentivo che l'auto per i primi metri circa 2-3 strattonava e poi andava a meraviglia. Ci ho girato 2 settimane solo a benzina, chiuso il rubinetto del gpl e sembra aver risolto il problema. Adesso parto dopo 30 sec. e non strattona.
 
  • Like
Reactions: Fabioleo
La mia da problemi in partenza sempre purtroppo, poi dopo essere partita va benissimo..
Proverò ad usare un pieno di benzina ed un additivo, e vedrò se migliora.. Peccato per il discorso della partenza a gpl, almeno in caso di emergenza sarebbe stato comodo..
Grazie a tutti
 
Dispiace anche a me ma purtroppo è così. Per la messa in moto potrebbero essere i cavi della batteria ossidati? La mia Chevrolet non è veloce a mettersi in moto ma non mi ha mai dato problemi mai cambiato gli iniettori del gpl dopo 15 anni e 150 k. La giulietta è più prestante, non si può fare un paragone ma è più diciamo delicata. Però mi accorgo che se faccio tanti km con la Chevrolet e mi fermo, alla successiva accensione parte appena accenno a girare la chiave perciò non so quale possa essere il problema.
 
La risposta corretta è nella pagina precedente, l'ha data Shocker, lasciate stare tutte le altre fantasie aggrappandovi a cose che non esistono solo per non cambiare il polmone, se volete risolvere lo dovete far sistemare, altrimenti potete pure tenerla cosi.
 
La risposta corretta è nella pagina precedente, l'ha data Shocker, lasciate stare tutte le altre fantasie aggrappandovi a cose che non esistono solo per non cambiare il polmone, se volete risolvere lo dovete far sistemare, altrimenti potete pure tenerla cosi.
La mia lo faceva anche da nuova non può essere il polmone poi non lo fa sempre ora me lo fa raramente additivo liqui moly per pulizia iniettori e anti invecchiamento per la benzina bardahl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok mi sono spiegato male, se lo fa SEMPRE a freddo (inteso come motore freddo non come temperatura esterna bassa), è il polmone